Pro stagione 2024

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.536
2.654
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
io dal pomeriggio di Plateau de Beille mi chiedo se Vingegaard gli avesse tenuto la ruota 2 km in più, se Pog avesse dovuto andare al limite massimo per staccarlo e passare il traguardo e stramazzare al suolo, che tempo avremmo visto. quanti minuti ancora avrebbe potuto dare a Pantani?
Premesso che i confronti fra giornate diverse come vado sostenendo sempre sono buoni per i discorsi da bar e non per quelli tecnici essendo troppe le variabili soprattutto in uno sport come il ciclismo in cui conta molto la dinamica di gara cronometro individuali a parte.
Ma Pantani quel giorno è stramazzato al suolo dopo il traguardo dopo una volata testa a testa con qualcuno o anche lui è arrivato solo e magari ha gestito lo sforzo "rilassandosi" nel finale? La risposta a questa domanda risponde anche alla tua domanda.

• Mi piace
Reactions: pastronef

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.729
2.943
Visita sito
Ho letto un articolo che sembra stiano assumendo questo farmaco al posto del vietato tramadolo. Peccato che sia estremamente più efficace e potente. Ed io l'ho assunto per un periodo, e posso capire il motivo del perché lo facciano, fa veramente miracoli contro il dolore di qualsiasi tipo, ed ha un rilascio prolungato che ti copre per ore. Poi posso anche capire le problematiche che potrebbe dare, come la scarsa lucidità nelle reazioni, tremori alle mani, ed associarlo a certe cadute in gruppo... Il problema, od il vantaggio in base a come si vede, è che non dà effetti collaterali di stomaco o intestino
Onestamente non vedo come questo farmaco possa alterare le prestazioni in maniera cosi marcata.
Ok "anestetizzare" il dolore/sofferenza ma ciò non toglie il limiti fisici muscolari...mi spiego meglio, il fatto che il tuo cervello non senza il dolore della fatica non significa che questa non si accumuli nei muscoli.
Anzi, corri il rischio opposto, ossia che potresti incorrere in strappi o lesioni importanti proprio perché vengono meno alcuni meccanismi di difesa.

E tutto ciò comunque è limitato dalla capacità di ossigenare/contrarre i muscoli. Cioè, se oggi ho LT2 a 5.5w/kg non è che questa sale a 6.5w/kg perché si assumono antidolorifici/oppiacei.

Questo il mio umile pensiero.

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.327
1.574
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Onestamente non vedo come questo farmaco possa alterare le prestazioni in maniera cosi marcata.
Ok "anestetizzare" il dolore/sofferenza ma ciò non toglie il limiti fisici muscolari...mi spiego meglio, il fatto che il tuo cervello non senza il dolore della fatica non significa che questa non si accumuli nei muscoli.
Anzi, corri il rischio opposto, ossia che potresti incorrere in strappi o lesioni importanti proprio perché vengono meno alcuni meccanismi di difesa.

E tutto ciò comunque è limitato dalla capacità di ossigenare/contrarre i muscoli. Cioè, se oggi ho LT2 a 5.5w/kg non è che questa sale a 6.5w/kg perché si assumono antidolorifici/oppiacei.

Questo il mio umile pensiero.
concordo. nessuna delle congetture dell'articolo giustifica queste prestazioni abnormi che stiamo vedendo

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.683
2.676
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Negli anni 2022, 2023 e 2024 nessun corridore italiano ha vinto ne una Classica Monumento, ne un Grande Giro, ne il Campionato del Mondo. Ultimo successo la Roubaix di Colbrelli nel 2021.

Tre anni di digiuno assoluto non erano mai capitati.
Sparito Nibali è iniziata la desertificazione dei palmares che contano.

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.327
1.574
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Negli anni 2022, 2023 e 2024 nessun corridore italiano ha vinto ne una Classica Monumento, ne un Grande Giro, ne il Campionato del Mondo. Ultimo successo la Roubaix di Colbrelli nel 2021.

Tre anni di digiuno assoluto non erano mai capitati.
Sparito Nibali è iniziata la desertificazione dei palmares che contano.
Tra l'altro, quella Bahrain del 2021 è stata la prima squadra a fare un step significativo rispetto all'anno prima (Colbrelli, Mohoric e Caruso hanno avuto la miglior stagione della carriera), con un medico Sloveno.
per me, chi indaga sull'aumento di prestazioni post-2020, dovrebbe scavare da lì e risalire il fiume

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.729
2.943
Visita sito
Tra l'altro, quella Bahrain del 2021 è stata la prima squadra a fare un step significativo rispetto all'anno prima (Colbrelli, Mohoric e Caruso hanno avuto la miglior stagione della carriera), con un medico Sloveno.
per me, chi indaga sull'aumento di prestazioni post-2020, dovrebbe scavare da lì e risalire il fiume
chi sarebbe? è ancora in forze al team Bahrain?

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.286
17.061
Nordest
Visita sito
Bici
2
A me risulta che in quegli anni la Bahrain avesse un medico polacco, Kosielski.
Di sloveno nello staff del team Baharain c'è solo Erzen che io sappia, che però è un manager, non un medico

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.536
2.654
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale

A me risulta che in quegli anni la Bahrain avesse un medico polacco, Kosielski.
Di sloveno nello staff del team Baharain c'è solo Erzen che io sappia, che però è un manager, non un medico

"Quella che è ormai già iniziata è la quarta stagione in cui il Dott. Zaccaria Daniele si prende cura della salute degli atleti della squadra World Tour bahreinita. Nel Team Bahrain Victorius il Dott. Zaccaria Daniele è affiancato da un gruppo di medici affiatato proveniente da diverse realtà all’interno del panorama europeo.
Da tempo sono infatti presenti il polacco Dott. Kosielski Piotr che già dai tempi del CCC team collaborava con il Dott Zaccaria, il britannico Dott. Matt Brown anch’egli inserito da quattro anni nel medical team e i colleghi sloveni Dott Marjan Korsic e Dott Kristof Knap
."

I fiumi da risalire sono quelli di mezza Europa.:clown:

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.683
2.676
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
"Quella che è ormai già iniziata è la quarta stagione in cui il Dott. Zaccaria Daniele si prende cura della salute degli atleti della squadra World Tour bahreinita. Nel Team Bahrain Victorius il Dott. Zaccaria Daniele è affiancato da un gruppo di medici affiatato proveniente da diverse realtà all’interno del panorama europeo.
Da tempo sono infatti presenti il polacco Dott. Kosielski Piotr che già dai tempi del CCC team collaborava con il Dott Zaccaria, il britannico Dott. Matt Brown anch’egli inserito da quattro anni nel medical team e i colleghi sloveni Dott Marjan Korsic e Dott Kristof Knap
."

I fiumi da risalire sono quelli di mezza Europa.:clown:
Però me l'aveva detto ammicugggino che era un medico Sloveno...

• Mi piace
Reactions: sy-lo

Classifica generale Winter Cup 2024