Kamp ha fermato Iserbyt (per due o tre secondi) dopo che questi gli è zompato sulla bici... per il resto, ripeto, io non ho visto scorrettezze, per me è stato un normale contatto di gara. Oltretutto, il belga non è certo uno che si tira indietro quando si tratta di infilare gli avversari in staccata o fare a spallate.Non ho capito se Iserbyt è stato poi squalificato. A fine gara si è scusato ma...ha detto che Kamp spesso taglia la strada e fa cadere gli avversari
E' stato un comportamento grave di entrambi (anche di Kamp che non lo faceva ripartire). Una sospensione di un paio di settimane non sarebbe così fuori luogo. In tanti anni non ho mai visto una roba simile.
Iserbyt l'ho visto nervoso per tutta la gara, non solo con l'olandese; forse perché navigava intorno al decimo posto senza mai riuscire a portarsi in testa, probabilmente pensava di avere una condizione migliore di quella palesata.
Tra l'altro, il vincitore (van der Haar) è uscito alla distanza, è partito piano ed ha concluso in crescendo, così come Vanthourenhout è stato molto regolare.