terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
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Montato anche io i gp str su ruote vision trimax 30kb rim,spettacolari saliti subito e tallonato con pompa da pavimento.qualche problema dovuto alle valvole in dotazione con le ruote, ma per adesso sembrano tenere abbastanza bene la pressione, usato liquido wag.. ruote che già apprezzavo in configurazione copertoncino così sono favolose..certo che sono proprio piccini i gp da 25..
Piccini ?? Sulle mie farsport sono 27,5 a 5 bar
 

ensimale09

Novellino
18 Gennaio 2014
51
30
52
Viano
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Trek Domane SL6
Anche le mie hanno diversi taglietti, che quando sono ferme schiumeggiano, sia sui fianchi e sia sul battistrada, però al massimo mi perdono 1,5/2 bar tra un utilizzo e l'altro, è da più di 1000 km che sono così, adesso hanno 3400 km
Ciao, io monto Corsa Pro Control da 28, su cerchio da 25 ( Aeolus pro 3v) gonfiati a 5,5 ( peso 90 kg). Come qualità e tenuta niente da dire, grande sicurezza sempre. Fatti circa 600 km
Ero un po’ preoccupato per la perdita di pressione… circa 1,5 bar nel giro di tre/quattro giorni, tanto da dover controllare e riportare in pressione ad ogni uscita.
Mi confermate che anche voi riscontrate perdite di questo tipo?
Leggendovi mi sembra di capire che sia normale sopratutto sui copertoncini con il cotone come questi Vittoria, ma vorrei essere tranquillo…grazie
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
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Nebbiano Montespertoli
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Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ciao, io monto Corsa Pro Control da 28, su cerchio da 25 ( Aeolus pro 3v) gonfiati a 5,5 ( peso 90 kg). Come qualità e tenuta niente da dire, grande sicurezza sempre. Fatti circa 600 km
Ero un po’ preoccupato per la perdita di pressione… circa 1,5 bar nel giro di tre/quattro giorni, tanto da dover controllare e riportare in pressione ad ogni uscita.
Mi confermate che anche voi riscontrate perdite di questo tipo?
Leggendovi mi sembra di capire che sia normale sopratutto sui copertoncini con il cotone come questi Vittoria, ma vorrei essere tranquillo…grazie
i miei si sono stabilizzati a meno di 1 bar nel periodo di tempo da te indicato
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
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Ciao, io monto Corsa Pro Control da 28, su cerchio da 25 ( Aeolus pro 3v) gonfiati a 5,5 ( peso 90 kg). Come qualità e tenuta niente da dire, grande sicurezza sempre. Fatti circa 600 km
Ero un po’ preoccupato per la perdita di pressione… circa 1,5 bar nel giro di tre/quattro giorni, tanto da dover controllare e riportare in pressione ad ogni uscita.
Mi confermate che anche voi riscontrate perdite di questo tipo?
Leggendovi mi sembra di capire che sia normale sopratutto sui copertoncini con il cotone come questi Vittoria, ma vorrei essere tranquillo…grazie
Le mie perdono 1,5/2 bar in un paio di giorni, poi se le lascio ferme si stabilizzano su quella perdita
 

NiBBleS_AL3

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6 Ottobre 2018
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Il mio gp str posteriore perde 2,5 bar in 2 ore ,ho cambiato valvola perché pensavo fosse quello il problema ma non trovo perdite.. eppure non tiene. Dovrò aggiungere lattice? Quella davanti tiene..
Molto probabile che sei senza lattice se non hai bucato o altro tipo di provlemi
 
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BikeShimano80

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30 Agosto 2015
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Trek emonda alr ultegra 2021
Molto probabile che sei senza lattice se non hai bucato o altro tipo di provlemi
Montato nuovo 2 giorni fa su cerchi precedentemente utilizzati con copertocini. Quindi tutto nuovo, nastro valvole e lattice. Quello dietro mi ha dato subito problemi con la valvola in dotazione con le ruote, oggi l'ho sostituita con una già usata ma nessun miglioramento.. ma non riesco a trovare la perdita. Oggi uscito gonfiato a 6bar al ritorno ne avevo 3,5 dopo 2h.
 

NiBBleS_AL3

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Montato nuovo 2 giorni fa su cerchi precedentemente utilizzati con copertocini. Quindi tutto nuovo, nastro valvole e lattice. Quello dietro mi ha dato subito problemi con la valvola in dotazione con le ruote, oggi l'ho sostituita con una già usata ma nessun miglioramento.. ma non riesco a trovare la perdita. Oggi uscito gonfiato a 6bar al ritorno ne avevo 3,5 dopo 2h.
Quanto lattice hai inserito? Anch’io su tutti i treni montati quello davanti mai nessun problema, quelli dietro tutti mi perdono di più. A volte mi è bastato un 20ml di rabbocco e tutto tornato alla normalità. Il carico che c’è sul posteriore è completamente diverso dell’anterirore
 
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andry96

Ammiraglia
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Montato nuovo 2 giorni fa su cerchi precedentemente utilizzati con copertocini. Quindi tutto nuovo, nastro valvole e lattice. Quello dietro mi ha dato subito problemi con la valvola in dotazione con le ruote, oggi l'ho sostituita con una già usata ma nessun miglioramento.. ma non riesco a trovare la perdita. Oggi uscito gonfiato a 6bar al ritorno ne avevo 3,5 dopo 2h.
Qualcosa non va, immergi in acqua o spruzza acqua e sapone per cercare la perdita
 
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Quanto lattice hai inserito? Anch’io su tutti i treni montati quello davanti mai nessun problema, quelli dietro tutti mi perdono di più. A volte mi è bastato un 20ml di rabbocco e tutto tornato alla normalità. Il carico che c’è sul posteriore è completamente diverso dell’anterirore
30ml di lattice wag.. adesso aggiunti 20ml vediamo se tiene..
 
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Qualcosa non va, immergi in acqua o spruzza acqua e sapone per cercare la perdita
Ieri ho provato a cercare la perdita immergendo la ruota in acqua ma non l'ho trovata.. il problema è che ho la pompa con innesto da avvitare, e tutte le volte che provo ad avvitarla sulla valvola, questa si svita e da lì sono nati i problemi.. per questo ho pensato di risolvere cambiando valvola..
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
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21.849
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mia
Ieri ho provato a cercare la perdita immergendo la ruota in acqua ma non l'ho trovata.. il problema è che ho la pompa con innesto da avvitare, e tutte le volte che provo ad avvitarla sulla valvola, questa si svita e da lì sono nati i problemi.. per questo ho pensato di risolvere cambiando valvola..
Ma vedrai che alla fine è ancora un problema di valvola.. sempre se il nastro è stato posizionato ad hoc.
 
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terzuya

Scalatore
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Ieri ho provato a cercare la perdita immergendo la ruota in acqua ma non l'ho trovata.. il problema è che ho la pompa con innesto da avvitare, e tutte le volte che provo ad avvitarla sulla valvola, questa si svita e da lì sono nati i problemi.. per questo ho pensato di risolvere cambiando valvola..
Se si svita avvitando l'adattatore non è stretta abbastanza, oppure stringi troppo l'adattatore
 
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axl

Squattarone
29 Maggio 2013
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ce l'ho
Se si svita avvitando l'adattatore non è stretta abbastanza, oppure stringi troppo l'adattatore
Impossibile si sviti vitando l'innesto, sono entrambi filetti destri.Si svita svitando....scherzo ho capito il gioco di parole
Oltre a quello che ti consiglia Terzuya, stringi di più il valvolino interno e metti un po' di grasso sulla guarnizione dell'adattatore.Se hai quello al silicone sei al top per la compatibilità con le gomme, sennò usa quello di vaselina. Se non li hai va bene anche una goccia di olio catena .
PS: aggiungi lattice, per alcuni 30 ml sono pochi.
 

Husqymax

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Ieri ho provato a cercare la perdita immergendo la ruota in acqua ma non l'ho trovata.. il problema è che ho la pompa con innesto da avvitare, e tutte le volte che provo ad avvitarla sulla valvola, questa si svita e da lì sono nati i problemi.. per questo ho pensato di risolvere cambiando valvola..
Anch’io ho una pompa con puntale da avvitare, non lo stringo mai, mi fermo appena si blocca, hanno un o-ring che fa tenuta, comunque per stringere bene il frutto della valvola fai così: avvita una seconda ghiera sul fusto valvola e stringila bene su quella già presente, poi le tieni ferme anche con le dita e stringi, la seconda ghiera impedisce che la valvola si avviti sulla prima, allentandosi, ti potrebbe ruotare ma rimane in posizione, poi togli e ricontrolli il serraggio, comunque una perdita così importante senza tracce visibili di lattice non è normale, non vorrei fosse verso l’interno del cerchio
 
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Si svitava la ghiera di chiusura avvitando l'innesto della pompa, ma poi stringendo con la pinza ho rovinato il gommino che fa da guarnizione fuori dal cerchio, all inizio usciva lattice da lì.mi ritrovavo con la gomma a terra dopo 2h. poi cambiato valvola con una carbonaria e questa tiene meglio. Comunque aggiunto lattice ieri sera e portata a 6 stamattina era a 4...ma il grasso devo metterlo nel innesto della pompa o nella valvola?
 

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Si svitava la ghiera di chiusura avvitando l'innesto della pompa, ma poi stringendo con la pinza ho rovinato il gommino che fa da guarnizione fuori dal cerchio, all inizio usciva lattice da lì.mi ritrovavo con la gomma a terra dopo 2h. poi cambiato valvola con una carbonaria e questa tiene meglio. Comunque aggiunto lattice ieri sera e portata a 6 stamattina era a 4...ma il grasso devo metterlo nel innesto della pompa o nella valvola?
Ora io non so né che valvola hai e che pompa hai, ma quando avviti l’innesto della pompa il frutto della valvola si avvita anche lei, caso mai quando sviti la pompa si svita anche il frutto. Mai visto che avvitando la pompa si svita il frutto. Oppure non riesco a capire il pezzo di cui parli.
 

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Ora io non so né che valvola hai e che pompa hai, ma quando avviti l’innesto della pompa il frutto della valvola si avvita anche lei, caso mai quando sviti la pompa si svita anche il frutto. Mai visto che avvitando la pompa si svita il frutto. Oppure non riesco a capire il pezzo di cui parli.
No non si svitava il frutto della valvola, ma la ghiera di chiusura che serve per compattare la valvola al cerchio.le valvole sono tipo le scwalbe e la pompa lezyne. Comunque adesso ho ricontrollato e perde ancora..
 

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