Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.159
19.608
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
"ma ti potevi portare la macchina fotografica!!" :mitra:
ecco questo è un altro punto ho perso l'abitudine di quando mi portavo una solo macchina foto...nello zaino almeno 3 fotocamere con configurazioni e presets differenti e magari non le uso nemmeno però sempre quel non si sa mai della minchia :doh:

• Mi piace
Reactions: fabiopon

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.894
21.822
.
Visita sito
Bici
mia
Bene, se è così io farei una pausa
L'ho fatta nel periodo centrale di agosto (verniciato porte ed ero solo soletto a casa) poi 5 giorni di mare e ho fatto solo monte marcello.
Il problema è che inutile girarci attorno.. non c'è più trippa, la potenza è calata vistosamente e come ben sai se vuoi salire a certe pendenze anche zig zagando o metti potenza o ci metti il cuore o entrambi.. quindi devo solo evitare serte salite.. e se mi fossi ricordato di quella salita (fatta l'ultima volta almeno 8-10 anni fa) l'avrei evitata.. anche se devo dire che merita veramente, pensa per me è più bello del Gavia.
Forse potrei tentare di capire come e se è possibile ad una certa allenare la resistenza in zona alta Z4 con puntate in Z5.. perchè è lì che mi consumo.

PS: ah non sto malaccio io adesso eh :-)xxxx un pò di dolori nelle gambe ma sopportabili.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.159
19.608
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Il problema è che inutile girarci attorno.. non c'è più trippa, la potenza è calata vistosamente
quando ero giovane, avevo ali forti e instancabili, ma non conoscevo le montagne.
quando fui vecchio, conobbi le montagne, ma le ali stanche non tennero più dietro alla visione.
il genio è saggezza e gioventù (edgar lee masters)

e mo va te cocc :==

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.715
12.793
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ho letto le ultime 2-3 pagine e a mente fresca esprimo la mia opinione:

L'ho fatta nel periodo centrale di agosto (verniciato porte ed ero solo soletto a casa) poi 5 giorni di mare e ho fatto solo monte marcello.
Il problema è che inutile girarci attorno.. non c'è più trippa, la potenza è calata vistosamente e come ben sai se vuoi salire a certe pendenze anche zig zagando o metti potenza o ci metti il cuore o entrambi.. quindi devo solo evitare serte salite.. e se mi fossi ricordato di quella salita (fatta l'ultima volta almeno 8-10 anni fa) l'avrei evitata.. anche se devo dire che merita veramente, pensa per me è più bello del Gavia.
A me sembra strano che uno si dimentichi le caratteristiche di una salita, se così impegnativa poi non si dimentica, quindi l' intervento di @GAZZA71 era pertinente, non hai ancora imparato che alla tua età, con i problemi che hai, con i tempi di recupero che hai, certe cose le dovresti evitare.

Forse potrei tentare di capire come e se è possibile ad una certa allenare la resistenza in zona alta Z4 con puntate in Z5.. perchè è lì che mi consumo.
Domanda volutamente polemica: ma non eri tu che volevi insegnarmi le modalità di allenamento moderne ?
PS: ah non sto malaccio io adesso eh :-)xxxx un pò di dolori nelle gambe ma sopportabili.
Quindi oggi vai a fare una 50ina di km di defaticamento ?

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.632
4.429
57
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.725
1.497
Piemonte
Visita sito
@fabiopon

questa è stata una delle ultime ritrattistiche che ho fatto...

Vedi l'allegato 462743
Bella fare i ritratti con sole e cappello è sempre complicato delle volte ho usato il flash a bordo ma non sempre risolve. Poi il tizio con camicia hawaiana è un grande. Anche se capisco la passione per il bn, con i colori della camicia sparata la versione a colori mi sarebbe piaciuto vederla

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.894
21.822
.
Visita sito
Bici
mia
A me sembra strano che uno si dimentichi le caratteristiche di una salita, se così impegnativa poi non si dimentica, quindi l' intervento di @GAZZA71 era pertinente, non hai ancora imparato che alla tua età, con i problemi che hai, con i tempi di recupero che hai, certe cose le dovresti evitare.
Evidentemente no.. non ho ancora imparato, ma non eri tu quello che diceva che non bisogna arrendersi mai ?
Domanda volutamente polemica: ma non eri tu che volevi insegnarmi le modalità di allenamento moderne ?
Mai fatto e nemmeno potrei visto che non ne ho contezza per insegnare ad altri certe pratiche, però tu spari cacate a non finire (poco sopra anche qualcun altro te lo ha fatto notare) quindi visto che certe regole valgono per tutti trovo sia il caso di fartelo notare.
Ah.. No non era pertinente l'intervento di @GAZZA71 anche perchè fossi stanco e/o provato.. non fai salire il cuore ben oltre la soglia massima come invece è successo ieri.
Quindi oggi vai a fare una 50ina di km di defaticamento ?
50 no ma se non piove un oretta di defaticamento rigorosamente in z1 ci può stare.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.715
12.793
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Evidentemente no.. non ho ancora imparato, ma non eri tu quello che diceva che non bisogna arrendersi mai ?
Beh, un conto è non arrendersi, un altro conto è incaponirsi cercando di fare cose per cui non siamo preparati.
Mai fatto e nemmeno potrei visto che non ne ho contezza per insegnare ad altri certe pratiche, però tu spari cacate a non finire (poco sopra anche qualcun altro te lo ha fatto notare) quindi visto che certe regole valgono per tutti trovo sia il caso di fartelo notare.
Dove ? Non me ne sono accorto.

• Mi piace
Reactions: fabiopon

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
1.921
1.129
Visita sito
A me sembra strano che uno si dimentichi le caratteristiche di una salita, se così impegnativa poi non si dimentica,
Io parlo per me , ma da quando ho ripreso mi è capitato spesso di "dimenticare le caratteristiche di alcune salite " questo perché quando le facevo avevo tutta un altra gamba quindi il ricordo era "dura ma non impossibile" mentre farla oggi diventa durissima e quasi impossibile :-)xxxx

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.715
12.793
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Sto rileggendo e mi sono imbattuto in questi due post
Ogni volta è diverso. Io in questi giorni soffro di naso chiuso sopratutto la notte, ma devo ancora capire se è l'ambrosia (sono allergico quasi a tutto) o altro. Ieri ero davvero ko, oggi mi sono alzato bene e sono uscito a pedalare, certo che la schiena, sopratutto il priniforme sinistro, urla di nuovo. Anacronisticamente urla di meno quando sono in pianura ben sdraiato che uso meno i glutei e di più i quadricipiti.
Qui c' è qualcosa che non va........
Piu sei sdraiato e più usi i glutei...
Cosa intendiamo per "sdraiato" ? Allungato ? Arretrato ?
Io parlo per me , ma da quando ho ripreso mi è capitato spesso di "dimenticare le caratteristiche di alcune salite " questo perché quando le facevo avevo tutta un altra gamba quindi il ricordo era "dura ma non impossibile" mentre farla oggi diventa durissima e quasi impossibile :-)xxxx
A me è capitato il contrario, salite dove avevo faticato moltissimo 15 anni fa si sono rivelate meno dure del previsto quest' anno. Forse perchè sono stato in grado di andar su senza spremermi troppo, o forse ( almeno in 2 casi ) perchè avevo bene in mente quanto mancava alla fine.

• Mi piace
Reactions: grandeciclista

grandeciclista

Apprendista Passista
21 Ottobre 2008
1.083
1.574
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Io non ho una grande memoria le strade le devo fare parecchie volte per ricordarmele . Sabato abbiamo fatto un tratto , 6 km mi pare, di salita vera mi è toccato mettere il 30 , cosa che da me è difficile usare a meno che tu non volgia salire mooolto tranquillo, andavo su a 11/ 12 ma anche 6 kmh in un pezzo al 15% ho tenuto il cuore a 170/ 175 bt ma la cosa che mi è piaciuta è che riuscivo a dialogare con il mio amico perlomeno per il 90% del percorso. Ilcuore era alto non perchè ricercassi velocità ma proprio perchè, di sua sponte, andava a quelle frequenze. abbiamo fatto un totale di 900mt di dislivello che per le nostre parti non è poco( di più solo se fai più volte la solita salita). comunque i punti più duri li ricordavo , forse anche peggio di come sono in raltà!

Classifica generale Winter Cup 2024