Questo è il motivo per cui, pur potendo lo ammetto, non spenderò mai quelle cifre in un mezzo del genere...per farne che oltre mostrarlo in giro e avere qualcosa di esclusivo ma con scadenza ben conosciuta? Tanto tutte le sue potenzialità non le sfrutterò mai.
Preferisco avere un mezzo, nel mio caso in acciaio ma arriverà anche un titanio, meno performante, più pesante, meno appariscente...ma che non scade e rimane un prodotto di artigianato italiano, e a me fa piacere. Poi, ma è solo un parere personale, queste nuove bici per me di bello hanno veramente poco, giusto le colorazioni sono spesso bellissime. Ma bici molto sgraziate in generale, a parte qualche esempio vedi Colnago o
Cannondale, ma non solo, che hanno mantenuto la dovuta eleganza.
Normalmente però l'attrezzatura strettamente sportiva non segue la moda di altri oggetti di lusso, come gli orologi, e gli strumenti musicali sono ancora un altro discorso a parte. Ho una Les Paul del 1974 che mio padre ha tenuto per me, che suona ancora a meraviglia ed è migliore di tanti
attrezzi più recenti e moderni avuti dopo negli anni.
PS.
Ieri ero in un grosso negozio qui a Udine e praticamente vendono delle Colnago V3 nuove con 105 Di2 o Rival a prezzi ridicoli.....tipo bici intera a quasi metà del prezzo di questo telaio
Pinarello. Roba da comprarne una, gli togli le
ruote di primo allestimento, ci metti qualcosa di serio, e hai un mezzo finito come si deve ad un prezzo umano. Dovessi prendere un carbonio non avrei un secondo di esitazione e fare così...ma siccome hanno 4 cm di cavi a vista non sono vendibili.