Ciclisti over 50 (vol.3)

grandeciclista

Apprendista Passista
21 Ottobre 2008
1.083
1.574
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Ah Ok, bello storgibuco, è un termine che userò anch' io, mi piace. Ogni tanto salta fuori qualche termine dialettale simpatico :-)xxxx
Noi in toscana non abbiamo un vero e proprio dialetto, abbiamo ,sltresi , dei modi di direche sono tipici di ognicomune. Ti faccio un esempio: io abito a 80 km da Livorno ma la calata è totalmente differente, hanno dei modi diversi dai miei, i giovani un pò meno ma i vecchi, specie dove abitavo io, erano incomprensibili. Ti faccio un esempio : per dire l'altro anno dicevano orillanno , per dire questo anno orellanno, e per dire non ci dovevi andare unciduiiandà . Da bimbo , età scolare, con i vecchi del paese che già avevano 80 anni e più ero in difficoltà a capire il senso del discorsi!

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.715
12.794
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Noi in toscana non abbiamo un vero e proprio dialetto, abbiamo ,sltresi , dei modi di direche sono tipici di ognicomune. Ti faccio un esempio: io abito a 80 km da Livorno ma la calata è totalmente differente, hanno dei modi diversi dai miei, i giovani un pò meno ma i vecchi, specie dove abitavo io, erano incomprensibili. Ti faccio un esempio : per dire l'altro anno dicevano orillanno , per dire questo anno orellanno, e per dire non ci dovevi andare unciduiiandà . Da bimbo , età scolare, con i vecchi del paese che già avevano 80 anni e più ero in difficoltà a capire il senso del discorsi!
qui ogni paese ha il proprio dialetto, cambia poco ma cambia. Io faccio fatica con i dialetti del sud, i liguri per esempio non riesco proprio a capirli :-(

grandeciclista

Apprendista Passista
21 Ottobre 2008
1.083
1.574
Visita sito
Bici
da toscano non la conoscevo ;pirlùn^
Bisogna vedere di do ve sei ! Io Campigliese anche se ora , aimè, abito a Piombino ma non ho nulla a che vedere con i piombinesi:==:==:==un'ho da spartirci nulla , a parte la mia figliola e la mi moglie poi.....( scherzo ci mancherebbe) .Ma io ero sono e sarò sempre campilgiese

• Mi piace
Reactions: Omino and bikernat

grandeciclista

Apprendista Passista
21 Ottobre 2008
1.083
1.574
Visita sito
Bici
qui ogni paese ha il proprio dialetto, cambia poco ma cambia. Io faccio fatica con i dialetti del sud, i liguri per esempio non riesco proprio a capirli :-(
Si senz'altro , la differenza è che sia in Liguria, in Piemonte e al sud sono dialetti che fanno parte del verbo usato tutti i giorni , sono lingue vere e proprie, il toscano è un pò diverso. Se vengo a Alessandria , dove abiti, e vi mettete a parlare in dialetto non capisco nulla, se vieni da me capisci il 90% di ciò che si dice!

• Mi piace
Reactions: VADABRUT

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.159
19.609
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ultimo chiarimento poi la finiamo.. me ne frega assai della ragione.. ragione de che !?, al più spiego le ragioni che è ben diverso, c'è una sottile ma sostanziale differenza ;-)
vedi chiedi rispetto per te ma non ne hai tu per l'interlocutore, ragione mi è venuto di getto, potevo usare altro termine ma al momento quello mi è venuto, comunque va bene così tanto ke cazz me ne fott :==

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.017
11.466
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
giovanotti visto che state tirando fuori ogni sorta di problematica fisica ne manca solo una chi ha deficit erettivi? :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
visto che tirate fuori di tutto e di più perchè questa la mettete da parte? :)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
Io lo tirerei anche fuori, ma sono sicuro di essere denunciato se lo faccio :==

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.725
1.497
Piemonte
Visita sito
Ti dico quello che mi hanno sempre detto i medici. L'unica soluzione in certi casi è chirurgica, certi problemi non si guariscono con le manipolazioni, che in alcuni casi, possono anche peggiorare di molto la situazione.
L'intervento si fa quando la cosa diventa ingestibile con la cura farmacologica. Tieni conto che io ero arrivato a perdere anche più di tre mesi l'anno per questo problema, tra dolori, cure lunghissime e ripresa.
Cosa da non sottovalutare è che le cure per questo problema sono parecchio pesanti, perché si passa da i FANS all'inizio (il classico anti infiammatorio in bustina) a quelli più pesanti intramuscolo, poi si passa al cortisone e infine a quelli per il dolore (che servono solo a questo, non ti guariscono) tipo il Toradol o a quelli a base di Codeina (un oppiaceo).
Ecco fai questo mix per parecchi anni, che ti distrugge lo stomaco e capisci che l'operazione è il male minore.
Senza dubbio agli oppiacei non ci arrivo. Sul cortisone... l'altra volta aveva risolto. Ma iniettato nel coccige non orale. Certo a quel punto no prendo nemmeno in considerazione una gran fondo almeno per molti mesi.

• Mi piace
Reactions: lupin IV and golias

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.558
2.303
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ Villata inox
Noi in toscana non abbiamo un vero e proprio dialetto, abbiamo ,sltresi , dei modi di direche sono tipici di ognicomune. Ti faccio un esempio: io abito a 80 km da Livorno ma la calata è totalmente differente, hanno dei modi diversi dai miei, i giovani un pò meno ma i vecchi, specie dove abitavo io, erano incomprensibili. Ti faccio un esempio : per dire l'altro anno dicevano orillanno , per dire q FCuesto anno orellanno, e per dire non ci dovevi andare unciduiiandà . Da bimbo , età scolare, con i vecchi del paese che già avevano 80 anni e più ero in difficoltà a capire il senso del discorsi!
Comincio una disputa: la parola toscana "orilanno" deriva dal proto-siculo " oggellannu" ovvero "oggi all'anno". Direttamente dal latino : hodie est annus.

Ultima modifica:
  • Wow
Reactions: Omino and fabiopon

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
14.119
9.022
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
giovanotti visto che state tirando fuori ogni sorta di problematica fisica ne manca solo una chi ha deficit erettivi? :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
visto che tirate fuori di tutto e di più perchè questa la mettete da parte? :)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
vista l'età dei partecipanti, direi: chi NON ha deficit erettivi ?

che, poi, che roba era ? anche la memoria ha i suoi cali....

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.470
9.462
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Senza dubbio agli oppiacei non ci arrivo. Sul cortisone... l'altra volta aveva risolto. Ma iniettato nel coccige non orale. Certo a quel punto no prendo nemmeno in considerazione una gran fondo almeno per molti mesi.
Quando senti male forte, quello bloccante, ci faresti il bagno negli oppiacei!

Classifica generale Winter Cup 2024