Gare Tadej Pogačar vince il 118° Il Lombardia

motogpdesmo16

Gregario
29 Ottobre 2008
677
607
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
ma cosa c'entra? Io i miei dubbi ce li ho e li scrivo in un forum, non faccio una news né pubblico un video. E nemmeno credo ai superuomini.
Allora siamo davvero ad un passo dal sentenziare che "sono tutti dopati" e che, proprio come ai tempi di Armstrong, a parità di benzina disponibile sul mercato, comunque emergono i ciclisti più forti (ai tempi Armstrong stesso e Pantani, oggi i soliti 3-4 nomi citati a più riprese nei vari post di questo thread).

• Mi piace
Reactions: LucLov

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.797
2.144
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Allora siamo davvero ad un passo dal sentenziare che "sono tutti dopati" e che, proprio come ai tempi di Armstrong, a parità di benzina disponibile sul mercato, comunque emergono i ciclisti più forti (ai tempi Armstrong stesso e Pantani, oggi i soliti 3-4 nomi citati a più riprese nei vari post di questo thread).

No, partiamo dal presupposto opposto: vanno tutti a pane ed acqua. Così non feriamo le anime sensibili.

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.092
3.271
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
No ma avere delle riserve, dubbi davanti a manifestazioni di dominio assoluto.
Vedi Professionista contro Juniores credo sia lecito.
Poi la verità in tasca non ce l'ha nessuno

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
armstrong aveva una vicinanza ai vertici uci che altri non avevano.
l'uci aveva bisogno di armstrong per i soldi che faceva girare.
non lo metterei nella stessa pentola degli altri, perché un conto è doparsi e cagarsi sotto un conto è doparsi e non cagarsi sotto.

ricordo che per l'uci armstrong sarebbe ancora dov'era anzi probabilmente ora sarebbe al vertice politico del ciclismo.
proprio quando non hanno più potuto negare l'evidenza...hanno continuato a negare l'evidenza.

facendo una figura da chiodi. tutta una questione di soldi.

motogpdesmo16

Gregario
29 Ottobre 2008
677
607
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
No ma avere delle riserve, dubbi davanti a manifestazioni di dominio assoluto.
Vedi Professionista contro Juniores credo sia lecito.
Poi la verità in tasca non ce l'ha nessuno
Il dubbio è il padre del sapere, si dice, ed io sono fortemente d'accordo con questa frase visto che é uno degli aspetti che quotidianamente mi spinge a fare il mio lavoro.
Ciò che, invece, mi trova in disaccordo è l'avere sì il dubbio, ma all'atto pratico il non avere in mano nulla che lo provi e né tantomeno i mezzi tecnici per riuscire a confutarlo in qualcosa di più solido.
In altre parole, vedo passare una persona al volante di una Ferrari ed il primo pensiero che ho è che i soldi per comprarsela li abbia fatto solo rubando e non pagando le tasse.
Possiamo davvero vivere in una eterna cultura del sospetto e dell'invidia?

l'uci aveva bisogno di armstrong per i soldi che faceva girare.
non lo metterei nella stessa pentola degli altri, perché un conto è doparsi e cagarsi sotto un conto è doparsi e non cagarsi sotto.

ricordo che per l'uci armstrong sarebbe ancora dov'era anzi probabilmente ora sarebbe al vertice politico del ciclismo.
proprio quando non hanno più potuto negare l'evidenza...hanno continuato a negare l'evidenza.

facendo una figura da chiodi. tutta una questione di soldi.
Armstrong non l'ho tirato fuori io. Personalmente ho solo espresso un parere sportivo sul ciclista e non mi addentrerei in considerazioni politiche legati all'UCi che, sebbene importanti e valide per contestualizzare il movimento dell'epoca, non penso siano focali per questo thread.

Ultima modifica:

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.332
2.416
Visita sito
Bici
Pinifarina

questa è la più grande falsità del doping...

a emergere non sono i soggetti che al "naturale" sarebbero più forti, ma quelli che reagiscono meglio al doping...

banalmente l'aspirina funziona meglio su alcuni mentre per altri è acqua fresca...

bene col doping è lo stesso... ai tempi d'oro chi aveva valori ematici al naturale tendenzialmente alti (e quindi in teoria poteva avere dei vantaggi dati da madre natura) era di fatto svantaggiato perché non poteva "caricare" come altri...

Jonalisa

Stelviotto
24 Maggio 2020
37
40
Stelvio
Visita sito
Bici
Tante diverse
Se nel calderone metti Sinner, allora non puoi non mettere anche Contador.
E riguardo le stagioni stellari, al di là dei nomi già fatti, ci sarebbe un certo Armand Duplantis (salto con l'asta) che dal 2020 ad oggi ha frantumato (credo) 10 record del mondo.
10 record del mondo. Dieci.

Dai, da te mi aspetto un po' più di contenuti e non un soffiare sul fuoco della cultura del sospetto che è insita in noi italiani.
Contador non è altoatesino :cool:
Duplantis fa uno sport dove conta anche e soprattutto la tecnica.

Avanti il prossimo

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Il dubbio è il padre del sapere, si dice, ed io sono fortemente d'accordo con questa frase visto che é uno degli aspetti che quotidianamente mi spinge a fare il mio lavoro.
Ciò che, invece, mi trova in disaccordo è l'avere sì il dubbio, ma all'atto pratico il non avere in mano nulla che lo provi e né tantomeno i mezzi tecnici per riuscire a confutarlo in qualcosa di più solido.
In altre parole, vedo passare una persona al volante di una Ferrari ed il primo pensiero che ho è che i soldi per comprarsela li abbia fatto solo rubando e non pagando le tasse.
Possiamo davvero vivere in una eterna cultura del sospetto e dell'invidia?

Armstrong non l'ho tirato fuori io. Personalmente ho solo espresso un parere sportivo sul ciclista e non mi addentrerei in considerazioni politiche legati all'UCi che, sebbene importanti e valide per contestualizzare il movimento dell'epoca, non penso siano focali per questo thread.
io credo lo siano.

in ogni epoca storica tranne che per il pre festina non avevamo in mano nulla, ossia nessuno poteva dare del dopato MENTRE il dopato era al vertice del movimento.

funzionava così: non hai prove le tue sono illazioni.

non avremmo dovuto parlare di niente e di nessuno.
tra cultura del sospetto e ingenuità esiste una via di mezzo.

a me non sembra cambiato nulla, vedo solo le pedine avvicendarsi e tanta retorica dell'adesso è diverso.

• Mi piace
Reactions: Antonello.66

Palex

Novellino
23 Luglio 2021
70
90
Italia
Visita sito
Bici
Ciclo Carbonio
No, partiamo dal presupposto opposto: vanno tutti a pane ed acqua. Così non feriamo le anime sensibili.
A proposito di sensibilità, la tua di giornalista, dilettante o professionista che sia, come rimarrebbe se leggessi che - secondo forumisti uomini di mondo e perciò dubbiosi di natura - i tuoi articoli e recensioni sono a servizio del brand X che ti recapita a Natale la bici top di gamma sotto l’albero?

• Mi piace
Reactions: Doppiomisto

Palex

Novellino
23 Luglio 2021
70
90
Italia
Visita sito
Bici
Ciclo Carbonio
io credo lo siano.

in ogni epoca storica tranne che per il pre festina non avevamo in mano nulla, ossia nessuno poteva dare del dopato MENTRE il dopato era al vertice del movimento.

funzionava così: non hai prove le tue sono illazioni.

non avremmo dovuto parlare di niente e di nessuno.
tra cultura del sospetto e ingenuità esiste una via di mezzo.

a me non sembra cambiato nulla, vedo solo le pedine avvicendarsi e tanta retorica dell'adesso è diverso.
Giuridicamente vale solo quanto può essere provato in tribunale.
Il resto sono illazioni o peggio diffamazione.

Classifica generale Winter Cup 2024