Consigli bici da corsa

Manu10

Novellino
2 Settembre 2016
23
1
Visita sito
Bici
Giant Tcr
Buonasera a tutti
Qualche anni fa comprai una Giant TCR full carbon, visto lo scarso utilizzo decisi di venderla.
Ora vorrei comprare di nuovo una bici da corsa, sempre usata e con un budget di 400euri. Attualmente ho visto queste bici;

Bianchi 928 Full carbon con cambio centaur
Carraro 955 Edge full carbon con cambio ultegra
Olympia speedy con cambio Xenon
Orbea full carbon con cambio sram rival

Cosa mi consigliate?
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.952
2.127
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Buonasera a tutti
Qualche anni fa comprai una Giant TCR full carbon, visto lo scarso utilizzo decisi di venderla.
Ora vorrei comprare di nuovo una bici da corsa, sempre usata e con un budget di 400euri. Attualmente ho visto queste bici;

Bianchi 928 Full carbon con cambio centaur
Carraro 955 Edge full carbon con cambio ultegra
Olympia speedy con cambio Xenon
Orbea full carbon con cambio sram rival

Cosa mi consigliate?
Se possibile, ti consiglio di aumentare un po' il budget. Per trovare qualcosa di decente, anche sull'usato, direi che bisogna salire almeno a 7-800 euro.
 
  • Haha
Reactions: Rapetti

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.669
274
Visita sito
Sono bici molto datate ma poi bisogna vederle dal vivo. Il vero limite delle vecchie bici è lo spazio per gli pneumatici,non tutte possono montare i 25 o i 28. Se riesci a prendere una bici in carbonio a 400 euro complimenti
 

Manu10

Novellino
2 Settembre 2016
23
1
Visita sito
Bici
Giant Tcr
Sono bici molto datate ma poi bisogna vederle dal vivo. Il vero limite delle vecchie bici è lo spazio per gli pneumatici,non tutte possono montare i 25 o i 28. Se riesci a prendere una bici in carbonio a 400 euro complimenti
In teoria la Bianchi è in carbonio e il proprietario mi dice abbia aolo 6 anni.
L'olympia è di alluminio ma molto leggero stando a qualche recensione, la Carraro invece non la conosco. Se volete posso caricare i link
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.217
23.528
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Nessuno mi sa dire qualcosa su queste bici?
Bisognerebbe avere qualche elemento in più... ad esempio, 'cambio Centaur' vuol dire ben poco, dato che di gruppi Centaur ci sono stati a 9, 10 ed 11 velocità, in più versioni (solo del 10v vi sono tre serie, ognuna delle quali declinata in due o tre versioni, molto diverse tra loro).
Anche le ruote che montano è un discriminante non da poco: un conto è se si stratta di ruote con mozzi e cerchi basici da un paio di chili, un altro se hanno sotto delle Lightweight...

Comunque secondo me il proprietario della Bianchi ti ha detto una balla, mi pare che la 928 sia uscita di produzione più di dieci anni fa (puoi cercare sul web i cataloghi dei vari anni, per farti un'idea).
 
  • Mi piace
Reactions: mlv

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.789
8.593
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Comunque secondo me il proprietario della Bianchi ti ha detto una balla, mi pare che la 928 sia uscita di produzione più di dieci anni fa (puoi cercare sul web i cataloghi dei vari anni, per farti un'idea).
anche secondo me, a naso non oltre il 2010 e forse anche prima; comunque fatti mandare una foto del numero di serie, così saprà anche lui di che anno è
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Manu10

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.669
274
Visita sito
Forse voleva dire 16 anni !?! In alluminio può essere più o meno leggera ma e' sempre alluminio, così come i telai in carbonio non pesano tutti uguali. Ieri ho pedalato su una alluminio e ti posso dire che la differenza di peso non la senti,la rigidità
e la scomodità si: sulle sconnessioni e sulle lunghe distanze non c'è confronto. Come prima bici e per giri brevi può andare anche la Speedy ma lo Xenon è un cambio da cicloturismo,gli altri sono superiori
 
  • Mi piace
Reactions: Manu10

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.952
2.127
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
In teoria la Bianchi è in carbonio e il proprietario mi dice abbia aolo 6 anni.
L'olympia è di alluminio ma molto leggero stando a qualche recensione, la Carraro invece non la conosco. Se volete posso caricare i link
Hai fornito troppo poche informazioni.
Se metti i link vedrai che qualche parere arriva.
 
  • Mi piace
Reactions: Manu10

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.171
7.244
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ci vorrebbero un po' di foto dettagliate ma.....e lo dico da campagnolista duro e puro....la Bianchi 928 è la bici più brutta della storia!!!! Tutte ma non quella.... :==