Gare Oro numero 2 per Evenepoel

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.852
6.264
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
cosa c'entra... nessuno ha scritto che ha vinto solo per il tracciato, ma che correndo in casa gli si fa un percorso ad hoc, ricordo in quel periodo che Ganna era il più forte a crono ma non si avevano "dati" su crono lunghe, quindi, nel regolamento, è stato scelto un percorso più idoneo, non ci vedo nulla di strano, imho

gli anni precedenti le crono duravano tra i 45' e 1h... quella a Imola 35' e questo è un dato di fatto

ps: nessuno nega il valore di Ganna, infatti l'anno successivo, in Belgio (quindi percorso teoricamente studiato per WVA) ha vinto ugualmente
Quindi a Imola gli han fatto un percorso corto per favorirlo *, mentre a Parigi il percorso era lungo uguale e e l'ha sfavorito. Ed a Brugge era più lungo, non si sa se apposta, ma ha vinto lo stesso, mentre a Glasgow era ancora più lungo così come nello Yorkshire ma ha perso in entrambe le occasioni ;nonzo%

Il problema con questi ragionamenti è che rappresentano quasi sempre un modo per cercare di razionalizzare/semplificare una realtà estremamente complessa e/o sgradevole ed "addolcirla" o adattarla alla propria opinione o pregiudizio. E' vero che le opinioni sono libere, ma se non collimano coi fatti qualche domanda bisogna porsela.

La realtà è che Ganna nel 2020/2021 aveva una netta superiorità che in seguito non ha più avuto, e non per suo demerito quanto per la crescita di Evenepoel (che cmq lo aveva già battuto nello Yorkshire).

* Mi permetto di ricordare che il mondiale di Imola fu organizzato in un mese e mezzo, e dubito che con la situazione in corso -basta citare il terrore di un focolaio che rendesse inutile tutto l'impegno- gli organizzatori avessero il tempo/voglia/volontà di favorire chicchessia.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.557
13.551
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.916
3.373
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Io col razzo che mi sarei buttato in quel pantano...se lo facevano Macron e i suoi scagnozzi il triathlon nella melma schifosa.
Spero che gli atleti del nuoto di fondo prendano posizione e li mandino a cagare.
A me sembra una di quelle iniziative fatte con lo stessa logica delle piste ciclabili. Le decide, progetta e gestice gente che nuoto in acque aperte (o bici) non lo ha mai praticato. Da un lato c'e' l'idea di fare tutto a Parigi, bella per carita', pero' gia' il surf si fa a Tahiti. Dall'altro c'e' il fatto che evidentemente le spese del progetto non sono giustificate da due medaglie olimpiche, ma appunto da un progetto "green". Resta pero' evidente che a parita' di fondi ci sono altre priorita', di fatto un progetto poco significativo che pesa come un macigno sul budget green economy della citta'. Parigi francamente e' molto avanti su tanti aspetti, una citta' meravigliosa. Ma sono diversi anni che se ne escono con questo tipo di iniziative chiamiamole simboliche, ma non sorrette dai numeri nudi.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.789
18.429
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io col razzo che mi sarei buttato in quel pantano...se lo facevano Macron e i suoi scagnozzi il triathlon nella melma schifosa.
Spero che gli atleti del nuoto di fondo prendano posizione e li mandino a cagare.

Macron ha fatto una bagno qualche giorno prima dell'inizio delle Olimpiadi

IMG-20240729-WA0017.jpg


Poi, invece, c'è già qualcuno che, in gran segreto, ha fatto un paio di allenamenti, in vista delle gare di fondo

IMG-20240801-WA0005.jpg

:==:clown:bella cumpa:-x
 
  • Haha
Reactions: Barbo

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.726
26.306
99
dove capita
Visita sito
Macron ha fatto una bagno qualche giorno prima dell'inizio delle Olimpiadi

Beh, nella Senna di pantegane ce ne sono tante e belle grosse per davvero. Se a qualcuno capita basta andare la sera tardi lungo le rive del centro (in particolare d'estate dove la gente fa i pic-nic e riempie i cestini dei rifiuti) e la compagnia non manca....
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.403
23.932
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Beh, nella Senna di pantegane ce ne sono tante e belle grosse per davvero. Se a qualcuno capita basta andare la sera tardi lungo le rive del centro (in particolare d'estate dove la gente fa i pic-nic e riempie i cestini dei rifiuti) e la compagnia non manca....
sai che bello il ménage à trois col sorcio da 20kg ;pirlùn^ :mitra:
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.078
2.771
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Quindi a Imola gli han fatto un percorso corto per favorirlo *, mentre a Parigi il percorso era lungo uguale e e l'ha sfavorito. Ed a Brugge era più lungo, non si sa se apposta, ma ha vinto lo stesso, mentre a Glasgow era ancora più lungo così come nello Yorkshire ma ha perso in entrambe le occasioni ;nonzo%
scusa ma stai facendo un mischione tra anni differenti, stati di forma differenti ed arrivo di atleti nuovi (Remco), inoltre non puoi fare una considerazione del 2024 (Parigi) e ricontestualizzarla al 2020.

Detto questo, nel 2020 Ganna era in forma e l'unico avversario poteva essere WVA, secondo te, in Italia, con le "conoscenze" del 2020 (Ganna forte in crono brevi) casualmente è stato fatto un percorso di 35' contro i 45'-1h degli anni precedenti?
Per me no, se per te è un caso, ok, ne prendo atto ma non concordo o-o

Il problema con questi ragionamenti è che rappresentano quasi sempre un modo per cercare di razionalizzare/semplificare una realtà estremamente complessa e/o sgradevole ed "addolcirla" o adattarla alla propria opinione o pregiudizio. E' vero che le opinioni sono libere, ma se non collimano coi fatti qualche domanda bisogna porsela.
concordo su quasi tutto, ma siamo in un bar virtuale e facciamo chiacchere da bar dopotutto.
Però mi devi riconoscere, dato che citi i fatti, che nel 2020 un fatto è una crono decisamente più corta rispetto al solito, in Italia, con un campione italiano forte in crono brevi (al 2020), poi ognuno li interpreta come vuole
La realtà è che Ganna nel 2020/2021 aveva una netta superiorità che in seguito non ha più avuto, e non per suo demerito quanto per la crescita di Evenepoel (che cmq lo aveva già battuto nello Yorkshire).
Mai detto il contrario, ho detto solo (più di una volta) che in ogni ambito, se ho la possibilità di scegliere il "campo di gara" scelgo quello che mi favorisce e ciò non vuol dire ne che sono disonesto ne che non sono il più forte, imho
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

valter65

Cronoman
11 Febbraio 2012
749
444
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
....intanto i Franzosi hanno dichiarato che l'escherichia del triatleta è di origine alimentare......e nel contempo hanno riaffermato che effettivamente Gesù si è morto di freddo ....
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.789
18.429
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Beh, nella Senna di pantegane ce ne sono tante e belle grosse per davvero. Se a qualcuno capita basta andare la sera tardi lungo le rive del centro (in particolare d'estate dove la gente fa i pic-nic e riempie i cestini dei rifiuti) e la compagnia non manca....

Mai stato a Parigi, e non mi ispira neppure come città :shock::mrgreen:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.789
18.429
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
beh sorcio...è il pesce ratto..." a chi piace e chi non piace, a me piace tanto, ma se proprio dobbiamo buttiamo questa grazia di dio" (semi cit.)

Sempre a copiarci poi i francesi.
ma che sono stì ratti nella Senna, venissero da noi nel Po' (o nei semplici canali di irrigazione nelle campagne), altro che ratti, noi abbiamo le nutrie!!!!!! :==
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.726
26.306
99
dove capita
Visita sito

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.557
13.551
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Mai stato a Parigi, e non mi ispira neppure come città :shock::mrgreen:
È innegabile che Parigi sia una città bellissima e tenuta anche molto molto bene,a differenza di Roma(altrettanto bella ma tenuta davvero male) ad esempio ,per fare un confronto tra capitali...
Solo a vedere le immagini di questi giorni viene voglia di andarci a Parigi.
Però con sta cosa del nuoto nella Senna hanno fatto davvero un autogol pauroso.
Io posso capire che a un amministratore locale possa anche venire un'idea per così dire scenografica....ma alla realtà dei fatti il comitato olimpico avrebbe dovuto dire no senza se e senza ma...