bredy

Gregario
6 Settembre 2009
582
6
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Ma dopo aver forato, e aver messo la toppa interna, come fate a rimontarlo, perchè i residui di lattice fanno appiccicare le due spalle e non si riesce a gonfiarlo. Voi come fate? Oltretutto essendo dei vittoria pro control color para è difficile distinguere i residui di lattice. E la prima volta che buco in dieci anni.
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.158
676
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Ma dopo aver forato, e aver messo la toppa interna, come fate a rimontarlo, perchè i residui di lattice fanno appiccicare le due spalle e non si riesce a gonfiarlo. Voi come fate? Oltretutto essendo dei vittoria pro control color para è difficile distinguere i residui di lattice. E la prima volta che buco in dieci anni.

Lì schiacci da sopra per farli scollare.

In ogni caso basta che la valvola sia in mezzo, e se sono incollati l'aria della tallonatura li scolla
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

BikeShimano80

Apprendista Passista
30 Agosto 2015
865
649
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Per tutto quello che ho provato fin'ora nulla è meglio di Veloflex Corsa Evo TLR (non mod. Race, che sono più leggeri ma anche meno resistenti alle forature). E, tocchiamo ferro, le forature sono per il momento assenti.
Ciao mika, ti chiedo visto che tu mi sembra hai bici rim, meglio i 25 o 28 dei corsa evo? Perché appunto il problema è il passaggio ruota dei telai rim, io ho ruote con canale 19 ,e volendo prendere questi tubeless non vorrei che i 28 siano troppo grandi e i 25 troppo stretti... mandi
 

NiBBleS_AL3

Cronoman
6 Ottobre 2018
778
342
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Ciao mika, ti chiedo visto che tu mi sembra hai bici rim, meglio i 25 o 28 dei corsa evo? Perché appunto il problema è il passaggio ruota dei telai rim, io ho ruote con canale 19 ,e volendo prendere questi tubeless non vorrei che i 28 siano troppo grandi e i 25 troppo stretti... mandi
Io su rim ultegra e canale 19 ho montato gp5000, next e Schwalbe da 28. GP5000 nessun problema perché mantengono bene come i next la larghezza. Schwalbe invece sono al limite perché arrivano a 30. Avendo una taglia XL ho più margine rispetto ad una taglia piccola. Quindi devi prendere copertoni che mantengano la misura
 
  • Mi piace
Reactions: BikeShimano80

BikeShimano80

Apprendista Passista
30 Agosto 2015
865
649
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Credo sia da buttare oramai?? Che dite? Adesso non ne ho più di scorta..
 

Allegati

  • Screenshot_20240816_162256_Gallery.jpg
    Screenshot_20240816_162256_Gallery.jpg
    427,4 KB · Visite: 22
  • Screenshot_20240816_162324_Gallery.jpg
    Screenshot_20240816_162324_Gallery.jpg
    246 KB · Visite: 22

BikeShimano80

Apprendista Passista
30 Agosto 2015
865
649
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Io su rim ultegra e canale 19 ho montato gp5000, next e Schwalbe da 28. GP5000 nessun problema perché mantengono bene come i next la larghezza. Schwalbe invece sono al limite perché arrivano a 30. Avendo una taglia XL ho più margine rispetto ad una taglia piccola. Quindi devi prendere copertoni che mantengano la misura
Io sempre usato solo 25 ,perché telaio supporta solo 25 forse max 27, 28 nominali mai presi in considerazione, però magari i 28 di veloflex ci stanno.?
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.627
1.388
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ciao mika, ti chiedo visto che tu mi sembra hai bici rim, meglio i 25 o 28 dei corsa evo? Perché appunto il problema è il passaggio ruota dei telai rim, io ho ruote con canale 19 ,e volendo prendere questi tubeless non vorrei che i 28 siano troppo grandi e i 25 troppo stretti... mandi
Mandi !

Guarda rispondevo proprio qui..


Poi ognuno ovviamente ha le prioprie modalità di pedalare e quindi rimaniamo sempre su sensazioni personali.
 

NiBBleS_AL3

Cronoman
6 Ottobre 2018
778
342
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Io sempre usato solo 25 ,perché telaio supporta solo 25 forse max 27, 28 nominali mai presi in considerazione, però magari i 28 di veloflex ci stanno.?
Anch’io ho telaio Max 25, ho provato e ci stanno con ancora un buon margine. Non saprei dirti. Forse @sheik yerbouti sa dirti quanto fanno in larghezza visto che lui li usa. Sulla bici nuova uso i vittoria corsa pro da 28 e fanno 27,8
 

BikeShimano80

Apprendista Passista
30 Agosto 2015
865
649
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Mandi !

Guarda rispondevo proprio qui..


Poi ognuno ovviamente ha le prioprie modalità di pedalare e quindi rimaniamo sempre su sensazioni personali.
Bene perfetto, allora 25 che fino adesso non mi ha deluso, però I veloflex ci stanno nel canale 19 o sono al pelo??
 

BikeShimano80

Apprendista Passista
30 Agosto 2015
865
649
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Più che altro è il fodero basso posteriore che mi preoccupa ma montando il 25 non avrei problemi, come durata quanto ci fai? Quanto pesi? Adesso però voglio vedere tutta la bici.. Cussigh sempre una garanzia.. chiedo il 25 .. no ma devi montare il 28 .. ma D.. B.. se non ci sta..!! Vabbe Nuje.. 86 € per un gp5000 anche no..Mandi!
 
  • Haha
Reactions: mika

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.627
1.388
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Più che altro è il fodero basso posteriore che mi preoccupa ma montando il 25 non avrei problemi, come durata quanto ci fai? Quanto pesi? Adesso però voglio vedere tutta la bici.. Cussigh sempre una garanzia.. chiedo il 25 .. no ma devi montare il 28 .. ma D.. B.. se non ci sta..!! Vabbe Nuje.. 86 € per un gp5000 anche no..Mandi!
Lascia stare Cussigh che voleva vendermi un'elettrica... a me ! Che non metto nemmeno il cambio elettronico...setu fûr !
Se vuoi provare ho un Veloflex 25mm tubeless appena tolto e sostituito con uno nuovo. Io li cambio sempre prima non aspetto che si consumino del tutto...ma ne ho solo uno. Te lo do eh, avrà 2000 km..
Non so quanti km possano fare. L'anteriore non si consuma mai, il posteriore invece sopra i 3000 non andrei, ma dipende anche da quello che fai in bici.
 
Ultima modifica:

BikeShimano80

Apprendista Passista
30 Agosto 2015
865
649
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Lascia stare Cussigh che voleva vendermi un'elettrica... a me ! Che non metto nemmeno il cambio elettronico...setu fûr !
Se vuoi provare ho un Veloflex 25mm tubeless appena tolto e sostituito con uno nuovo. Io li cambio sempre prima non aspetto che si consumino del tutto...ma ne ho solo uno. Te lo do eh, avrà 2000 km..
Non so quanti km possano fare. L'anteriore non si consuma mai, il posteriore invece sopra i 3000 non andrei, ma dipende anche da quello che fai in bici.
Non so,mai riuscito a comprare niente dai cussigh .. bho.. vabbè. Mi girano che non me ne sono accorto prima che aveva un taglio il posteriore e domani volevo fare un bel giro. Mi piacciono tanto i veloflex come i vittoria in colore nero para, ma per me che giro sempre da solo forse sono un pò delicati, non vorrei ritrovarmi a 100km da casa a piedi.. mi sa che prenderò i continental..