Pastiglie shimano

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.404
6.195
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
E queste pastiglie Kocevlo, compatibili Shimano?

Qualcuno ha già "osato" provarle?
sono le stesse che volevo prendere pure io, non ho feedback perchè alla fine ho trovato le shimano a buon prezzo (9 euro circa sempre su aliexpress) ed ho preso quelle, però avevo letto di un utente che le ha prese ma non le aveva ancora montate...in linea di massima secondo me non hanno nessuna differenza rispetto alle originali...

• Mi piace
Reactions: pecosbill76

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.811
864
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Cercando online dei prodotti compatibili con Shimano, mi sono imbattuto in un prodotto che, oltre ad essere proposto in versione "resina" e "metallica", è disponibile anche in versione "ceramica".

Cosa cambia tra la versione in resina e quella ceramica? Cadono entrambe nella categoria delle organiche, giusto?

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.821
8.075
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Cercando online dei prodotti compatibili con Shimano, mi sono imbattuto in un prodotto che, oltre ad essere proposto in versione "resina" e "metallica", è disponibile anche in versione "ceramica".

Cosa cambia tra la versione in resina e quella ceramica? Cadono entrambe nella categoria delle organiche, giusto?
Sono toste, meglio le semimetalliche

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.404
6.195
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io sono a 4650km con circa 45k d+ e secondo me sono usurate davvero poco, al prossimo lavaggio se mi ricordo potrei smontarle per misurarle in confronto a quelle nuove...

ps: se qualcuno vuole darci un occhiata magari ci sono ancora su aliexpress, io ne ho prese 4 coppie a 9 euro l'una circa...

• Mi piace

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.811
864
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
E queste pastiglie Kocevlo, compatibili Shimano?

Qualcuno ha già "osato" provarle?
Primo feedback.

- In pianura vanno benissimo.

- Su discese brevi vanno benissimo, seppur tendano ad emettere un breve rumore alla prima "pinzata a freddo".

Su discese più lunghe ed impegnative, con clima caldissimo, tendono a presentare del fading maggiore rispetto alle Shimano L03A.
Il primo mordente è buono e ancora leggermente rumoroso.
Insistendo con la frenata, questa diventa "sabbiosa" e bisogna mollare per qualche secondo. (un poco di meno sul freno posteriore da 14).

Le userò ancora per almeno un paio di uscite "torride" qui al mare e poi ne valuterò il consumo.

Poi le terrò come pastiglie "invernali" per la pianura e passerò alle L05A.

Ultima modifica:

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.264
7.545
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Io devo dire che le nuove pastiglie in mescola 05 quella organica che sostituisce le 03 sono veramente fantastiche, durano almeno il doppio e sopportano bene maltrattamenti sia in bdc che in gravel, almeno sui dischi originali non prenderei altro
Anche io ho notato questa cosa, il doppio non lo so, ma sicuramente molto più delle 03. Confronto tra k05ti e k03ti ( per intendersi le organiche con supporto titan)

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.596
25.980
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Anche io ho notato questa cosa, il doppio non lo so, ma sicuramente molto più delle 03. Confronto tra k05ti e k03ti ( per intendersi le organiche con supporto titan)
Al momento sono a 6.000km con le L05 davanti, le L03 mi duravano anche meno della metà, da quanto ho visto soprattutto sulle discese infami mi pare che reggano molto meglio queste nuove
Ci ho fatto tanto dislivello, non ho misurato quanto ma direi almeno 80.000m comprese parecchie discese brutte e/o lunghe

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.811
864
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Primo feedback.

- In pianura vanno benissimo.

- Su discese brevi vanno benissimo, seppur tendano ad emettere un breve rumore alla prima "pinzata a freddo".

Su discese più lunghe ed impegnative, con clima caldissimo, tendono a presentare del fading maggiore rispetto alle Shimano L03A.
Il primo mordente è buono e ancora leggermente rumoroso.
Insistendo con la frenata, questa diventa "sabbiosa" e bisogna mollare per qualche secondo. (un poco di meno sul freno posteriore da 14).

Le userò ancora per almeno un paio di uscite "torride" qui al mare e poi ne valuterò il consumo.

Poi le terrò come pastiglie "invernali" per la pianura e passerò alle L05A.

Aggiornamento sulle pastiglie Kocevlo.

Dopo altre due uscite, con altri 4000m di ascesa e conseguente discesa, sempre nel caldo torrido dell'entroterra ligure di questi giorni, la situazione si sta stabilizzando e il fading sta diminuendo.

Permane un minimo rumore alla prima pinzata "a freddo"

Il dubbio è ancora la loro "aggressività" sui dischi.

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.865
.
Visita sito
Bici
.

Dopo altre due uscite, con altri 4000m di ascesa e conseguente discesa, sempre nel caldo torrido dell'entroterra ligure di questi giorni, la situazione si sta stabilizzando e il fading sta diminuendo.

La frenata è garantita dal materiale abrasivo presente all'interno della mescola che costituisce la pasticca, se la pasticca è costituita da una mescola molto aggressiva è del tutto normale che il disco avrà una vita inferiore, ma avrai una frenata superiore.

Succedeva nei freni tradizionali, dove i pads per il bagnato se utilizzati in condizioni di asciutto offrinavano una frenata eccezzioanle ma riducevano notevolmente la vita del cerchio.

• Mi piace

paolo769

Gregario
18 Marzo 2008
549
121
paolo769.altervista.org
Bici
Canyon Ultimate cf slx, Battaglin C12

Alla fine queste pastiglie sono valide? Grazie

P.S. le ho appena ordinate

• Mi piace

Classifica generale Winter Cup 2024