Inclinazione comandi Gravel consigli.

Sportrenny

Pignone
27 Luglio 2020
188
20
48
san dona' di piave
Visita sito
Bici
cannondale fsi
Buongiorno,e’ la prima volta che utilizzo bici gravel,vengo da mtb.Premetto sono stato a farmi posizionare da biomeccanico,ma avevo un dubbio sull’inclinaIone dei comandi.
Dalla foto li ho posizionati in questo modo ma ho fastidi ai polsi e base dei pollici.Volevo capire se dipende ma io che corro contratto perché devo cambiare stile di guida o se i comandi sono troppo alto,e poconorizzontali e quindi gravano sull’angolo di appoggio.
Come dovrebbero essere posizionati generalmente?
 

Allegati

  • IMG_6269.png
    IMG_6269.png
    1,6 MB · Visite: 54

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.417
1.130
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Buongiorno,e’ la prima volta che utilizzo bici gravel,vengo da mtb.Premetto sono stato a farmi posizionare da biomeccanico,ma avevo un dubbio sull’inclinaIone dei comandi.
Dalla foto li ho posizionati in questo modo ma ho fastidi ai polsi e base dei pollici.Volevo capire se dipende ma io che corro contratto perché devo cambiare stile di guida o se i comandi sono troppo alto,e poconorizzontali e quindi gravano sull’angolo di appoggio.
Come dovrebbero essere posizionati generalmente?
È difficile valutare la posizione dei tuoi comandi dalla foto.
Personalmente mi trovo bene montando i comandi in modo che formino un prolungamento con la curva e che questo piano si trovi parallelo al terreno (non so se mi sono spiegato a parole).
I tuoi mi sembrano montati più verso l'alto (ma magari la foto mi inganna)
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.417
1.130
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Provo con un'immagine
1726731784783.png
Immagine presa da questo tutorial:
 

Sportrenny

Pignone
27 Luglio 2020
188
20
48
san dona' di piave
Visita sito
Bici
cannondale fsi
È difficile valutare la posizione dei tuoi comandi dalla foto.
Personalmente mi trovo bene montando i comandi in modo che formino un prolungamento con la curva e che questo piano si trovi parallelo al terreno (non so se mi sono spiegato a parole).
I tuoi mi sembrano montati più verso l'alto (ma magari la foto mi inganna)
No,no,la foto non ingannarono abbastanza verticali, per questo volevo capire come dovrebbero essere corretti su una gravel.Il biomeccanico a dire il vero ha solo ruotato in avanti di un nonnulla il manubrio ma non ha detto nulla di particolare sui comandi
 

Railspike

Biker Blasphemius
26 Agosto 2015
215
163
Visita sito
Bici
in attesa
Comunque mi sembra già abbastanza parallela a manubrio
Se intendi dire che aumenta la distanza sella/impugnatura leve, la risposta è sì.
Comunque mi sembra già abbastanza parallela a manubrio
Vado a memoria: la parte finale del manubrio, dove ci sono i tappi, dovrebbe avere un'indicazione fra 0° e 5°.
La leva deve essere una prosecuzione del manubrio. Screenshot_20240919_113228_Samsung Internet.jpg
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.025
960
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Bar-rotation-wrist-alignment_480x480.png
 

Makmatti

Novellino
25 Agosto 2024
78
41
39
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Domane sl
Per me come posizione vanno bene ad occhio.
Tieni le braccia un pelo più piegate cosi non scarichi le vibrazioni tutte sul polso e lavori un po di più sostenendo con la schiena.
Poi con abitudine ti regoli, non hai gli ammo ad assorbire.
La parte del palmo che appoggia dovrebbe essere quella dell’abduttore del mignolo, il metacarpo del polso dovrebbe essere libero, scarico, cosí sei anche comodo a dare i comandi.
Più lungo a scriverlo che a farlo.
 
  • Mi piace
Reactions: Sportrenny

drio75

Ex Bdc, Ex Mtb, apprendista Gravel
9 Maggio 2016
438
351
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Cube - Bianchi
A parte che nel gravel di vede qualsiasi cosa e non ho mai capito perché....

Considera che i comandi dovrebbero essere paralleli al terreno o al massimo qualche grado verso di te... Dalla foto hanno un inclinazione mostruosa...

In più hai troppi spessori sotto lo stem
 

Sportrenny

Pignone
27 Luglio 2020
188
20
48
san dona' di piave
Visita sito
Bici
cannondale fsi
A parte che nel gravel di vede qualsiasi cosa e non ho mai capito perché....

Considera che i comandi dovrebbero essere paralleli al terreno o al massimo qualche grado verso di te... Dalla foto hanno un inclinazione mostruosa...

In più hai troppi spessori sotto lo stem
Apposto.mi viene da piangere tra mtb e gravel ho cambiato 3 biomeccanici.Mi viene da dare ragione a chi li odia!