Club SPECIALIZED (parte ottava)

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Dopo 1650km e due gare* provo a dire qualcosa sulla mia aethos
A parte confermare peso: 5.8 con attacco e portagarmin darimo e 5.9 con attacco specy 130mm e k edge

Ovviamente il suo terreno é palese quale sia... e col naso all'insù é decisamente goduriosa, il mix di peso, ottime ruote a basso profilo e copertoncini da 25 dona una agilità fantastica quindi sui pedali é una goduria, anche se non é il mio forte, in ogni caso anche andando via di frullata da seduti non delude affatto
Trovo comunque che sia azzeccatissima come rigidità e comodità, dalla GF di 8h alla gara in salita da 30' é sempre ben equilibrata, ci provato anche qualche volatina con il compagno di merende su sl8 e le ho vinte io :))): :mrgreen:

In pianura rispetto alla mia favaloro va uguale se non meglio, provata sia con queste ruote che con le medio profilo, non mi sembra lenta, ma sicuramente con manubrio aero e ruote alto profilo qualche watt si risparmia, ma per il tipo di gare ed eventi che mi interessano... meglio il mezzo kg in meno

*oztaler e la "classicissima" bresciana gara in salita della maddalena

Bella però... Sistema il manubrio, così all'insù e con la presa bassa che si apre verso il basso non la posso vedere :mrgreen:
 
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andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
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Bella però... Sistema il manubrio, così all'insù e con la presa bassa che si apre verso il basso non la posso vedere :mrgreen:
Hai ragione, un po forse la foto peggiora la cosa, comunque sto facendo varie prove per sistemare la posizione, l'ideale probabilmente sarebbe ruotare la piega e alzare i comandi per riportarli in questa posizione
 
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Guest
Hai ragione, un po forse la foto peggiora la cosa, comunque sto facendo varie prove per sistemare la posizione, l'ideale probabilmente sarebbe ruotare la piega e alzare i comandi per riportarli in questa posizione

È quello che farei anche io, manubrio con la presa bassa parallela al terreno e leve un po' più in su!
 
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Dopo 1650km e due gare* provo a dire qualcosa sulla mia aethos
A parte confermare peso: 5.8 con attacco e portagarmin darimo e 5.9 con attacco specy 130mm e k edge

Ovviamente il suo terreno é palese quale sia... e col naso all'insù é decisamente goduriosa, il mix di peso, ottime ruote a basso profilo e copertoncini da 25 dona una agilità fantastica quindi sui pedali é una goduria, anche se non é il mio forte, in ogni caso anche andando via di frullata da seduti non delude affatto
Trovo comunque che sia azzeccatissima come rigidità e comodità, dalla GF di 8h alla gara in salita da 30' é sempre ben equilibrata, ci provato anche qualche volatina con il compagno di merende su sl8 e le ho vinte io :))): :mrgreen:

In pianura rispetto alla mia favaloro va uguale se non meglio, provata sia con queste ruote che con le medio profilo, non mi sembra lenta, ma sicuramente con manubrio aero e ruote alto profilo qualche watt si risparmia, ma per il tipo di gare ed eventi che mi interessano... meglio il mezzo kg in meno

*oztaler e la "classicissima" bresciana gara in salita della maddalena
Però non hai detto come va in discesa.
Grazie e ciao.
 

andry96

Ammiraglia
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Però non hai detto come va in discesa.
Grazie e ciao.
Come tutte le bici se le guido io... male :-x :cry:

Scherzi a parte in discesa sono lento e scarso, lei va anche bene, ci scendo meglio che con l'altra bici direi, ma non é certo un frangente dove posso dare grandi giudizi
 

Gazzo81

Pignone
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Dopo 1650km e due gare* provo a dire qualcosa sulla mia aethos
A parte confermare peso: 5.8 con attacco e portagarmin darimo e 5.9 con attacco specy 130mm e k edge

Ovviamente il suo terreno é palese quale sia... e col naso all'insù é decisamente goduriosa, il mix di peso, ottime ruote a basso profilo e copertoncini da 25 dona una agilità fantastica quindi sui pedali é una goduria, anche se non é il mio forte, in ogni caso anche andando via di frullata da seduti non delude affatto
Trovo comunque che sia azzeccatissima come rigidità e comodità, dalla GF di 8h alla gara in salita da 30' é sempre ben equilibrata, ci provato anche qualche volatina con il compagno di merende su sl8 e le ho vinte io :))): :mrgreen:

In pianura rispetto alla mia favaloro va uguale se non meglio, provata sia con queste ruote che con le medio profilo, non mi sembra lenta, ma sicuramente con manubrio aero e ruote alto profilo qualche watt si risparmia, ma per il tipo di gare ed eventi che mi interessano... meglio il mezzo kg in meno

*oztaler e la "classicissima" bresciana gara in salita della maddalena
OT: @andry96, per curiosità, qual è il tuo miglior tempo di scalata della Maddalena? Sono di Brescia anche io...
 

andry96

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OT: @andry96, per curiosità, qual è il tuo miglior tempo di scalata della Maddalena? Sono di Brescia anche io...
tempo secondo la classifica di sabato 28'42" o-o un minuto abbondante sotto al risultato dello scorso anno, ovviamente facendo il succhiaruote fino al San Gottardo, il gruppo di testa poi era meno folto quest'anno quindi ci hanno portato fino a li in carrozza
 
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Menomale và….stavo col pensiero.
:==:eek:xxxx
Ci tenevo a farlo sapere :friends: :hail:
Sono partito poco tempo fa con le idee confuse, oggi..... dopo aver toccato con mano la Tarmac, sembra essersi aperto un varco nel cielo nuvoloso dell'indecisione, nonostante si parli della SL sport, quindi entry level diciamo.... con 105 meccanico, mi ha molto colpito il livello qualitativo percepito, l'attenzione a montare ruote decenti, e nel complesso un rapporto qualità / prezzo ottimo tenendo di conto uno sconto vicino al 30% dal listino.....
 
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Ci tenevo a farlo sapere :friends: :hail:
Sono partito poco tempo fa con le idee confuse, oggi..... dopo aver toccato con mano la Tarmac, sembra essersi aperto un varco nel cielo nuvoloso dell'indecisione, nonostante si parli della SL sport, quindi entry level diciamo.... con 105 meccanico, mi ha molto colpito il livello qualitativo percepito, l'attenzione a montare ruote decenti, e nel complesso un rapporto qualità / prezzo ottimo tenendo di conto uno sconto vicino al 30% dal listino.....
Oddio....se consideriamo decenti ruote in alluminio basso profilo da 1880gr la coppia, non oso pensare a quelle "scadenti".....:mrgreen:
Scherzi a parte, se proprio non vuoi montare ruote in carbonio (nel caso ci farei mettere su almeno delle Roval Rapid C38) e preferisci stare su alluminio, potresti valutare le Roval Alpinist SLX.
Quindi hai accantonato l'idea Supersix Evo?
A livello di prezzo, considerato lo sconto del 30%, la Tarmac SL7 dovrebbe risultare più conveniente, mentre a livello di peso dovrebbero cambiare poco, anche perchè il montaggio è praticamente lo stesso (o quasi).
A livello di qualità telaio non saprei....so solo che per la versione Sport del Tarmac viene usato carbonio Fact 9r per il telaio e Fact per la forcella (che sarebbero quelli meno "pregiati" rispetto al Fact 10r delle versioni Pro ed Expert e Fact 12r della versione S-Works).....quindi diciamo la terza scelta, mentre per il Supersix Evo viene utilizzato un carbonio di seconda scelta (ma non vuol dire che sia necessariamente migliore in quanto seconda scelta anzichè terza).
Detto questo, salvo avere la possibilità di provare prima i due telai e dando per scontato che le geometrie di entrambi possano fare al caso tuo, credo che la scelta debba dettarla il cuore....vai sul telaio che ti emoziona di più e vedrai che non sbagli! ;-)

PS: in entrambi i casi ritengo siano telai che "chiamano" ruote a profilo medio/alto.
 
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Moonalf

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Cavolo…che dire!?…grazie per l’apprezzato consiglio sulle ruote…in futuro può essere un ottimo upgrade….riguardo le ruote originali mi riferivo all’estetica se non altro,le trovo migliori di quelle della Bianchi Sprint….
 

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Cavolo…che dire!?…grazie per l’apprezzato consiglio sulle ruote…in futuro può essere un ottimo upgrade….riguardo le ruote originali mi riferivo all’estetica se non altro,le trovo migliori di quelle della Bianchi Sprint….
Se ti riferisci alle ruote in carbonio, ci può stare se non sei convinto....mentre la permuta per ruote alluminio di miglior fattura io la metterei subito in conto, sempre che il venditore sia disponibile a prenderti indietro le ruote montate di serie.
Generalmente la permuta su bici nuova dovrebbe essere più vantaggiosa economicamente rispetto a fare il passaggio in un secondo momento quando le ruote di serie saranno oramai usate. ;-)
 
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