Ciclisti over 50 (vol.3)

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.725
1.497
Piemonte
Visita sito
Da noi ha iniziato mia figlia 5 giorni fa, adesso lei sta bene, poi mia moglie e da ieri io, abbiamo fatto il test e il risultato positivo al Covid, il nostro medico ha detto "meglio così" perché il ceppo influenzale che c'è adesso, è peggio...
Venerdì sera sono uscito per un giro e già sentivo che qualcosa non andava, speravo di scamparla e invece eccomi qui :yoga:
Ogni volta è diverso. Io in questi giorni soffro di naso chiuso sopratutto la notte, ma devo ancora capire se è l'ambrosia (sono allergico quasi a tutto) o altro. Ieri ero davvero ko, oggi mi sono alzato bene e sono uscito a pedalare, certo che la schiena, sopratutto il priniforme sinistro, urla di nuovo. Anacronisticamente urla di meno quando sono in pianura ben sdraiato che uso meno i glutei e di più i quadricipiti.

• Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.824
15.295
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ogni volta è diverso. Io in questi giorni soffro di naso chiuso sopratutto la notte, ma devo ancora capire se è l'ambrosia (sono allergico quasi a tutto) o altro. Ieri ero davvero ko, oggi mi sono alzato bene e sono uscito a pedalare, certo che la schiena, sopratutto il priniforme sinistro, urla di nuovo. Anacronisticamente urla di meno quando sono in pianura ben sdraiato che uso meno i glutei e di più i quadricipiti.
Piu sei sdraiato e più usi i glutei...

• Mi piace
Reactions: golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.715
12.793
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Se ti senti parecchio debole andare in bici non mi sembra una buona idea, ma tu hai le tue convinzioni (che rispetto ma non condivido molto...).
Eccomi, ho fatto solo una cinquantina di km in pianura piano piano, ma adesso mi sento meglio.
Domani sarò di nuovo fermo per maltempo.
Vediamo se in serata torna la febbre........

Ma no.....ocio che se ti fermi dopo te ne penti :maestro:
Eh lo so.......mi sono già fermato nel 2010 ma era un' altra situazione.
Comunque c' è tempo e soprattutto non ci sono impegni, posso fare come mi pare.

• Mi piace

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
1.921
1.129
Visita sito
Mah...... non so.......ho fatto solo 4 corse, non so se ne vale la pena....... a fine ottobre scade la visita medica, sto pensando se ripartire o se andare in pensione......... basta poco per mandare tutto a bagasce.
Anche io non ho ancora deciso cosa fare "da grande" :-)xxxx . Quest' anno ho fatto qualche giro con il vecchio gruppo mi sono divertito e ci stavo dentro ma quando si è in tanti diventa pericoloso. Uscire in settimana specie la mattina per provare ad andare a fare salita è diventato un delirio di traffico ,che fa passar la voglia di pedalare, gli amici runner con cui ho fatto spesso giri in passato,quest' anno non hanno dato continuità alla bici quindi poco o niente insieme .
Bah vedremo

• Mi piace

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.493
1.965
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Si ma falli quei 10 metri in più, 129,99...
Belin 10 metri in più sono uno spreco . :espulso.
Mia moglie un giorno era al terrazzo a stendere e io per fare 600 mt per “ arrotondare “ quando sono entrato in casa mi ha chiesto se mi girava la testa , stato girando intorno alla casa :cry:.

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.824
15.295
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Belin 10 metri in più sono uno spreco . :espulso.
Mia moglie un giorno era al terrazzo a stendere e io per fare 600 mt per “ arrotondare “ quando sono entrato in casa mi ha chiesto se mi girava la testa , stato girando intorno alla casa :cry:.
Io lo faccio quasi sempre, vado in fondo alla via di casa e torno indietro per arrotondare i km

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.894
21.822
.
Visita sito
Bici
mia
Si ma falli quei 10 metri in più, 129,99...
Ero talmente cotto che non vedevo più i numeri sul garmin.. l'avessi visto facevo un giro nel piazzale di casa :mrgreen:

Ero partito con l'intenzione di fare il giro corto dei 3 laghi.. poi ad un certo punto mi ricordo di una salita su per i boschi con panorami bellissimi (ma non ricordavo aimeh perchè erano almeno 10 anni che non la facevo più.. ci sono quasi 4 km sopra l'11 % con punte al 17 % ;pirlùn^.. difatti e non a caso.. piede a terra.. 300 watt cuore a 166 bpm che perfino il garmin ha segnalato come anomalo e niente.. non ce la facevo più.. non c'era più trippa per gatti nonostante 2 gel e una barretta nel mentre.. la sosta era programmata in cima.. dove per altro c'è stata la sorpresa.. strada chiusa per frana :sbianca::pork: )

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.715
12.793
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Anche io non ho ancora deciso cosa fare "da grande" :-)xxxx . Quest' anno ho fatto qualche giro con il vecchio gruppo mi sono divertito e ci stavo dentro ma quando si è in tanti diventa pericoloso. Uscire in settimana specie la mattina per provare ad andare a fare salita è diventato un delirio di traffico ,che fa passar la voglia di pedalare, gli amici runner con cui ho fatto spesso giri in passato,quest' anno non hanno dato continuità alla bici quindi poco o niente insieme .
Bah vedremo
Il traffico è limitante e pericoloso per molti di voi.
Gruppi: di recente è caduto Andrea ( che segui ), era appena rientrato in gruppo dopo un periodo di riposo piuttosto lungo dovuto a stanchezza cronica. Quando si va tutti i giorni a 40 all' ora si può solo finire così...... pare che abbia preso una buca bevendo. Poi è caduto un altro rompendosi le costole, ma non so la dinamica. Io non vado spesso ma mi sembra che ci sia sempre ordine, è quasi tutta gente che in bici ci sa andare.
Ormai ho perso la speranza di vedere il vecchio gruppone di 25-30 persone che partiva dal bar di "Minchia Antò"......

Classifica generale Winter Cup 2024