faccio tante strade diverse e anche con altra gente,loro non forano pero'.Fai normalmente lo stesso percorso? Potrebbero esserci tratti con spine frammenti di bottiglie rotte ecc?
faccio tante strade diverse e anche con altra gente,loro non forano pero'.Fai normalmente lo stesso percorso? Potrebbero esserci tratti con spine frammenti di bottiglie rotte ecc?
Ma hai verificato se sono sempre nello stesso punto? Se sono nel punto dove inserisci l’ultima parte con il leva gomme?Ho pensato la stessa cosa,ma i fori sono o laterali o verso il copertone.Mai verso il cerchio.
Ho pensato la stessa cosa,ma i fori sono o laterali o verso il copertone.Mai verso il cerchio.
Ma hai verificato se sono sempre nello stesso punto? Se sono nel punto dove inserisci l’ultima parte con il leva gomme?
Fai un segno con un pennarello sul lato del copertone sia nel punto dove lo inserisci con il leva gomme, che nel punto del copertone dove la camera si pizzica. E uno pure sul cerchio: se c’è una ricorrenza è quella che devi indagare.
Deve essere per forza una di queste 3 variabili, la camera può danneggiarsi in quello modo causa bava sul cerchio, qualcosa di tagliente/appuntito nella gomma, oppure per un cattivo inserimento.
Nel dubbio abbandona le leve e usa questo
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Una a giro, praticamente un foro ogni 2 uscite di media.Domanda, queste 12 forature sono avvenute in altrettante uscite o anche più di una volta nello stesso giro ?
Fai un segno con un pennarello sul lato del copertone sia nel punto dove lo inserisci con il leva gomme, che nel punto del copertone dove la camera si pizzica. E uno pure sul cerchio: se c’è una ricorrenza è quella che devi indagare.
Indubbiamente. Ma oltre a questo bisogna capire perché 12 forature così ravvicinate: o è il montaggio appunto, o è un fattore esterno legato non all’asfalto o ai percorsi (mi rifiuto di credere che uno possa avere una concentrazione tale di sfortuna che va contro ogni ricorrenza statistica), e quindi insito nei materiali. I materiali coinvolti in questo caso sono 3: nastro paranipples, cerchio e interno del copertone.Basta far salire per ultima la parte vicino alla valvola; non solo per sapere qual è, ma perché spingendo sulla valvola sei sicuro che la camera non resti pizzicata dall'attrezzo
Per un 23 7 bar non sono tantiriguarderei un attimo la pressione in relazione al tuo peso e larghezza copertoncino ... 7bar sono tantini ...
Se non parliamo di tubeless vanno gonfiare almeno a 7 i 23 con pressioni inferiori le pizzicature o peggio lesioni al cerchio sono frequentiIl calcolatore Sram per il peso e misura da 23 darebbe 6 bar al posteriore, all'anteriore 5,8 , magari da provare 6,5 , va da se che il 25 risulterà più basso il valore.
Quello posteriore oltre un mese fa perché dovetti sostituire un raggio rotto.E dietro non ho più forato.bene per le ruote nuove; ma per curiosità, su quelle vecchie che avevano 15 anni... quando sono stati cambiati i nastri paranippli l'ultima volta ?
(se lo hai detto in post precedenti, scusa)
E' vero, adesso mi ricordo di questa cosa che i fori erano all'esterno... ma quando ti ho fatto la domanda me ne ero scordato.Quello posteriore oltre un mese fa perché dovetti sostituire un raggio rotto.E dietro non ho più forato.
Quello anteriore non lo so, sicuramente non di recente.E ho continuato a forare davanti.
A sto punto la causa sarà stata li?
La cosa strana è che i fori erano principalmente rivolti verso il copertone e non all'interno.