Test Nuova barretta Chimpanzee Super con 100 mg di caffeina

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.782
2.116
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Chimpanzee è entrata di prepotenza fra i miei produttori di barette preferiti, perché sono relativamente umide e dunque facili da mangiare, al contrario di tanti altri prodotti che non vanno giù neanche con un litro d'acqua (15 barrette costano 30€ su Amazon). Non solo, hanno anche il gusto limone, che...
Leggi tutto...
 

paoloderapage

Pedivella
21 Luglio 2023
361
372
37
Pistoia
Visita sito
Bici
Scott Addict
una dose importante di caffeina la vedo più per l'uso nei finali di gara... mentre questo tipo di barretta è più adatto per le girate o gare con ritmi non forsennati. Comunque penso che le proverò, tanto bevo il caffè anche prima di andare a letto e dormo come un sasso, non credo mi daranno problemi di insonnia. :-P
 
  • Mi piace
Reactions: Timorasso

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.101
23.951
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
una dose importante di caffeina la vedo più per l'uso nei finali di gara... mentre questo tipo di barretta è più adatto per le girate o gare con ritmi non forsennati. Comunque penso che le proverò, tanto bevo il caffè anche prima di andare a letto e dormo come un sasso, non credo mi daranno problemi di insonnia. :-P
allora non noterai nessun effetto evidente... se sei assuefatto non noterai nessun "boost"...
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Luca.

Pignone
14 Agosto 2015
136
114
Visita sito
Bici
Ultra AF
@marco se posso, penso che la colazione/cena abbiano influito di più sulla riserva di energia del giro che hai fatto piuttosto di 34g di carboidrati che, seppur utili, da soli non sono sufficienti a coprire il fabbisogno calorico di 3h di attività.
 

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.310
9.141
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Occhio che le barrette su Amazon sono 12 e non 15 come erroneamente riportato nel titolo dell'inserzione:
2x Crunchy Peanut | 2x Cashew Caramel | 2x Chocolate Espresso | 2x Banana Chocolate | 2x Lemon | 2x Raisin Noce
E forse mi sbaglio ma sono da 55 gr. e non da 100 gr. come nell'immagine iniziale dell'articolo.
Poi in fondo c'è il link a quelle di 100 gr a 2,5 euro l'una.
Per non confondersi...
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.782
2.116
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
@marco se posso, penso che la colazione/cena abbiano influito di più sulla riserva di energia del giro che hai fatto piuttosto di 34g di carboidrati che, seppur utili, da soli non sono sufficienti a coprire il fabbisogno calorico di 3h di attività.

certamente, considera che io mangio sempre prima di uscire, che sia la colazione o il pranzo.
Se poi faccio giri lunghi mi bombo con una tazza di latte caldo con dentro il whey. Con quello ho un'autonomia esagerata
 
  • Mi piace
Reactions: Luca.

drio75

Ex Bdc, Ex Mtb, apprendista Gravel
9 Maggio 2016
481
405
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Cube - Bianchi
Le barrette mie e di mia moglie sono differenti.....gandalf
Vedi l'allegato 466000
Capisco la necessità in gara, ma durante il giro una pausa di 5 minuti così, fa bene al corpo e all'anima.
Comunque preferisco una barretta normale e sparami una capsula di caffeina alla necessità.
Questo è esattamente il mio sistema, mai presa una barretta. Tuttavia con questo sistema si va piano, quelli con le barrette mi superano. Ma a me non importa.
 
  • Mi piace
  • Love
Reactions: fabiopon and j-axl