Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.412
821
Visita sito
mail ricevuta anche io e per prova ho fatto ieri il giro con chris hoy.
Visto che ho fatto 38 km in una ora non potrei pedalare di nuovo stasera.Poi provo e vedo se il mese me lo hanno attivato ( ho fatto un giro sul mio profilo ma non mi pare di averlo visto scritto da qualche parte).

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.656
614
48
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ciao ragazzi stamattina ho voluto provare il percorso Zwift Epic Games 2024, solo ho avuto un problema,dopo circa 30 km arrivo a una rotonda e praticamente il programma continuava a farmi girare in tondo a questa rotonda, mi ricordo che se svoltavo da un lato avevo la salita Grade… ma nel percorso non c’è questa salita così in qualche modo sono uscito da questa rotonda.. ma sono anche uscito dal percorso e non sono più riuscito ad entrare nella direzione giusta…

ap77

Pedivella
2 Settembre 2020
397
332
47
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
Il calo l'ho avvertito più o meno a metà luglio, all'inizio ho incolpato il caldo, ma ammetto che anche dopo non è cambiato granché, in generale sentivo di avere perso brillantezza, ma gli allenamenti li portavo a termine comunque senza essere stremato.
non sono un allenatore e posso solo azzardare che tu abbia trascurato un pò gli allenamenti veloci, oppure fatto tanto Z2 alto Z3 . quel livello medio che serve veramente a poco, ne carne ne pesce. Ma potresti anche allenarti su un segmento che conosci e che presenta il minimo di interferenze e vedere sul reale se le tue sensazioni sono vere. Magari è solo una tua idea, magari è solo lo strumento che prima sovrastimava e ora sottostima, o magari è tutto vero e allora solo un coach ti può aiutare a risolvere. hai provato a scrivere a Mosley, io ho 2 suoi piani e mi hannoo sempre risposto per ritarare

• Mi piace
Reactions: marcus989

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.374
25.615
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
non sono un allenatore e posso solo azzardare che tu abbia trascurato un pò gli allenamenti veloci, oppure fatto tanto Z2 alto Z3 . quel livello medio che serve veramente a poco, ne carne ne pesce. Ma potresti anche allenarti su un segmento che conosci e che presenta il minimo di interferenze e vedere sul reale se le tue sensazioni sono vere. Magari è solo una tua idea, magari è solo lo strumento che prima sovrastimava e ora sottostima, o magari è tutto vero e allora solo un coach ti può aiutare a risolvere. hai provato a scrivere a Mosley, io ho 2 suoi piani e mi hannoo sempre risposto per ritarare
se ti riferisci al concetto di polarizzato e della z2 da evitare però quella è riferita a un modello a 3 zone ed è decisamente più vicina ad essere circa z3 e z4 del modello tradizionale.
mentre z2 alta è circa lt1 che è una zona in cui il modello polarizzato prevede di lavorare molto, proprio perché fondamentale in termini di allenamento aerobico

• Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
1.816
1.168
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo

Non saprei cosa dirgli sinceramente, magari ho sbagliato qualcosa io comunque proverò a scrivere, magari mi può consigliare un approccio diverso. Sicuramente mi aspettavo molti più miglioramenti rispetto all'impegno profuso, ma in questo senso ci possono essere un sacco di cause e fattori. Ad esempio ho rifatto venerdì sera il test di 30 minuti sul tapis roulant, 30 minuti a 3:47 min/km e 182 bpm medi, l'ultima volta ad agosto avevo fatto 3:45 a 176 bpm medi, quindi direi che non sono così tanto peggiorato, nonostante in questo mese abbia corso praticamente niente.
Ora ho iniziato un piano BASE per il 70.3 che avevo seguito anche l'inverno scorso fino a fine anno:

Phil's Base Building for Intermediate Half Distance Triathletes + Free Email Access to Coach​

ap77

Pedivella
2 Settembre 2020
397
332
47
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
se ti riferisci al concetto di polarizzato e della z2 da evitare però quella è riferita a un modello a 3 zone ed è decisamente più vicina ad essere circa z3 e z4 del modello tradizionale.
mentre z2 alta è circa lt1 che è una zona in cui il modello polarizzato prevede di lavorare molto, proprio perché fondamentale in termini di allenamento aerobico
non pretendo di conoscere le zone ed indicazioni del collega. Direi quella zona che in autovalutazione RPE , così da essere valido per tutti, sta tra 7 e 8 _utile in determinate % e forse, ripeto forse, non utile in maggiori % .
se il nostro collega atleta fa "tanto" volume e ritiene di avere poca brillantezza potrebbe avere uno sbilanciamento. Nella corsa pura e' una sensazione normale off-season o nei blocchi di costruzione , non nei periodi picco e gara.
Sicuramente mi aspettavo molti più miglioramenti rispetto all'impegno profuso, ma in questo senso ci possono essere un sacco di cause e fattori.
qui mi ripet: secondo me solo un allenatore può darti riscontro. Il resto sono chiacchere; interessanti , ma chiacchere.
Ad esempio ho rifatto venerdì sera il test di 30 minuti sul tapis roulant, 30 minuti a 3:47 min/km e 182 bpm medi, l'ultima volta ad agosto avevo fatto 3:45 a 176 bpm medi, quindi direi che non sono così tanto peggiorato, nonostante in questo mese abbia corso praticamente niente.
ottimi tempi in generale. Ma se ad Agosto avevi aria condizionata differenze minime , in caso contrario differenza notevole in negativo.
Ora ho iniziato un piano BASE per il 70.3 che avevo seguito anche l'inverno scorso fino a fine anno:
Secondo me, vedendo le anteprime, stai seguendo 2 piani che sono agli antipodi in termini di tempo% nelle varie zone anche perchè devono portare, teoricamente, a 2 risultati molto diversi.
Base 70.3 Vs Intermedio Sprint sono,estremizzando, come Maratona tapasciando Vs 800 mt tirati nei Master .

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
1.816
1.168
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
ottimi tempi in generale. Ma se ad Agosto avevi aria condizionata differenze minime , in caso contrario differenza notevole in negativo.
Niente aria condizionata purtroppo, caldo anche se abito a 300 m. Quindi probabilmente il calo c'è stato, sicuramente i battiti erano più alti.

Secondo me, vedendo le anteprime, stai seguendo 2 piani che sono agli antipodi in termini di tempo% nelle varie zone anche perchè devono portare, teoricamente, a 2 risultati molto diversi.
Base 70.3 Vs Intermedio Sprint sono,estremizzando, come Maratona tapasciando Vs 800 mt tirati nei Master .
Quello è vero, ma pensavo che un allenamento "BASE" per la media distanza non potesse farmi male diciamo nel periodo che va da adesso fino a fine anno. L'alternativa sarebbe cominciare un allenamento per gli sprint ma che vada da adesso a maggio/giugno 2025, in cui probabilmente farò le prime gare, e che comprenderebbe una prima parte base da seguire all'inizio.

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
864
388
45
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
864
388
45
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Ho fatto il ramp test lite ieri ecco perchè ho fatto un macello cambiando le marce
Nel ramo test non serve perché l’erg gestisce da solo lo sforzo, devi solo trovare in partenza il rapporto corretto che ti permette di starci anche quando comincia ad indurire. Indicativamente si può fare su tutti i rapporti, ma ti conviene sempre farlo in un tuo rapporto abituale.

• Mi piace
Reactions: Railgods

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.343
631
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ciao a tutti.
Anche a voi capita a volte che Zwift non trasmetta al rullo l’imput di potenza da tenere (ad esempio su un interval training il rullo non aumenta la resistenza quando dovuto) o durante un percorso non vengono trasmessi i cambi di pendenza?
Specifico che non è un problema del rullo perché dal Garmin riesco a settare i livelli di potenza o pendenza per aumentare la resistenza del rullo, e allo stesso tempo il rullo dialoga con Zwift per far muovere il mio avatar…

È una cosa molto fastidiosa che a volte mi capita, questa settimana due volte in due giorni diversi ho avuto questo problema. Alla fine dopo aver perso mezz’ora di allenamento ed essermi incazzato il giusto ho risolto disinstallando Zwift dal pc e reinstallandolo, ma ci è voluto il suo tempo.

A voi capita? Conoscete un rimedio efficace ma più rapido del disinstallare e reinstallare tutto?

Ultima modifica:

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.343
631
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Non è che hai l'antenna ANT lontana?

Non direi proprio, tengo letteralmente il pc a portata di mano mentre pedalo.

Inoltre come detto Zwift riceve il segnale dal rullo relativo ai watt prodotti, al contrario però non trasmette l’input di aumentare o ridurre la resistenza.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.997
1.644
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao a tutti.
Anche a voi capita a volte che Zwift non trasmetta al rullo l’imput di potenza da tenere (ad esempio su un interval training il rullo non aumenta la resistenza quando dovuto) o durante un percorso non vengono trasmessi i cambi di pendenza?
Specifico che non è un problema del rullo perché dal Garmin riesco a settare i livelli di potenza o pendenza per aumentare la resistenza del rullo, e allo stesso tempo il rullo dialoga con Zwift per far muovere il mio avatar…

È una cosa molto fastidiosa che a volte mi capita, questa settimana due volte in due giorni diversi ho avuto questo problema. Alla fine dopo aver perso mezz’ora di allenamento ed essermi incazzato il giusto ho risolto disinstallando Zwift dal pc e reinstallandolo, ma ci è voluto il suo tempo.

A voi capita? Conoscete un rimedio efficace ma più rapido del disinstallare e reinstallare tutto?

Non è tanto un discorso di disinstalare e reinstallare, quanto una questione di settaggi e/o interferenze.
Controlla che il rullo sia selezionato anche nella finestra "controllable"

Screenshot 2024-10-30 23.44.47.jpg

E verifica che nessun altro dispositivo prenda il controllo del rullo, nemmeno il Garmin.
Perchè i vari dispositivi e i vari software si "rubano" il rullo a vicenda.

Classifica generale Winter Cup 2024