Ciclisti over 50 (vol.3)

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.558
2.306
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ Villata inox
ma è una patata normale cucinata in maniera particolare o è la vera patata dolce ?

quella sotto la mangio spesso, ha delle ottime proprietà nutrizionali

Vedi l'allegato 462762
@Omino : la batata douce con la buccia viola qua' è comunissima e viene cucinata al forno. Quella nella fotina era spellata , ogni partecipante ne riceveva una alla fine della marcia sul lungomare assieme con le solite cose ( acqua, banane, arance ). Visto che c'èro mi sono fatto una tiratina in bici ( modalità crono sulla nazionale RN125 senza traffico) rigorosamente un'oretta per pranzare presto giusto in tempo per il pomeriggio in spiaggia ed un paio di bracciate ( acqua @21°C, ormai e' l'autunno). IMG_20240912_151019.jpg

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.715
12.794
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Se ti senti parecchio debole andare in bici non mi sembra una buona idea, ma tu hai le tue convinzioni (che rispetto ma non condivido molto...).
Credo che il post a cui si riferiva @golias fosse questo.

Uscire ieri in bici è stata una cagata ?
Ognuno di noi conosce il proprio fisico e sa come reagisce, c' è chi ha la necessità di stare a casa con la copertina addosso e chi come me ha bisogno di muoversi.
Nel mio caso di ieri la moto da cross al campetto sarebbe stata eccessiva, non credo che sarei riuscito a fare dei turni decenti.
La bici invece mi ha aiutato, ho sudato un pochino, ho fatto un giretto breve e a bassa velocità in pianura, ho preso una boccata d' aria e sto decisamente meglio dei giorni scorsi.
Aspetto anche una risposta dalla Dottoressa per sapere se posso interrompere gli antibiotici e, visto che non piove ancora, non ho perso la speranza di uscire di nuovo in bici alle 12 :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: grandeciclista

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.470
9.462
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Credo che il post a cui si riferiva @golias fosse questo.

Uscire ieri in bici è stata una cagata ?
Ognuno di noi conosce il proprio fisico e sa come reagisce, c' è chi ha la necessità di stare a casa con la copertina addosso e chi come me ha bisogno di muoversi.
.....
Durante un'influenza stare coperti a letto, se non è particolarmente forte, non è consigliabile e soprattutto non quando si ha la febbre.
Bisogna cercare di scoprirsi anche se se si hanno i brividi di freddo, usando anche il ghiaccio.
Diverso è uscire e andare in bici.
L'impegno muscolare può dare improvvisi problemi di pressione con possibili capogiri, che in bici...
Le influenze lievi passano da sole, bisogna avere un po' di pazienza e non cedere subito alla tentazione di prendere "qualcosa" per forza. Un farmaco inutile è sempre un farmaco dannoso.

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.470
9.462
60
Genova
Visita sito
Bici
Bella fare i ritratti con sole e cappello è sempre complicato delle volte ho usato il flash a bordo ma non sempre risolve. Poi il tizio con camicia hawaiana è un grande. Anche se capisco la passione per il bn, con i colori della camicia sparata la versione a colori mi sarebbe piaciuto vederla
Avrebbe distolto l'attenzione sugli occhi e le rughe che credo fossero i principali "bersagli" della foto, oltre alla rassomiglianza con un suo parente ma quello lo sapeva solo @bikernat ...

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.715
12.794
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Durante un'influenza stare coperti a letto, se non è particolarmente forte, non è consigliabile e soprattutto non quando si ha la febbre.
Bisogna cercare di scoprirsi anche se se si hanno i brividi di freddo, usando anche il ghiaccio.
L'impegno muscolare può dare improvvisi problemi di pressione con possibili capogiri, che in bici...
Le influenze lievi passano da sole, bisogna avere un po' di pazienza e non cedere subito alla tentazione di prendere "qualcosa" per forza. Un farmaco inutile è sempre un farmaco dannoso.
Io credo che la febbre di mercoledì 11 sia stata dovuta dall' infiammazione alle vie urinarie, mentre quella di sabato non me la so spiegare. Ieri però stavo bene, non avevo febbre, non facevo fatica a urinare, mi sentivo solo un po' debole. Alla fine ho fatto solo una 50ina di km in pianura........ ho innestato il 52x18 alla fontanella in paese e ho fatto quasi tutto il giro così......il 17 e il 16 facevo un po' fatica a girarli e quindi ho evitato.
Farmaci: l' antibiotico è specifico per le infezioni del tratto urinario e la Dottoressa non mi ha ancora risposto......controllo dopo, adesso vado a comprare il pane integrale, oggi mangiamo le uova.......

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.302
9.603
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Evidentemente no.. non ho ancora imparato, ma non eri tu quello che diceva che non bisogna arrendersi mai ?

Mai fatto e nemmeno potrei visto che non ne ho contezza per insegnare ad altri certe pratiche, però tu spari cacate a non finire (poco sopra anche qualcun altro te lo ha fatto notare) quindi visto che certe regole valgono per tutti trovo sia il caso di fartelo notare.
Ah.. No non era pertinente l'intervento di @GAZZA71 anche perchè fossi stanco e/o provato.. non fai salire il cuore ben oltre la soglia massima come invece è successo ieri.

50 no ma se non piove un oretta di defaticamento rigorosamente in z1 ci può stare.
;pirlùn^bah è proprio vero che non c'è peggio di un sordo che non vuole sentire.....e lo sei anche...
Cmq ho sbagliato io a pensare di dare consigli, per me questo è l'ultimo messaggio sull'argomento, continua pure per la tua via.
Non rispondo ad altro, nin ho voglia e bisogno di fare caciarate.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.022
11.472
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Tu ragioni troppo da medico :))):

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.470
9.462
60
Genova
Visita sito
Bici
Io credo che la febbre di mercoledì 11 sia stata dovuta dall' infiammazione alle vie urinarie, mentre quella di sabato non me la so spiegare. Ieri però stavo bene, non avevo febbre, non facevo fatica a urinare, mi sentivo solo un po' debole. Alla fine ho fatto solo una 50ina di km in pianura........ ho innestato il 52x18 alla fontanella in paese e ho fatto quasi tutto il giro così......il 17 e il 16 facevo un po' fatica a girarli e quindi ho evitato.
Farmaci: l' antibiotico è specifico per le infezioni del tratto urinario e la Dottoressa non mi ha ancora risposto......controllo dopo, adesso vado a comprare il pane integrale, oggi mangiamo le uova.......
Occhio ad andare in bici con infezioni urinarie. Tra sfregamento, sudore e compressioni non è proprio il massimo...

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.715
12.794
Visita sito
Bici
Tecnotrat
;pirlùn^bah è proprio vero che non c'è peggio di un sordo che non vuole sentire.....e lo sei anche...
Cmq ho sbagliato io a pensare di dare consigli, per me questo è l'ultimo messaggio sull'argomento, continua pure per la tua via.
Non rispondo ad altro, nin ho voglia e bisogno di fare caciarate.
Secondo me invece hai fatto la cosa giusta, ma lui ( @golias ) lo ha preso come un attacco nei suoi confronti.

Occhio ad andare in bici con infezioni urinarie. Tra sfregamento, sudore e compressioni non è proprio il massimo...
Infatti in quest' ultimo periodo in bici ci sono andato pochissimo, però ora sono guarito :-)xxxx
whisp
non lo dire a @VADABRUT che faccio come lui quando non sto molto bene (però non vado in bici...) :mrgreen:
Fai la cura del Dottor Pipin ? Io l' ho fatta sabato intorno alle 14,30, avevo proprio bisogno di vuotare i serbatoi....... poi verso sera mi è venuta la febbre. Dopo cena ( ho mangiato mezza piadina sul divano ) mi sono subito sentito meglio......secondo me è merito della bernarda calda, è sempre la terapia migliore.

Dimenticavo il meteo: Piove anche qui...... vedrò di staccare i pedali dal mulo per montarli sulla bici che ho sui rulli.......che due palle.......

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
5.823
9.484
73
Piémônt
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Bella fare i ritratti con sole e cappello è sempre complicato delle volte ho usato il flash a bordo ma non sempre risolve. Poi il tizio con camicia hawaiana è un grande. Anche se capisco la passione per il bn, con i colori della camicia sparata la versione a colori mi sarebbe piaciuto vederla
Hai notato che non c'è una zona sovraesposta senza dettagli e nessuna buia senza dettagli, nonostante sole ed ombre? Questa foto rivela capacità di settaggio fotocamera ed eventuale sviluppo, come lo chiama il nostro bikernat, ( postproduzione?) di alto livello. Io ho spesso sbagliato in simili frangenti.

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.470
9.462
60
Genova
Visita sito
Bici

Classifica generale Winter Cup 2024