Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
1.816
1.168
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Be per un sprint secondo me quella settimana è buona ma su questo tipo di sforzi la FTP non è un parametro da tenere molto in considerazione. I 5km di corsa li fai in perenne apnea (non ti invidio) come anche la bici che ci metterai meno di 30 minuti
In che senso non mi invidi? :-)xxxx

La FTP però serve almeno a calibrare gli allenamenti.

Kicker

Apprendista Passista
16 Gennaio 2024
1.116
749
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
In che senso non mi invidi? :-)xxxx

La FTP però serve almeno a calibrare gli allenamenti.
Correvo anche io, sono partito da corse brevi con scarsi risultati fino a corse lunghissime ma i 5k li ho sempre odiati, non sono fatte per me. Ti fai seguire per il triathlon ? L'allenamento in bici per il triathlon non è come per il ciclismo, non dico che sarai sempre anaerobico ma in una durata di 30 min circa sei sopra ftp e mi concentrerei più in quelle zone e ci sta che se hai sacrificato un po l'aerobico a favore dell'anerobico un po di FTP l'hai persa magari unita alla stanchezza

ap77

Pedivella
2 Settembre 2020
397
332
47
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
> Io però se avevo finito l'allenamento cercavo sempre di andare avanti in Z1-2, in modo da aumentare un po' il volume.
mi ricordo che scrivesti di questo nel topic triathlon. Il calo , o "presunto tale" , di FTP lo hai avuto quest'anno ? e solo quest'anno hai aggiunto tanto volume in Z2 oltre le tabelle o hai sempre fatto tanto Z2 ?
cioè ci sono state varianti di allenamento negli ultimi 6-12 rispetto ai precendenti ? magari aumentando la Z2 hai perso 10 watt di FTP ma in compenso lo fai a diversi bpm ?
Come ti dissi, tieni conto che i piani di TP sono calibrati sulla massa e non su di noi come singoli; tu hai fatto delle modifiche importanti , doppio volume orario e + 120% bdc . Se lo ripeti per ogni settimana di training dell'anno stai , di fatto, cambiando piano di allenamento, e di conseguenza risultati ottenuti.

ap77

Pedivella
2 Settembre 2020
397
332
47
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
L'allenamento in bici per il triathlon / non dico che sarai sempre anaerobico ma in una durata di 30 min circa sei sopra ftp
troppo generica, dipende dalla distanza. Nello sprint 20km si sempre a tutta tutto sempre aperto anche la corsa, ma già nell'olimpico 40km non più tutti lo fanno tutto a tutta e i trenini diventanto fondamentali. Oltre , medio 90km e full180, è tutta un'altra cosa e solitamente non c'è scia ammessa quindi da soli testa bassa a privilegiare un ritmo costante compatibilmente con il percorso.

• Mi piace
Reactions: marcus989

Kicker

Apprendista Passista
16 Gennaio 2024
1.116
749
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
troppo generica, dipende dalla distanza. Nello sprint 20km si sempre a tutta tutto sempre aperto anche la corsa, ma già nell'olimpico 40km non più tutti lo fanno tutto a tutta e i trenini diventanto fondamentali. Oltre , medio 90km e full180, è tutta un'altra cosa e solitamente non c'è scia ammessa quindi da soli testa bassa a privilegiare un ritmo costante compatibilmente con il percorso.
Mi pare di aver letto che fa triathlon sprint sulla tabella postata

SimoneZu

Novellino
19 Settembre 2024
9
1
27
SAN CARLO CANAVESE
Visita sito
Bici
Bianchi 928
Ciao a tutti,
ho da poco iniziato ad allenarmi su zwift e vorrei qualche consiglio su quale tipo di allenamento/piano seguire.
Il mio obiettivo è quello magari fino a dicembre di perdere peso e allenare le gambe per poi poter fare qualche piano più duro.
La mia idea era la seguente (3/giorni a settimana)
- giorno1: ho iniziato a seguire il piano "back to fitness" 1h ora di allenamento
- giorno 2: fare un esercizio della playlist "Vo2 max" 1h ora di allenamento
- giorno 3: fare un esercizio della playlist "30-60 minutes to burn" 1h ora di allenamento
- giorno 4: fare un percorso di circa 1,5 ore

Cosa ne pensate? Accetto consigli.
Grazie mille in anticipo

ap77

Pedivella
2 Settembre 2020
397
332
47
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
La mia idea era la seguente (3/giorni a settimana)
- giorno1: ho iniziato a seguire il piano "back to fitness" 1h ora di allenamento
- giorno 2: fare un esercizio della playlist "Vo2 max" 1h ora di allenamento
- giorno 3: fare un esercizio della playlist "30-60 minutes to burn" 1h ora di allenamento
- giorno 4: fare un percorso di circa 1,5 ore

Cosa ne pensate? Accetto consigli.
penso che dovresti chiarirti le idee :dici che vorresti fare 3 giorni * settimana ma poi ne elenchi 4 :)

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.267
389
52
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ciao, volevo chiedervi un consiglio...
Ho installato per provarle, varie piattaforme come Zwift, Rouvy e MyWhoosh su Samsung Galaxy S23 Ultra, girano perfettamente e avrei pensato di collegarli al tv non smart, tramite cavo usbc / hdmi...e volevo capire se qualcuno di voi usa questo metodo e come va.
Diversamente mi resterebbe apple tv 4k che ho letto da poco dei rumors su di un nuovo modello in uscita a fine giugno.
Grazie
Funziona, te lo confermo. Ho un S23 Ultra con Zwift, Tacx Training e l'ultimo installato MyWhoos.
Collega tranquillamente il tuo S23 Ultra ad un adattatore hdmi e poi alla tv. Quindi, se dovessi usare i primi due software, potresti usare tranquillamente Samsung Dex. Per quanto riguarda MyWhoosh, attualmente credo ci sia un bug che non permetta di selezionare il profilo, la soluzione è sempre collegare il cellulare alla tv come ti ho detto sopra ma utilizzare il mirroring dello schermo e, da lì, andare a fare le selezioni direttamente sullo schermo del cellulare.

Io faccio così e va più che bene, fino a quando Dex non sarà pienamente supportato allora sarà ancora meglio.

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
1.816
1.168
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
mi ricordo che scrivesti di questo nel topic triathlon. Il calo , o "presunto tale" , di FTP lo hai avuto quest'anno ? e solo quest'anno hai aggiunto tanto volume in Z2 oltre le tabelle o hai sempre fatto tanto Z2 ?
cioè ci sono state varianti di allenamento negli ultimi 6-12 rispetto ai precendenti ? magari aumentando la Z2 hai perso 10 watt di FTP ma in compenso lo fai a diversi bpm ?
Come ti dissi, tieni conto che i piani di TP sono calibrati sulla massa e non su di noi come singoli; tu hai fatto delle modifiche importanti , doppio volume orario e + 120% bdc . Se lo ripeti per ogni settimana di training dell'anno stai , di fatto, cambiando piano di allenamento, e di conseguenza risultati ottenuti.
Il calo l'ho avvertito più o meno a metà luglio, all'inizio ho incolpato il caldo, ma ammetto che anche dopo non è cambiato granché, in generale sentivo di avere perso brillantezza, ma gli allenamenti li portavo a termine comunque senza essere stremato.
Per dire ho fatto l'ultima gara a inizio settembre, la condizione che mi ha segnato l'orologio per tutte le frazioni era molto bassa, nonostante il tapering e il riposo. Di solito quando apri il gas dovrebbe alzarsi, invece-

Questo è un punto interessante, avevo scelto un piano INTERMEDIATE al posto di quello ADVANCED perché era davvero duro, non tanto come difficoltà di esecuzione, ma come numero di allenamenti, per cui diventava difficile seguirlo facendo anche un po' di palestra.

Da qui il fatto che preferivo sceglierne uno più alla mia portata e portarlo a termine tutto, però allungando un po' gli esercizi alla fine, per cui se in 40 minuti finivo di nuotare stavo in vasca ancora una ventina, etc.

Per esempio questo sotto è una settimana INTERMEDIATE

1727962792145.png

E questa una ADVANCED
1727962845299.png

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.157
938
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Il montaggio si ma il funzionamento del virtual shift è vincolato ad un aggirnamento fw che devono ancora rilasciare (o almeno dovevano l ultima volta che ho controllato).

Mi han risposto: "
al momento i rulli Direto XR e Direto XR-T non sono compatibili con lo Zwift Click and Cog.
Un aggiornamento del firmware per rendere questi due modelli comaptibili a supportare il cambio virtuale (Zwift Cog and Click Upgrade Kit) è previsto per la fine dell'anno.
"

• Mi piace
Reactions: Marmuel

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
1.816
1.168
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
al momento i rulli Direto XR e Direto XR-T non sono compatibili con lo Zwift Click and Cog.
Un aggiornamento del firmware per rendere questi due modelli comaptibili a supportare il cambio virtuale (Zwift Cog and Click Upgrade Kit) è previsto per la fine dell'anno.
"
Ma possibile abbia visto una pubblicità di un rullo Elite con quel sistema?

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.153
3.498
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
"
mi pare identico alla lettera a quello che ho letto altrove... ma ci sta.

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
642
433
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Vedi l'allegato 464222
ho ricevuto questa email da Zwift e ho interpretato che ottobre fosse gratis
(non ho ancora riattivato i rulli) ieri sono entrato e mi dava ancora i 25km, però come dice Alessandro Bononcini, probabilmente ti fa continuare a pedalare anche dopo che li hai finiti. Io sono entrato per prendere la maglia del decennale, visto che le ride sono a tempo, e non a distanza, è bastato entrare in griglia e rimanere fermo alla partenza per i 45min della ride, per vedermi assegnata la maglia pur senza essermi mosso di un millimetro :-D Lo faccio spesso se voglio una maglia ma non posso/voglio pedalare, e l'evento è a tempo invece che a distanza.

Classifica generale Winter Cup 2024