Pro stagione 2024

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.748
294
Visita sito
Non so se sia la sezione giusta, volevo sapere le misure di pogacar per poter studiare meglio il suo posizionamento innovativo (pedivelle corte etc). In rete ho trovato che e' alto 176 cm e pesa circa 65kg,ma la misura del cavallo qualcuno la conosce? E magari anche di busto e braccia?
Grazie

pastronef

Apprendista Passista
22 Luglio 2009
964
231
Visita sito
Champoussin e Albanese stanno cercando di svincolarsi dalla Arkea, per andare in Astana e EF. la Arkea a quanto pare non ha prolungato la sponsorizzazione oltre il 2025 e ha problemi finanziari (inoltre certamente scenderà dal world tour alle pro-conti nel nuovo ciclo di 3 anni a partire dal 2026)
che non sarebbe male se scendessero e rinunciassero a Giro e Vuelta

• Mi piace
Reactions: alespg

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.499
281
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
  • Haha
Reactions: pastronef

attprod

Gregario
17 Gennaio 2009
536
64
Treviso
Visita sito
Bici
Salgo su tutte
È quello che avevo pensato subito anche io :-P
Però mi fa specie la differenza editoriale dei giornali dove scrive (visto che su X si chiama gisa gazzetta)....
Ha solo detto "sono perplesso" ... affermazione da bar/social. Sulla Gazzetta che è (vorrebbe essere, dovrebbe essere.. ma non lo è più da tempo) un giornale serio ..non è pubblicabile una "sensazione"...

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.301
28.106
99
dove capita
Visita sito
Madiot su Pogačar:

-Come descriverebbe quest'uomo? Lo si può definire anche solo semplicemente un uomo?
-Penso che sia un uomo, e non lo qualifico.

-Non lo si può definire?
-Non ho un'opinione in merito.

-Non ucciderà il ciclismo se il suo ultra-dominio durerà?
-Vedremo (sorriso).

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.286
17.061
Nordest
Visita sito
Bici
2
Madiot su Pogačar:

-Come descriverebbe quest'uomo? Lo si può definire anche solo semplicemente un uomo?

-Non lo si può definire?

-Vedremo (sorriso).
Leggere Madiot mi provoca sempre quella stessa sensazione di quando pedali sulle strade alpine attraversate dalle mucche, con la strada bagnata.

Sempre a proposito di Pogi & France:

dal twitter (pardon ma non riesco a chiamarlo X) del fantomatico Mou di qualche giorno fa: [sunto] "fossi in Tadej nel 2025 mi concentrerei su altre corse ed eviterei il Tour per non perdere tempo a contrastare accuse di doping"

A prescindere da velate e meno velate accuse, da prestazioni spiegabili o no, credo che il 2024 verrà ricordato a lungo come uno dei periodi che ha cambiato il ciclismo, se non altro come approccio alle gare per tutti quelli che non fanno Pogacar di cognome.

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.414
2.139
Visita sito
Bici
Canyon
Madiot su Pogačar:

-Non lo si può definire?

-Vedremo (sorriso).
Tra le ammiraglie penso incominci a sorgere qualche dubbio.
C'è da dire che a differenza di quanto successo con la Bahrain al Tour di 2 anni fa, qui nessuno si muove quindi se stanno facendo qualcosa di borderline nessuno ha la forza di muoversi contro la UAE, se non lo stanno facendo tanto meglio.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.301
28.106
99
dove capita
Visita sito
A prescindere da velate e meno velate accuse, da prestazioni spiegabili o no, credo che il 2024 verrà ricordato a lungo come uno dei periodi che ha cambiato il ciclismo, se non altro come approccio alle gare per tutti quelli che non fanno Pogacar di cognome.

La frase sul non fare il Tour è una delle tante che mi fa interrogare su chi sia e cosa sappia sto'tizio veramente....perché mi pare una tale assurdità che non me la spiego da uno dell'ambiente.

In ogni caso il 2024 mi pare solo la punta dell'iceberg del periodo iniziato 4-5 anni fa, da quando il ciclismo è stato stravolto.

Tra le ammiraglie penso incominci a sorgere qualche dubbio.
C'è da dire che a differenza di quanto successo con la Bahrain al Tour di 2 anni fa, qui nessuno si muove quindi se stanno facendo qualcosa di borderline nessuno ha la forza di muoversi contro la UAE, se non lo stanno facendo tanto meglio.

Io credo che nessuno sappia veramente nemmeno cosa cercare.
E comunque il successo della UAE è ambivalente, perché comunque porta attenzione sul ciclismo tutto.
in questo preciso momento, con tutto il settore in crisi, avere anche scarsa visibilità ed essere legati solo a sponsor tecnici sarebbe la ciliegina sulla torta.

• Mi piace
Reactions: gibo2007 and bad

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.920
7.945
Udine
Visita sito
La frase sul non fare il Tour è una delle tante che mi fa interrogare su chi sia e cosa sappia sto'tizio veramente....perché mi pare una tale assurdità che non me la spiego da uno dell'ambiente.

In ogni caso il 2024 mi pare solo la punta dell'iceberg del periodo iniziato 4-5 anni fa, da quando il ciclismo è stato stravolto.

E comunque il successo della UAE è ambivalente, perché comunque porta attenzione sul ciclismo tutto.
in questo preciso momento, con tutto il settore in crisi, avere anche scarsa visibilità ed essere legati solo a sponsor tecnici sarebbe la ciliegina sulla torta.
In ogni caso le cose che hai scritto valevano lo scorso anno per la Visma. Pogacar fa attacchi assurdi ma dalla sua ha delle capacità tattiche che alcuni avversari altrettanto forti si sognano. A me sembra che Pogacar (e la UAE come squadra) corra bene e non butti via niente (no regali, non tappe regalate alle fughe ecc).
Ripeto, per me non c'è differenza in termini di prestazioni tra la UAE di quest'anno e la Visma dello scorso anno se non nelle scelte in gara degli uomini.
Non è colpa di Pogacar se Van Aert manchi di capacità tattiche o se Van Aert e Vingegaard preferiscono fare le balie.

Ricordo lo scorso anno la visma ha chiuso l'anno con 70 vittorie, non distante dalla UAE di quest'anno. Buttando alle ortiche tutto quello che potevano, a cominciare dalla fenomenale condotta di gara alle strade bianche.

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.683
2.676
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
In ogni caso le cose che hai scritto valevano lo scorso anno per la Visma. Pogacar fa attacchi assurdi ma dalla sua ha delle capacità tattiche che alcuni avversari altrettanto forti si sognano. A me sembra che Pogacar (e la UAE come squadra) corra bene e non butti via niente (no regali, non tappe regalate alle fughe ecc).
Ripeto, per me non c'è differenza in termini di prestazioni tra la UAE di quest'anno e la Visma dello scorso anno se non nelle scelte in gara degli uomini.
Non è colpa di Pogacar se Van Aert manchi di capacità tattiche o se Van Aert e Vingegaard preferiscono fare le balie.

Ricordo lo scorso anno la visma ha chiuso l'anno con 70 vittorie, non distante dalla UAE di quest'anno. Buttando alle ortiche tutto quello che potevano, a cominciare dalla fenomenale condotta di gara alle strade bianche.
1729156391648.png

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.301
28.106
99
dove capita
Visita sito
In ogni caso le cose che hai scritto valevano lo scorso anno per la Visma.

Certo, infatti io ho detto il ciclismo tutto da 4-5 anni a questa parte.

Che alla Visma avessero uomini capaci di fare quello che ha fatto Pogacar quest'anno non direi pero'. La tattica "apri il gas e fai il vuoto" non gliel'ho vista fare tante volte.

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.414
2.139
Visita sito
Bici
Canyon
Certo, infatti io ho detto il ciclismo tutto da 4-5 anni a questa parte.

Che alla Visma avessero uomini capaci di fare quello che ha fatto Pogacar quest'anno non direi pero'. La tattica "apri il gas e fai il vuoto" non gliel'ho vista fare tante volte.
Dal 2020 qualcosa è cambiato ed è chiaro. Prestazione "aliene" le abbiamo viste solo quest'anno però e ripetute da un corridore solo.
Poi se è farina del suo sacco tanto meglio, è solo una constatazione.

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.157
938
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0

Anche perchè mi sembra strano che sia una cosa accessibile solo a lui.
Ha il druido di Asterix che gli prepara la pozione in cantina? Ha scoperto un nuovo doping grazie ai suoi studi in chimica?
Qualsiasi cosa sarebbe accessibile a tutti o almeno a tutta la UAE

PS non voglio credere in nessun modo al doping meccanico perchè farebbe troppo ridere.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.301
28.106
99
dove capita
Visita sito
però e ripetute da un corridore solo.
Poi se è farina del suo sacco tanto meglio, è solo una constatazione.

Ni, le ultime 4 tappe vinte al giro di svizzera da Yates e Almeida? Tutte e 4 con 1°-2°.

Concordo sulla farina.

Anche perchè mi sembra strano che sia una cosa accessibile solo a lui.

E' il solito discorso...per cui alla fine il doping è uno, tutti fanno lo stesso e vince sempre er mejo.
Non è cosi.

Classifica generale Winter Cup 2024