News Pogačar da forfait per le olimpiadi

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
3.710
1.242
Visita sito
Tadej Pogačar non parteciperà alle olimpiadi di Parigi. Il motivo lo ha rivelato con un comunicato la federazione slovena: “L'allenatore della squadra maschile di ciclismo ha rivelato i nomi dei ciclisti che parteciperanno ai Giochi Olimpici di Parigi di quest'anno. Purtroppo Tadej Pogacar non parteciperà”. Il recente vincitore del Tour...
Leggi tutto...
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.683
5.913
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Vabbe’ dopo 3 settimane di astinenza al tour lo volevano mandare alle olimpiadi senza la fidanzata, ha fatto bene :-)xxxx

Comunque alla supercazzola che e’ stanco non credo molto, sembra una ripicca per l’esclusione della compagna, magari favorita dal fatto che l’obiettivo principale è ora il mondiale e alle olimpiadi nom sarebbe arrivato nella stessa condizione di altri che si sono allenati apposta.
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.972
1.447
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Tant'è, vero o no che sia stanco, non ha preparato molto bene la rinuncia con questa motivazione, dopo i post polemici con la federazione...
Non giudico, fosse solo ripicca sa lui, bel caratterino cmq
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
4.838
6.538
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
A nessuno viene in mente che la motivazione sia proprio quella del comunicato? Tutti a pensare alla ripicca per la non convocazione della sua compagna . Ha speso anche lui al Tour , non è che non ha fatto fatica , sono mesi che è sul pezzo , un conto è partecipare e un altro è dover vincere e lui se va a un evento lo deve fare solo per vincere . Tradotto se deve recuperare non poteva andare alle Olimpiadi per fare una brutta figura . Un po' come fare la Vuelta, si fa presto a dirlo seduti su un divano ma recuperare e poi preparare un evento del genere per vincere non è cosi semplice nemmeno per lui .
 

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
937
696
Visita sito
Bici
BMC
Beh.....immedesimandosi in un Campione di Ciclismo se nella Stagione avessi la libertà di scegliere tra le seguenti Corse:
Strade Bianche;
Liegi;
Giro;
Tour;
Olimpiadi;
Mondiale;
Lombardia.
.....Probabilmente anche io rinuncerei, dopo aver vinto tanto, proprio alle Olimpiadi.......preferisco vincere il Mondiale.
Sbaglierò sicuramente.....ma il Ciclismo non lo " sento" come uno Sport da Olimpiadi.....ripeto sicuramente ho appena affermato un 'eresia.....anche guardare la Corsa che ci sarà.....non mi emoziona come una Classica o un Grande Giro....
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.686
1.914
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
A nessuno viene in mente che la motivazione sia proprio quella del comunicato? Tutti a pensare alla ripicca per la non convocazione della sua compagna . Ha speso anche lui al Tour , non è che non ha fatto fatica , sono mesi che è sul pezzo , un conto è partecipare e un altro è dover vincere e lui se va a un evento lo deve fare solo per vincere . Tradotto se deve recuperare non poteva andare alle Olimpiadi per fare una brutta figura . Un po' come fare la Vuelta, si fa presto a dirlo seduti su un divano ma recuperare e poi preparare un evento del genere per vincere non è cosi semplice nemmeno per lui .

ma se ha fatto il tour in Z1.
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.047
4.646
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Contentissimo che non vada alle Olimpiadi, come, del resto, mi piacerebbe che non ci andasse Sinner.

Gia' in un contesto ideale, IMHO, Olimpiadi e sportivi professionistici non ci azzeccano nulla. Poi, personalmente, difficilmente trovo qualcosa di piu' ipocrita dei luoghi comuni tipo "spirito olimpico", "tregua olimpica", etc. Non parliamo, poi, della sfiducia totale nel CIO dopo "Ikarus", e, specificatamente per l'Italia, nel CONI dopo il caso Schwazer e gli scempi che stanno facendo per Milano-Cortina 2026.

Piaccia o no, le Olimpiadi per un ciclista del calibro di Tadej non valgono ne' un Mondiale, ne' una Monumento, ne' tantomeno un GT. La partecipazione sarebbe stata giusto un atto di cortesia, non dovuto, nei confronti della federazione slovena.

Ovviamente, per molti scettici Tadej e' quello con il picco di forma perenne da Marzo, non credibile, quindi per forza ci deve essere della malizia nella sua rinuncia. Arriveranno immancabili anche quelli che sostengono che e' tutta una manovra per allentare i sospetti di doping, cercando di apparire meno cannibale... Il mondo e' bello perché vario. In tre settimane di Tour ognuno si sarà fatto le proprie idee in merito.

Secondo me, ha fatto bene i suoi calcoli e adesso e' veramente scarico e deve recuperare. Per come l'ha chiamato nell'intervista post-gara a Nizza, il Mondiale di Zurigo, quello si che e' un evento "A" nel suo calendario, altroché Olimpiadi.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.374
14.250
Nordest
Visita sito
Bici
2
Contentissimo che non vada alle Olimpiadi, come, del resto, mi piacerebbe che non ci andasse Sinner.
Dici che non è un percorso per lui? :mrgreen:
ps mi stupisce che sia così magro, i Kaiserschmarren che cucina suo papà e che serve sua mamma sono buonissimi ... magari li hai mangiati anche tu se sei stato al Talschlusshuette :-)xxxx