Ha avuto una flessione non un tracollo e a quel livello lo paghi con un Pogačar del genere.Ok non sara' stato al 100%, ma neanche Pogacar ,penso. Forse non guadagni tanto in pianura(o leggera discesa), ma neanche prendi secondi, come invece è successo. Non stiamo parlando di salita, parliamo di tratti di strada dove viaggi a 50-60 all'ora, terreno ideale dove Remco è (era?) il migliore al mondo.
Ai mondiali Remco ha battuto il primatista dell'ora che a sua volta ha strabattuto un'altro ex primatista dell'ora(Campaenaerts). Puo' uno avere un tracollo cosi' in tre settimane? e comunque se quel Remco in salita (che non è il suo terreno,rispetto a Tadej ,si intende)ha tenuto il distacco attorno al minuto, puo' continuare a perdere anche nel massimo sforzo in piano?
A me non sembra verosimile.
Se le proporzioni sono queste, prepariamoci a vedere Pogacar battere il muro dei 60 all'ora nel record dell'ora
Poi ho il mio pensiero sulla stagione super dello Sloveno ovvero che fino a fine Giro ha corso all'80% e questo gli ha permesso di dominare anche grazie al livello inferiore e sfortuna dei suoi avversari , i due picchi di forma veri li ha avuti al Tour e Mondiale fino al Lombardia.