Club SPECIALIZED (parte ottava)

Giau

Apprendista Velocista
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Dalla foto non si vede se la ruota è montata correttamente, nè se la ruota è centrata/campanata correttamente... onestamente è più probabile che stia lì il problema piuttosto che un rivenditore Specialized faccia uscire un telaio così difettato
È la stessa cosa che ho pensato io poi ho visto il video sotto e sembrerebbe veritiero. Sarebbe interessante se qualche possessore qui sul forum facesse lo stesso controllo. Però quello in foto è abominevole, me ne sarei accorto subito e io neanche l'avrei ritirata. Mi sa di fake.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
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È la stessa cosa che ho pensato io poi ho visto il video sotto e sembrerebbe veritiero. Sarebbe interessante se qualche possessore qui sul forum facesse lo stesso controllo. Però quello in foto è abominevole, me ne sarei accorto subito e io neanche l'avrei ritirata. Mi sa di fake.
Mi sa di fake più che altro perchè sfido chiunque a pagare una bici in quelle condizioni... io la lascerei in negozio
 
D

Deleted member 144581

Guest
Mi sa di fake più che altro perchè sfido chiunque a pagare una bici in quelle condizioni... io la lascerei in negozio

Molto semplicemente, quando la ritiri con i pneumatici da 26 montati è difficile notarlo... Se poi ci monti le slick da SBK come nella foto, lo vedi subito :mrgreen:

Io comunque non ho neanche mai controllato, la bici va così bene che anche se la ruota fosse decentrata non mi fregherebbe nulla. Anzi forse la vorrei così anche sulla prossima!!
 

dns76

Apprendista Scalatore
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Dalla foto non si vede se la ruota è montata correttamente, nè se la ruota è centrata/campanata correttamente... onestamente è più probabile che stia lì il problema piuttosto che un rivenditore Specialized faccia uscire un telaio così difettato
Verificabile in modo banale semplicemente montando la ruota al contrario (col disco freno sul lato opposto a quello della pinza).
Se la situazione non cambia il problema sta nella forcella, se la ruota invece si sposta verso il lato opposto c’è un problema di campanatura.
 

Doctor Speck

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Verificabile in modo banale semplicemente montando la ruota al contrario (col disco freno sul lato opposto a quello della pinza).
Se la situazione non cambia il problema sta nella forcella, se la ruota invece si sposta verso il lato opposto c’è un problema di campanatura.
Ma dai? :roll:
Facevo riferimento alla foto postata, dalla quale è impossibile capire le condizioni della ruota.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
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Verificabile in modo banale semplicemente montando la ruota al contrario (col disco freno sul lato opposto a quello della pinza).
Se la situazione non cambia il problema sta nella forcella, se la ruota invece si sposta verso il lato opposto c’è un problema di campanatura.
Ma poi occorre ricordarsi che la si monta al contrario per vedere la centratura...sennò alla prima frenata :mrgreen: bella cumpa :==
 
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Doctor Speck

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chiaramente la prima cosa che fai in negozio quando compri la bici nuova è metterti col calibro a misurare la distanza della gomma con la forcella.. dai su :roll:
Non serve il calibro per vedere che la ruota della foto è fuori centro, o se ti serve, la ruota fuori centro è il minore dei tuoi problemi.
Magari leggi le discussioni prima di rispondere.
 

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
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@SeoTFSI Questa è la foto a cui ho fatto riferimento per i miei commenti (post. 3576), a te serve un calibro per vedere che è storta?

Vedi l'allegato 460697
A me da l'impressione che il perno passante neanche ci sia e essendo appoggiata col manubrio al muro la ruota si inclina dalla parte opposta. Dai se fosse così storta sarebbe anche inguidabile o no? Se leva le mani gira in tondo. Di strada ne ha fatta perché il copertone è bello consumato.
 

MARCO_CATTELAN

Novellino
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BIANCHI OLTRE PRO
Buongiorno a tutti
stavo valutando eventuale rientro della mia BIANCHI per una S-works
Per motivi di budget mi hanno offerto questa versione così allestita:
SL8 S-WORKS
tg. 58
manubrio integrato
ULTEGRA Di2
ruote ROVAL ALPINIST CL
soprattutto le ruote mi lasciano qualche dubbio..ne vale la pena per un allestimento così spendere soldi o no?
Faccio solo montagna..uscite ogni weekend da 3-4 mila metri di salita

Grazie
 

Mariguez

Novellino
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Buongiorno a tutti
stavo valutando eventuale rientro della mia BIANCHI per una S-works
Per motivi di budget mi hanno offerto questa versione così allestita:
SL8 S-WORKS
tg. 58
manubrio integrato
ULTEGRA Di2
ruote ROVAL ALPINIST CL
soprattutto le ruote mi lasciano qualche dubbio..ne vale la pena per un allestimento così spendere soldi o no?
Faccio solo montagna..uscite ogni weekend da 3-4 mila metri di salita

Grazie
Io prenderei le clx e magari un telaio non s-works.
Potresti fare un pensiero alla Aethos con quei dislivelli però (?) (non ho esperienza diretta con la Aethos, è solo un pensiero che ti condivido)
 
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