Forse ragionava facendo le proporzione in termini di ingaggio al mL/min*kg di VO2max :)
Bastava che guardasse a Palzer: circa stesso rapporto ed età, ma è li già da 3 anni e la maglia gialla sembra ancora lontana
Forse ragionava facendo le proporzione in termini di ingaggio al mL/min*kg di VO2max :)
questo non si spiega (non perchè non abbia vinto un Tour) ma sembra un "onesto pedalatore" e non uno con numeri fuori standardBastava che guardasse a Palzer: circa stesso rapporto ed età, ma è li già da 3 anni e la maglia gialla sembra ancora lontana
e non uno con numeri fuori standard
Spero che vada in Uno X con Bu, ormai il binomio mi sembra consolidato.
Beh nella stagione 2022/23 non è stato così dominante e si son viste proprio delle belle gare con WVA e Pidcock.Lo stesso avviene ogni inverno con Van der Poel nel cross. Vince sempre ma quando non c'è non è così interessante guardare le gare e la mancanza di pubblico sui percorsi in sua assenza è palese.
negli scontri diretti quest'anno Merlier è davanti a Philipsen ma come peso delle vittorie meglio Philipsen. Va Detto che Merlier non lo hanno portato al Tour.Uno ha vinto la maglia verde e l'altro gli europei, non mi sembra così strano, anche se secondo me avrebbe meritato più Philpsen di Merlier
il proprietario del marchio Q36.5 ha acquisito Pinarello recentemente. si vedrà, per ora sono solo rumors
ma infatti oramai nel professionismo serve anche tanta capacità di recupero. a meno che non sei un campione che puoi centellinare le corse, devi correre molto e avere capacita di recupero. si puo trovare anche un ciclista con buoni numeri, ma se poi questi numeri ce li ha ha solo quando la luna incontra il sagittario ci fai poco. conta più la solidità e poter svolgere una mole di lavoro costante su cui la squadra puo contare.Palzer e Osborne sono gente con numeri sicuramente fuori standard come Vo2max, ma questo evidentemente non si traduce in successo in sella.
Poi non so che power profile abbiano esattamente...però non si sono mai visti fare un qualche numero degno di nota pure in contesti tipo crono, scalata secca o altro.
Quindi mi viene da pensare che poi i loro numeri fuori standard fisiologico non siano poi cosi fuori standard nel contesto del ciclismo WT. O, è che per avere successo (=vincere qualcosa) oggi serva avere ottimo spunto o comunque capacità di fare tanti watt sotto Ftp.
A parte Vine questi fenomeni da Zwift ed altri sport per ora non hanno dimostrato granché. Anche se a naso magari hanno Ftp e W/kg più alti di loro colleghi.
Blummenfelt io non me lo vado a fare molto di più di quello che fa un Wurf o un DeClerq: tirare il gruppo per 70km a 45kmh e finita li. Al primo strappetto fuori giri è fuori corsa, altro che maglie.
A proposito di nr, il ns Bandito ha ribadito che nel suo caso passare da FTP 5.9 A 6.2 (ca 20W) potrebbe consentirgli di essere competitivo per tentare di vincere qualche tappa in GT come la Vueltama infatti oramai nel professionismo serve anche tanta capacità di recupero. a meno che non sei un campione che puoi centellinare le corse, devi correre molto e avere capacita di recupero. si puo trovare anche un ciclista con buoni numeri, ma se poi questi numeri ce li ha ha solo quando la luna incontra il sagittario ci fai poco. conta più la solidità e poter svolgere una mole di lavoro costante su cui la squadra puo contare.
immagino poi si parli di nmeri di corridori da seconda o terza fascia di quelli che possono fare bene o ambire su corse minore e supportare la squadra e i capitani in quelle più di livello
Anche io con 20w in piu potrei ambire qualche volta a mettere dietro mia moglie. Sarebbe per me come vincere una classica WT , altro che tappa alla vuelta!A proposito di nr, il ns Bandito ha ribadito che nel suo caso passare da FTP 5.9 A 6.2 (ca 20W) potrebbe consentirgli di essere competitivo per tentare di vincere qualche tappa in GT come la Vuelta
A quanto si legge sui siti di triathlon dovrebbe proprio aver rinunciato all'idea, sia per ritentare l'obiettivo olimpico, sia per questioni economiche (ingaggio troppo basso rispetto a quello che ottiene dalla sua posizione nella disciplina attuale).
OK, che faccia ridere l'affermazione di voler vincere il TDF, ma perché ritieni altrettanto irrealistica quella di vincere le Olimpiadi anche nel 2028? Motivi anagrafici?letto questa mattina le dichiarazioni di Blummenfelt, è passato dal vincerò il tour entro due anni a vincerò il titolo olimpico nel 2028. io da tecnico federale fitri (quindi diciamo che ci capisco) non so quale delle due affermazioni faccia più ridere...vabbè quelle del tour è proprio fuori dalla grazia di Dio
no di prestazioni, nuota mediamente lento e per essere competitivo al livello in cui vuole gareggiare deve correre i 10km in 29', a lui manca quel manca 1' . Se corri a 30' sei fuori dalla top 10. A parigi tra il primo e il dodicesimo c'era meno di 1'. il livello è questo. Pozzato che ha corso nuot e bici con i primi, a piedi ha perso 1' ed è arrivato 14esimoOK, che faccia ridere l'affermazione di voler vincere il TDF, ma perché ritieni altrettanto irrealistica quella di vincere le Olimpiadi anche nel 2028? Motivi anagrafici?
Ho sicuro problemi di lettura, ma qualcuno mi indica dove dice espressamente che punta a vincere il Tour nel 2028?!?!?!?
Qui:
Vedi l'allegato 465567
Avere la maglia gialla sui campi elisi normalmente è sinonimo di vincere il Tour, o di essere un turista con un pessimo armocromista
Beh, "qualche maglia" non esclude quella gialla...idem l'idea di arrivare "il più in alto possibile nella classifica generale".
Si prestano ad essere interpretate in modi differenti, ma in generale non è che voli proprio basso, imho (per essere un 31enne che non ha mai corso in bici una gara pro).