andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.453
25.723
Brescia
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Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Peccato, adesso che mi ero quasi convinto a fare un'altra prova con Vittoria mi è già passata la voglia. Almeno i prezzi iniziano ad essere in linea con gli altri top di gamma.
adesso non li prenderei proprio, una prova estiva ci sta, per me sono ottimi in tutto il resto, come gomme da gara ci stanno benone
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.841
15.319
Elblag (Polonia)
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Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Peccato, adesso che mi ero quasi convinto a fare un'altra prova con Vittoria mi è già passata la voglia. Almeno i prezzi iniziano ad essere in linea con gli altri top di gamma.
Comunque io i Corsa Pro li sto usando da 3800, è vero che non posso paragonarmi alle tue uscite, ma comunque il battistrada è ancora in ottime condizioni
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.061
4.819
Rovereto
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Emonda SLR
adesso non li prenderei proprio, una prova estiva ci sta, per me sono ottimi in tutto il resto, come gomme da gara ci stanno benone

Per il mio utilizzo una copertura deve essere in primis affidabile e se dovessi montare qualcosa per uso "gara" valuterei altro. I Corsa Pro gli considero dei tuttofare che rispetto alla concorrenza (GP5000, P zero, ...) possono giusto migliorare comfort e sensazioni di guida grazie alla carcassa in cotone.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
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Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Per il mio utilizzo una copertura deve essere in primis affidabile e se dovessi montare qualcosa per uso "gara" valuterei altro. I Corsa Pro gli considero dei tuttofare che rispetto alla concorrenza (GP5000, P zero, ...) possono giusto migliorare comfort e sensazioni di guida grazie alla carcassa in cotone.
si sono sicuramente i punti di forza che io ho percepito, comunque non mi è smebrato più fragile dei gp5000 ad esempio, specialmente su strade pulite, sicuramente se pedali su asfalto pieno di sassi il fianco in cotone è a rischio
 

AXA

Passista
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Emonda SLR
Comunque io i Corsa Pro li sto usando da 3800, è vero che non posso paragonarmi alle tue uscite, ma comunque il battistrada è ancora in ottime condizioni

Se dopo 3800 km sono ancora in ottime condizioni è buono. Il problema è che su queste coperture si sentono tanti pareri, spesso discordanti fra loro, tra chi non userebbe altro e chi fora ad ogni uscita.
 
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NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
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Wilier 101air
Se dopo 3800 km sono ancora in ottime condizioni è buono. Il problema è che su queste coperture si sentono tanti pareri, spesso discordanti fra loro, tra chi non userebbe altro e chi fora ad ogni uscita.
Io no ho avuto forature. Ho solo segnalato la fragilità dei fianchi. Confermo che percorro spesso strade un po’ dissestate e con presenza di sassolini
 

yagone64

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Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Se dopo 3800 km sono ancora in ottime condizioni è buono. Il problema è che su queste coperture si sentono tanti pareri, spesso discordanti fra loro, tra chi non userebbe altro e chi fora ad ogni uscita.
I miei hanno dei leggeri trasudamenti sia anteriore che posteriore, la perdita di pressione è di circa 0,5 bar al giorno, mai forato (sgrat sgrat) per resto il buchino di controllo è ancora ok
Questo il posteriore 20240920_160511.jpg
E questi I trasudamenti
20240920_160531.jpg
 
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Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
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Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Ci sono passato in sequenza da Vittoria Corsa Pro a Continental GP5000s TR

Io con i Vittoria (ant 4500km, post uno 3000km e l'altro 2000km cambiato per la disperazione) non avevo avuto problemi finchè non li ho consigliati a @andry96 poi ho iniziato con forature, perdità di pressione e taglietti sui fianchi...
Con i Continental (sono quasi a 4000km) a parte qualche problema a fargli tenere la pressione i primi giorni poi ho avuto due forature al posteriore, una autoriparata e una più grande che ha necessitato di una pezza interna. Il posteriore è praticamente da cambiare (le tacchette d'usura sono ancora visibili ma il battistrada è piuttosto screpolato) credo ne monterò un altro per portare a fine vita anche l'anteriore e poi proverò i Pirelli...

Ho la sensibilità di un fabbro ma imho Vittoria più confortevoli e con un feeling in discesa veramente ottimo, Continental un pò più scomodi ma sembra che non abbiano attrito con l'asfalto, ma in discesa almeno a me hanno fatto stringere le chiappe un paio di volte.
Per le mie esigenze e le strade che frequento forse troppo delicati entrambi, ma Continental decisamente più affidabili (e qui mi gratto!)
 

Makmatti

Pedivella
25 Agosto 2024
305
211
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Reggio Emilia
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Domane sl
In tutti i forum internazionali, gli amatori che fanno strada, scelgono strade non troppo trafficate, si lamentano perché le strade sono malmesse, ruvide, con buche, tombini, crepe.
Convinti che fuori dai confini nazionali sia meglio .
 
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reynold85

Novellino
3 Maggio 2018
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no
Secondo me devi rinastrare il cerchio si nuovo...

Comunque da fan del tubeless venendo dalla MTB e dal gravel mi sto rendendo conto che sulla bdc non è questa gran bazza...

Copertoni troppo delicati perché devono essere leggeri, quantità di aria limitata e pressioni alte che non sono l'ideale per il lattice.
Sono assolutamente d'accordo specie sulle pressioni elevate.
Comunque La cosa strana è che mi sono senato il nipplo che perdeva con dello scotch.
Ebbene ho rifatto la nastratura e la perdita è sempre dallo stesso medesimo nipplo
Ho provato a serrarlo con il tiraraggi ma nulla.
Coincidenza?
grazie
 

Makmatti

Pedivella
25 Agosto 2024
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Bici
Domane sl
Sono assolutamente d'accordo specie sulle pressioni elevate.
Comunque La cosa strana è che mi sono senato il nipplo che perdeva con dello scotch.
Ebbene ho rifatto la nastratura e la perdita è sempre dallo stesso medesimo nipplo
Ho provato a serrarlo con il tiraraggi ma nulla.
Coincidenza?
grazie
1) la superficie interna del cerchio è liscia o ha ruvidità o scalini ?
2) il nastro usato è largo a sufficienza per essere sui lati ?
3) non è il nipplo vicino alla valvola ed essere lei a perdere ?
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
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Italia
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Colnago V3Rs
Sono assolutamente d'accordo specie sulle pressioni elevate.
Comunque La cosa strana è che mi sono senato il nipplo che perdeva con dello scotch.
Ebbene ho rifatto la nastratura e la perdita è sempre dallo stesso medesimo nipplo
Ho provato a serrarlo con il tiraraggi ma nulla.
Coincidenza?
grazie
Scusa ho capito bene che hai serrato il nipplo con un tiraraggi per risolvere una perdita di lattice da quel foro?

E’ una procedura radicalmente sbagliata, rimettilo assolutamente come prima o ti sbilancia tutta la ruota, con rischio di rotture. ps: i fori dei nippli non sono a tenuta stagna, e sicuramente non lo diventano tirando i raggi, sono i fori all’interno del cerchio a doversi sigillare con il nastro, non quelli da cui escono i raggi verso il mozzo

pps: non e’ detto che il problema stia dove vedi uscire il lattice dal cerchio, quello e’ solo il punto da cui esce ma quello che devi trovare è il punto in cui entra nel cerchio non quello da cui esce
 
Ultima modifica:

drio75

Ex Gravel Race, apprendista BDC
9 Maggio 2016
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Castelvetro di Modena
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Cube - Bianchi
Sono assolutamente d'accordo specie sulle pressioni elevate.
Comunque La cosa strana è che mi sono senato il nipplo che perdeva con dello scotch.
Ebbene ho rifatto la nastratura e la perdita è sempre dallo stesso medesimo nipplo
Ho provato a serrarlo con il tiraraggi ma nulla.
Coincidenza?
grazie

Mah
Difficile da capire senza vedere
 

MiLu

Pignone
30 Aprile 2023
272
165
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Bondeno
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Colnago V3
In tutti i forum internazionali, gli amatori che fanno strada, scelgono strade non troppo trafficate, si lamentano perché le strade sono malmesse, ruvide, con buche, tombini, crepe.
Convinti che fuori dai confini nazionali sia meglio .
Quelle trafficate sono anche peggio e sinceramente fuori dai confini nazionali non lo so se sono meglio o peggio e non mi interessa.
 
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