Pro stagione 2024

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.286
17.061
Nordest
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Bici
2
No, perlomeno io non l'ho visto, ma dubito sia significativo per i molti fattori in gioco, dal meteo ai percorsi.
Trovato.
Nel 2018, prima dell'impennata degli incidenti, la media globale era 40.5 , nel 2024 43.1:
Io credo che la componente velocità sia parecchio rilevante, perchè i riflessi dei corridori son sempre quelli...
 
23 Ottobre 2015
6.563
3.948
Varese
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Bici
Cube, Specialized
Ovviamente, ma credo che, negli ultimi dieci anni (2020 a parte) i giorni di corse non siano cambiati in maniera significativa. Il calendario è più o meno lo stesso da diversi anni, mi pare, così come il numero di corridori per squadra ammessi alle varie corse.
Non so, il calendario probabilmente è invariato, ma le squadre mi sembra tendono a correre molte più gare anche non di primo piano per accumulare punti.
Sarebbe interessante trovare qualche dato, su PCS non ho trovato niente.
 

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.791
1.178
38
Castle of the river
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Bici
Specialized tarmac
Questa è la statistica degli infortuni registrati annualmente da PCS:
Vedi l'allegato 467314
È semplice, nel ciclismo si cade, mi meraviglio di lei!

Comunque non mi sono inventato nulla, ho solo una buona memoria, un articolo dei tanti...
 

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.729
2.943
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Questa è la statistica degli infortuni registrati annualmente da PCS:
Vedi l'allegato 467314
Infortuni è una cosa, cadute è un’altra.
Ci sta che se si cade a 55kmh è più probabile che farsi più male rispetto che a cadere a 40kmh.
Inoltre è cambiato anche l’approccio, adesso tendono ad andare forte dall’inizio alla fine di una corsa e questo porta stress e fatica in gruppo oltre che a velocità elevate
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.726
24.647
Bugliano
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Bici
qualunquemente
Infortuni è una cosa, cadute è un’altra.
Ci sta che se si cade a 55kmh è più probabile che farsi più male rispetto che a cadere a 40kmh.
Inoltre è cambiato anche l’approccio, adesso tendono ad andare forte dall’inizio alla fine di una corsa e questo porta stress e fatica in gruppo oltre che a velocità elevate
Direi che una certa correlazione c'è... se guardi la lista delle 'injuries', vedrai che sono quasi tutte causate da 'crash': https://www.procyclingstats.com/statistics/riders/season-injuries
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.047
3.587
Pianeta Terra
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Bici
cletta

drio75

Ex Gravel Race, apprendista BDC
9 Maggio 2016
550
453
Castelvetro di Modena
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Bici
Cube - Bianchi
giusto! accorciato le pedivelle e montato una sella larga. in effetti ci sta
Io ho già ordinato le pedivelle da 165, il prossimo anno mi presento alla 9 colli con serie ambizioni da vittoria...
Sto anche prendendo il multi vitaminico Enervit come Pogacar, 6 euro 15 compresse idrosolubili, sento già la differenza
 

drio75

Ex Gravel Race, apprendista BDC
9 Maggio 2016
550
453
Castelvetro di Modena
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Bici
Cube - Bianchi
io dal pomeriggio di Plateau de Beille mi chiedo se Vingegaard gli avesse tenuto la ruota 2 km in più, se Pog avesse dovuto andare al limite massimo per staccarlo e passare il traguardo e stramazzare al suolo, che tempo avremmo visto. quanti minuti ancora avrebbe potuto dare a Pantani?
Altri 6-7 minuti, Pantani rispetto a Pogacar in salita era fermo
 

Classifica generale Winter Cup 2024