News Mattia Gaffuri in finale alla Zwift Academy

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.803
5.670
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
“Amatori” da 30/40k chilometri annui :mrgreen:
io li chiamerei "atleti amatoriali" o "professionisti amatoriali"... Giusto per dare un'etichetta diversa a chi puo' allenarsi 'a tempo pieno'. Non che chiunque possa fare quei numeri anche ad aver il tempo di allenarsi, ma giusto per specificare che questi fanno praticamente vita da pro.
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.222
1.540
Visita sito
Bici
Nessuna
Riprendendo il tema aspettative, prospettive, scelte


Più o meno stesso peso del Gaffu, 2/3 anni in meno. Da quel che capisco passato in atletica leggera, ~90 di vo2max (testato circa 2 anni fa) e ad oggi è “solo” in una Continental. Questo non è per criticare, è solo per mostrare-come già altri han detto-che di gente che ha i numeri ce n’è e non necessariamente viene catapultata nei posti che contano. Del resto, per aspera ad ad astra
 
  • Mi piace
Reactions: ilseva

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.222
1.540
Visita sito
Bici
Nessuna
Doveva andare all’UAE tour ma poco dopo la Spagna è caduto ed è sparito dai radar.
Detto ciò, credo che alla Alpecin difficilmente troveranno qualcuno che ha una volontà e fame come la sua (nota a latere: quasi 37 di media)
 

Allegati

  • 3D86D870-D4CE-47AA-B0E3-9C0D1CC81B1C.jpeg
    3D86D870-D4CE-47AA-B0E3-9C0D1CC81B1C.jpeg
    695,7 KB · Visite: 104

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.737
26.323
99
dove capita
Visita sito
“Amatori” da 30/40k chilometri annui :mrgreen:

...amatori si, perché raramente i pro superano i 30k. Di cui 10k (ma spesso più attorno agli 8k) li fanno in gara.
Quindi se si considera che per forza di cose vanno più piano (in particolare per quei 10k di gare) è facile immaginare il monte ore annuale per fare 40k km.....altro che vita da pro...

Tra l'altro mi da l'idea che chi fa quei km sia praticamente sempre perennemente bollito e vada pure meno di quello che potrebbe facendone la metà.
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.256
14.178
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Doveva andare all’UAE tour ma poco dopo la Spagna è caduto ed è sparito dai radar.
Detto ciò, credo che alla Alpecin difficilmente troveranno qualcuno che ha una volontà e fame come la sua (nota a latere: quasi 37 di media)
E una potenza media ponderata di 264 Watts
 
  • Mi piace
Reactions: canserbero

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.234
2.010
Visita sito
Bici
Canyon
...amatori si, perché raramente i pro superano i 30k. Di cui 10k (ma spesso più attorno agli 8k) li fanno in gara.
Quindi se si considera che per forza di cose vanno più piano (in particolare per quei 10k di gare) è facile immaginare il monte ore annuale per fare 40k km.....altro che vita da pro...

Tra l'altro mi da l'idea che chi fa quei km sia praticamente sempre perennemente bollito e vada pure meno di quello che potrebbe facendone la metà.
Il monte ore è sicuramente più elevato. Anche per una persona che non lavora penso che tale monte ore faccia bollire (40000 [h] /30 [km/h] =1333 [h]=3h40'/gg. Al di là di una smisurata passione, un tale numero di ore per forza di cose scompensa una "normale" vita (nel senso di media statistica).
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.524
2.743
Visita sito
Ma può essere preso di nuovo in considerazione?
Ho visto sui social che si sta allenando sempre ad alti livelli, ma non pensavo per partecipare di nuovo alla zwift accademy
me lo son chiesto anche io...la vedo dura poter rientrare tra i finalisti, non che non abbia i numeri per poterci riuscire (anzi, forse va addirittura più forte dello scorso anno) ma piuttosto perché forse daranno occasione a qualche altro di nuovo...

Comunque per determinazione e dedizione "al processo" un'occasione se la meriterebbe.

Dall'altro lato, il vincitore di gennaio che fine ha fatto e cosa ha concluso quest'anno? Il bandito in proporzione aveva planato nella dev...
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.386
4.638
35
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Ma può essere preso di nuovo in considerazione?
Ho visto sui social che si sta allenando sempre ad alti livelli, ma non pensavo per partecipare di nuovo alla zwift accademy
Credo che prima di essere un corridore sia un ragazzo molto intelligente; probabilmente si é informato a riguardo e può essere ripreso; detto questo visto che nella scorsa edizione la discriminante è stata l’età, non vedo come possa passare adesso con un anno in più…
Comunque a me sta simpatico, buona fortuna Gaffu…
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989 and LIUL

LIUL

Cronoman
2 Gennaio 2017
708
259
Visita sito
Bici
bo
Credo che prima di essere un corridore sia un ragazzo molto intelligente; probabilmente si é informato a riguardo e può essere ripreso; detto questo visto che nella scorsa edizione la discriminante è stata l’età, non vedo come possa passare adesso con un anno in più…
Comunque a me sta simpatico, buona fortuna Gaffu…
io pensavo seguisse l'amico Hellemose dedicandosi più al gravel e correndo all'estero le corse open, a mio avviso è un canale miglore per poter entrare nel mondo professionistico, certo che vincendo la zwift si hanno le porte spalancate accedendo alla dev. di una squadra WT. Anche io comunque apprezzo la determinazione e gli auguro in un modo o nell'altro di poter provare a correre nel professionismo
 

mashiro2004_ao

Gregario
9 Agosto 2020
650
592
41
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Io credo che avrebbe le carte per vincere la ZA, però se fanno come lo scorso anno, ovvero se trova uno con le stesse carte o anche un pelo meno, ma più giovane credo sia già fregato in partenza....
Purtroppo il giudizio non è "oggettivo" ovvero:
Ci sono tot prove, sulle tot prove ho sempre vinto rispetto ai rivali, quindi ho vinto la ZA ed ho il contratto.
Bensì è un giudizio dettato da troppi criteri personali dei "giudici"....
Alla fine non dico che sia sbagliato poiché giustamente sono loro che poi pagano il contratto per almeno 2 anni, quindi giusto che scelgano quello che più gli aggrada, dico solo che per il Gaffu è un po' più complicato....
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.950
3.024
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
La riflessione è già stata portata, ma la ripropongo.
Visto che la discussione è stata riproposta..

I Numeri del ragazzo sono di dominio pubblico da tempo...
Facendo una riflessione.., non dico DS o dirigenti di una Squadra professionistica.
Ma procuratori... che farebbero questo di mestiere.
Cioè mettere sotto contratto dei corridori, magari non già campioni annunciati. Per poi proporli e lanciarli nel professionismo.
Traendone così un beneficio economico..

Tutti con le Fette di Saeado agli occhi?
Nessuno di così umile da leggere le discussioni di questo forum?

No chiedo per Amigo.. :roll: