Kickr core (zwift ride) e Favero assioma mx2 sono allineati, mi ricordo invece che Tecnogym Ride sottostimava mentre kickr bike e tacx bike erano allineati ai pedali (in questi ultimi casi erano i Rally); io prendo come gold standard i pedali che come dici tu dovrebbero essere il riferimento. Anche io pedalo indoor praticamente tutto l'annoquello che scrivevo era inerente alle letture del PM che, quando siamo al chiuso, è l unico strumento a cui ci possiamo affidare per capire come si sta 'muovendo la bici virtuale'. Essendo lo strumento con cui misuri gli allenamenti e visto che si parlava di 30W su un trainer che , di fabbrica, non dovrebbe avere questo problema ho scritto quanto sopra.
30W possono essere la differenza tra una zona di allenamento e un altra per cui se si parla di un 30W stabili, nel senso che son sempre quei 30 in difetto, poco male: uno fa un test con lo stesso PM con cui poi farà gli allenamenti e quindi le intensità son rispettate (al limite nelle garette su zwift sarà svantaggiato ma non è detto che sia di interesse). Ovviamente quando si esce se quei 30W 'spariscono' e tutto è preciso serve rifare un test altrimenti ci si trova con le zone sballate (ammesso che ci si alleni con le zone, il mondo è bello perchè vario).
Per chi come me pedala indoor tutto l anno è importante che i PM in&outdoor siano allineati non avendo io u periodo di passaggio ma arrivando al massimo con al bella stagione ad alternare l indoor con l outdoor.
Poi si potrebbe aprire un enorme parentesi sui watt fuori e dentro a parità di strumento ma l ha già fatto gente più competente di me e gli articoli si trovano (quello di Roberto Massa ad esempio)