Ciclisti over 50 (vol.3)

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.021
11.469
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Prevedo prossimamente di farmi un giro anche dal neurochirurgo.
Pensavo l'avessi già sentito. È l'unico che può darti soluzioni. Lascia perdere chi ti promette miracoli, perché alla fine ti spilla solo soldi....
Comunque i muscoli contratti si sentono al tatto.
Quello è normale. Io dopo la frattura alla clavicola ho le spalle che sembrano corde di contrabbasso, nonostante massaggi periodici.
I muscoli se c'è qualcosa che non va vanno "in protezione".

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.715
12.794
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Dividiamo il problema. Che ieri potessi stare più tranquillo hai ragione, potevo tranquillamente evitare la colletta facendo 10 km in più. Ma quando sono caldo il dolore è minore, per cui delle volte la mano prevale sulla razionalità. Le salite che faccio non sono sproporzionate al mio allenamento, quelle lunghe le ho fatte a giugno aumentando progressivamente il dislivello; tieni conto che io uso il 32, ma è mia intenzione mettere il 34. Inoltre al mio allenamento che vedi in km devi aggiungere quello indoor che ha fatto la gran parte della mia gamba ad inizio stagione, insomma, di rado faccio cose che non mi sento di fare o che soffro. Ma ripeto, ho male anche camminando, guidando, stando (anche di più) davanti al pc.
Io non ho idea di cosa si senta, non deve essere una bella cosa.......ho letto che disteso ( sulla bici ) ti senti meglio, hai provato a distenderti anche in salita ? Hai la possibilità di farlo ?

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.159
19.609
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
una volta ci si fumava il crack, su quelle scale fianco funicolare, sempre se non mi confondo con un altro posto;
allora questa storia la so anche io per sentito dire da mia sorella quando faceva il liceo ma non ricordo se erano le scale a via bonito o altro che era noto anche come scalinata delle rapine, ma erano altri tempi gli anni 70 80
ma mi torna, a scendere dal Vomero ai Quartieri.
ci sono varie strade che dal vomero scendono ai quartieri soprattuto lungo corso vittorio emanuele ogni traversa spunta in una zona dei quartieri
Al tempo ero spesso ospite in via Sanfelice,
bei tempi c'era un cine per adulti l'eden adesso c'è un supermercato :==
e mi spiegarono come e perché era meglio non farsi venmire l'idea di secndere (o salire) a piedi per la scalinata del Pietraio. Magari era per sicurezza ed hanno esagerato, ma il mio amico di solito non esasgerava
adesso penso sia tranquillo poi di sera o notte giro poco in giro

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.725
1.498
Piemonte
Visita sito
Io non ho idea di cosa si senta, non deve essere una bella cosa.......ho letto che disteso ( sulla bici ) ti senti meglio, hai provato a distenderti anche in salita ? Hai la possibilità di farlo ?
Si ma mi aiuta molto anche il fuorisella in quanto varia la posizione. Adesso indoor le lezioni della marta le taglio un po' e quello sembra non danneggiarmi troppo.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.021
11.469
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
È normale, la colonna tende ad allargarsi e i dischi ad aprirsi e si hanno meno problemi che in altre posizioni.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.159
19.609
Napoli
Visita sito
Bici
Visto l'andazzo.. sarebbero solo parole al vento
come le tante altre pagine di post se fai ritorno al futuro andando indietro negli anni :))):
Pensatela come volete..
suppongo sia riferito a quello che si scrive qui e si legge al momento, perchè pensare a ciò che si scrive/legge anche a computer spento si deve essere flippati alla grande... :))):
tanto fa lo stesso.
vero non cambia mai nulla quindi tutto inutile, meglio fare qualcosa di costruttivo o nel mio caso distruttivo :))):

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.632
4.429
57
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Io sto approfittando che Zwift in questo periodo, non so se per un bug o per cosa, ti fa pedalare anche oltre i 25 km gratuiti…
penso che attiverò Rouvy tra un mesetto , voglio riprovare MYWhoosh, le 2 o 3 volte che l'ho usato non sono riuscito a finire il giro perchè mi andava in crash, altrimenti c'è anche Indievelo gratuito

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.493
1.965
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
oggi abbiamo l'ormai classica allerta meteo.......

ne approfitterò per spolverare i rulli e fare una mezz'oretta se ne ho voglia
Da noi hanno prolungato sino alle 21.00 :cry:
Però stamattina un oretta sul lungomare fatta , poi tipica ramata d’acqua al ritorno, vabbè arrivato a casa ero già docciato.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.895
21.824
.
Visita sito
Bici
mia
e lascia perdere che ti importa,
E' a forza di lasciar perdere che appunto si perde il senso delle cose.
non stare sempre a precisare perchè ti vai a mettere da solo in una ragnatela che ti crei, te lo dissi, lascia correre,
Non sono io a creare la ragnatela.. al più posso vedermi come la mosca che cade nella ragnatela :-)xxxx magari noiosa :mrgreen:
tu sai chi sei punto. :°°(
Ah beh.. su quello non ci piove, tranquillo :friends:

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.159
19.609
Napoli
Visita sito
Bici
E' a forza di lasciar perdere che appunto si perde il senso delle cose.
ti faccio un esempio semplice
tu puoi scrivere tutto ciò che vuoi e desideri ma se dall'altra parte hai me che non me ne frega un cazzo non ne esci più... capito ora?
e se maggiormente non mi interessa quello che scrivi da quello che scrivi io prelevo solo i tuoi punti deboli per buttarteli in faccia... capito ora?
con questo principio di base ma dove vuoi andare? :))):
Non sono io a creare la ragnatela..
non è così da esterno tu non solo le crei ma a volte entri in quelle degli altri come acqua in un bicchiere
magari noiosa :mrgreen:
non è questo golias da esterno sai cosa fai trasparire? tu sei il giusto e gli altri sono sbagliati

• Mi piace
  • Love
Reactions: aa401 and GAZZA71

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.725
1.498
Piemonte
Visita sito
La soluzione è solo l' intervento o, visto che ogni persona è un caso a sè, c' è la possibilità di recuperare in un altro modo ?
Avevo avuto questo problema in forma diversa nel 2007, età 41 anni e forma decisamente migliore sotto tutti gli aspetti, e ne uscii con infiltrazioni e osteopata in qualche mese. Certo è una spada di damocle.
Ma anche operandosi non risolvi in eterno. Le protusioni escono per una lesione del tessuto che contiene il midollo, e essendo più debole possono riuscire; parimenti, se il male si placa, possono anche diventare meno invasive; è verosimile che facendo a 38 anni questa operazioni le capacità di recupero di un fisico giovane siano assai più favorevoli; si noti che il problema non sono solo le protusioni, ma anche il disco l5s1 morto*, che non armotizza più; per questo secondo problema si mette una staffa, che trasmette le sollecitazioni a l4-l5, che rischia di ridursi alla stessa manier ain pochi anni, per cui questa operazione va fatta quando sei davvero sul viale del tramonto per non ripeterla.
*anch eio che non ci capisco una fava sulla risonanza ho visto un disco nero contro gli altri bianchi, a dimostrarne la disidratazione.

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.725
1.498
Piemonte
Visita sito
Aggiungo una cosa invece sui progetti futuri. A prescindere da questi problemi che in una maniera o nell'altra risolverò, io conto di fare attività fisica fino all'ultimo momento possibile. Se non potrò più andare sulla muscolare passerò all'ebike, ma per me conta sopratutto stare fuori, all'aria, muovermi far battere il cuore. Non mi fa molta differenza stare in compagnia o meno, delle volte mi piace il gruppo altre trovo magnifica la solitudine. L'obbiettivo che mi do non è davvero importante, quello che conta è il lavoro che si fa per raggiungerlo. E se non potrò pdalare camminerò, insomma, quello è vivere.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.021
11.469
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
La soluzione è solo l' intervento o, visto che ogni persona è un caso a sè, c' è la possibilità di recuperare in un altro modo ?
Ti dico quello che mi hanno sempre detto i medici. L'unica soluzione in certi casi è chirurgica, certi problemi non si guariscono con le manipolazioni, che in alcuni casi, possono anche peggiorare di molto la situazione.
L'intervento si fa quando la cosa diventa ingestibile con la cura farmacologica. Tieni conto che io ero arrivato a perdere anche più di tre mesi l'anno per questo problema, tra dolori, cure lunghissime e ripresa.
Cosa da non sottovalutare è che le cure per questo problema sono parecchio pesanti, perché si passa da i FANS all'inizio (il classico anti infiammatorio in bustina) a quelli più pesanti intramuscolo, poi si passa al cortisone e infine a quelli per il dolore (che servono solo a questo, non ti guariscono) tipo il Toradol o a quelli a base di Codeina (un oppiaceo).
Ecco fai questo mix per parecchi anni, che ti distrugge lo stomaco e capisci che l'operazione è il male minore.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.715
12.794
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Avevo avuto questo problema in forma diversa nel 2007, età 41 anni e forma decisamente migliore sotto tutti gli aspetti, e ne uscii con infiltrazioni e osteopata in qualche mese. Certo è una spada di damocle.
Ma anche operandosi non risolvi in eterno. Le protusioni escono per una lesione del tessuto che contiene il midollo, e essendo più debole possono riuscire; parimenti, se il male si placa, possono anche diventare meno invasive; è verosimile che facendo a 38 anni questa operazioni le capacità di recupero di un fisico giovane siano assai più favorevoli; si noti che il problema non sono solo le protusioni, ma anche il disco l5s1 morto*, che non armotizza più; per questo secondo problema si mette una staffa, che trasmette le sollecitazioni a l4-l5, che rischia di ridursi alla stessa manier ain pochi anni, per cui questa operazione va fatta quando sei davvero sul viale del tramonto per non ripeterla.
*anch eio che non ci capisco una fava sulla risonanza ho visto un disco nero contro gli altri bianchi, a dimostrarne la disidratazione.

Ti dico quello che mi hanno sempre detto i medici. L'unica soluzione in certi casi è chirurgica, certi problemi non si guariscono con le manipolazioni, che in alcuni casi, possono anche peggiorare di molto la situazione.
L'intervento si fa quando la cosa diventa ingestibile con la cura farmacologica. Tieni conto che io ero arrivato a perdere anche più di tre mesi l'anno per questo problema, tra dolori, cure lunghissime e ripresa.
Cosa da non sottovalutare è che le cure per questo problema sono parecchio pesanti, perché si passa da i FANS all'inizio (il classico anti infiammatorio in bustina) a quelli più pesanti intramuscolo, poi si passa al cortisone e infine a quelli per il dolore (che servono solo a questo, non ti guariscono) tipo il Toradol o a quelli a base di Codeina (un oppiaceo).
Ecco fai questo mix per parecchi anni, che ti distrugge lo stomaco e capisci che l'operazione è il male minore.
Ho fatto quella domanda per due motivi:
1- non credo di essere l' omino di ferro e quindi potrebbe succedere anche a me
2- molti anni fa , dopo mesi di sofferenza e arrivato all' utilizzo del collare ortopedico ( quello alto fino al mento ) per avere un po' di sollievo, mio padre decise di sottoporsi all' intervento privatamente in una clinica di Milano, non ne poteva più, la protusione toccava dei nervi che gli impedivano quasi totalmente l' uso delle braccia. Non ricordo quanti anni sono passati ma c' erano ancora le lire.........lui non vedeva l' ora di tornare in bici, ma se non ricordo male non ci tornò più a causa di una labirintite ( arrivata dopo l'intervento ) che lo condizionò parecchio, aveva paura di perdere l' equilibrio e di finire in un fosso . L' operazione andò bene e non ebbe più nessun problema, riuscì ad arrivare a 80 anni coltivando il suo orto e facendo i lavoretti che lo divertivano.

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.470
9.462
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ho fatto quella domanda per due motivi:
1- non credo di essere l' omino di ferro e quindi potrebbe succedere anche a me
2- molti anni fa , dopo mesi di sofferenza e arrivato all' utilizzo del collare ortopedico ( quello alto fino al mento ) per avere un po' di sollievo, mio padre decise di sottoporsi all' intervento privatamente in una clinica di Milano, non ne poteva più, la protusione toccava dei nervi che gli impedivano quasi totalmente l' uso delle braccia. Non ricordo quanti anni sono passati ma c' erano ancora le lire.........lui non vedeva l' ora di tornare in bici, ma se non ricordo male non ci tornò più a causa di una labirintite ( arrivata dopo l'intervento ) che lo condizionò parecchio, aveva paura di perdere l' equilibrio e di finire in un fosso . L' operazione andò bene e non ebbe più nessun problema, riuscì ad arrivare a 80 anni coltivando il suo orto e facendo i lavoretti che lo divertivano.
In una clinica privata non mi farei neanche togliere un neo!! Alla larga!!
La sanità pubblica è quello che è, le strutture pure ma se devi andare sotto i ferri...in ospedale!

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.715
12.794
Visita sito
Bici
Tecnotrat
In una clinica privata non mi farei neanche togliere un neo!! Alla larga!!
La sanità pubblica è quello che è, le strutture pure ma se devi andare sotto i ferri...in ospedale!
Avrebbe dovuto aspettare troppo tempo per farsi operare dalla stessa persona.
La Sanità italiana ha enormi lacune da molti, troppi anni, tagli su tagli, ormai è tutto un taglio.......solo gli stipendi dei politici non vengono tagliati.
Ma quando diventerò Signore e Padrone dell' Impero Piemontese tutto questo marciume sparirà.

Augh.....Toro Maleducato ha parlato.

:mrgreen:

Classifica generale Winter Cup 2024