Giant Fight Club (parte quarta)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
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Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Altre corone da suggerire che non costino un patrimonio come le carbon ti?
Uso le carbon ti in effetti
Nastro manubrio anche quei mi suggerisci qualcosa? avevo visto il silva forello che pesava poco
lizard skin dsp 1.8 o i classici di spugna che costano e pesano poco
Si, anche gli elite leggero avevo visto, pesano circa uguali
si li ho entrambi, meglio i leggero
Sulla sella non me la sento di andare su una senza imbottitura
io non tornerei a quelle imbottite, se si trova la forma giusta sono molto comode
Sulla guarnitura restano la clavicula o la storck ma hanno il ragno e non posso montarci il misuratore di potenza. e costano parecchio. Ci sarebbe la Cybrei (risparmierei una ventina di grammi) e la eilee novanta ma costa parecchio per essere cinese (750 dollari)
si per l'appunto bisogna spendere tanto tanto in più
 

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
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per curiosità quanto spazio ti è rimasto tra il fianco del copertone e il deragliatore anteriore? il mio lo vedo già molto vicino al copertoncino, cavetto di alimentazione compreso (e monto i 25mm).
Cavolo non ci avevo pensato, comunque tra il deragliatore e copertoncino spazio ce n’è,il problema è il cavo che tocca… ho provato a spostarlo ma ho fatto i danni, non mi funziona piu :roll: poi ho dovuto lasciar perdere di sistemarlo perché dovevo attaccare a lavoro, vedo stasera di combinare qualcosa…
 

smashing

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Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Cavolo non ci avevo pensato, comunque tra il deragliatore e copertoncino spazio ce n’è,il problema è il cavo che tocca… ho provato a spostarlo ma ho fatto i danni, non mi funziona piu :roll: poi ho dovuto lasciar perdere di sistemarlo perché dovevo attaccare a lavoro, vedo stasera di combinare qualcosa…
Azz mi spiace. Ti ho chiesto perché pensavo fosse il mio messo troppo vicino al copertoncino. Parlo proprio del cavo. Invece sembra sia così di fabbrica. Comunque penso si sia semplicemente allentato lo spinotto. L'ho tolto un paio di volte per aggiornare le leve e, se hai fretta, è rognoso da riattaccare.
 
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picca

Novellino
3 Marzo 2020
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Cannondale FSI, quella da strada la devo comprare (forse)
Ecco la bici che mi ha fatto scoprire il vero andar in bici da corsa...
dopo anni (4) con un endurance (cdale Synapse), nei quali la bici da strada era solo un alternativa alla mtb, quando la mtb proprio non si poteva...
oggi quando vado nel box e le guardo, ho sempre il dubbio su quale prendere....

original_f79b5eb3-d965-4a23-bd6c-f238bc2f3a3c_IMG_20241020_084522_385 (1).jpg

l'avevo presentata qualche tempo fa...è "semplicemente" una 2021, montata 105 meccanico e mavic cosmic sl 45.
Fatti un paio di aggiustamenti col mio si vende, 52/34 davanti, 11/32 dietro, adesso me la sento veramente su misura.
 

bruno76

Cronoman
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per curiosità quanto spazio ti è rimasto tra il fianco del copertone e il deragliatore anteriore? il mio lo vedo già molto vicino al copertoncino, cavetto di alimentazione compreso (e monto i 25mm).
niente ho dovuto smontarli, passano troppo vicino al cavo di2 ed ho paura di rovinarlo , peccato perche' li danno compatibili con il telaio ma non hanno tenuto conto di quanto passassero vicino al deragliatore.. li ho messi in vendita e rimontato i 25 mm ....
 
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Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
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La seconda
Qualche giorno fa ho noleggiato una Giant Defy con copertoni da 32. Giro da 80 km e 1800 dsl, sistemato solo altezza sella come sulla mia Propel. Devo dire che mi ci son trovato benissimo. Non ho apprezzato particolari benefici degli pneumatici larghissimi, ma francamente non so neanche a quanto me l'avessero gonfiata quindi non posso fare paragoni sensati. Solo per dire che a volte si scartano le endurance, ma davvero non ho trovato particolari differenze, a parte la differente resa dei cerchi basso profilo naturalmente. Anche perchè la Defy è un bel mattoncino, come la mia Propel :-)xxxx
 

smashing

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Qualche giorno fa ho noleggiato una Giant Defy con copertoni da 32. Giro da 80 km e 1800 dsl, sistemato solo altezza sella come sulla mia Propel. Devo dire che mi ci son trovato benissimo. Non ho apprezzato particolari benefici degli pneumatici larghissimi, ma francamente non so neanche a quanto me l'avessero gonfiata quindi non posso fare paragoni sensati. Solo per dire che a volte si scartano le endurance, ma davvero non ho trovato particolari differenze, a parte la differente resa dei cerchi basso profilo naturalmente. Anche perchè la Defy è un bel mattoncino, come la mia Propel :-)xxxx
sono d'accorto. Quando ho comprato la bici ero andato dritto per la defy! Poi ho preso la tcr solo perché era in sconto e, a parità di prezzo, aveva gruppo ultegra al posto del 105 e una colorazione che a me piaceva di più.
 

longjnes

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Gianni2
Qualche giorno fa ho noleggiato una Giant Defy con copertoni da 32. Giro da 80 km e 1800 dsl, sistemato solo altezza sella come sulla mia Propel. Devo dire che mi ci son trovato benissimo. Non ho apprezzato particolari benefici degli pneumatici larghissimi, ma francamente non so neanche a quanto me l'avessero gonfiata quindi non posso fare paragoni sensati. Solo per dire che a volte si scartano le endurance, ma davvero non ho trovato particolari differenze, a parte la differente resa dei cerchi basso profilo naturalmente. Anche perchè la Defy è un bel mattoncino, come la mia Propel :-)xxxx
Beh in giro ci sono molte bdc settate come se fossero endurance, con 3/4cm di spessori. La stessa posizione la si può ottenere su telaio endurance con ovvi benefici anche come comfort.
Il viceversa invece viene male. Sarebbe difficile su una endurance assumere una posizione race e bassa davanti.
 

Coverstem

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Giant TCR pro team full integrated !!
Ecco la bici che mi ha fatto scoprire il vero andar in bici da corsa...
dopo anni (4) con un endurance (cdale Synapse), nei quali la bici da strada era solo un alternativa alla mtb, quando la mtb proprio non si poteva...
oggi quando vado nel box e le guardo, ho sempre il dubbio su quale prendere....

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l'avevo presentata qualche tempo fa...è "semplicemente" una 2021, montata 105 meccanico e mavic cosmic sl 45.
Fatti un paio di aggiustamenti col mio si vende, 52/34 davanti, 11/32 dietro, adesso me la sento veramente su misura.
Monta una coverstem :doh:
 

longjnes

Maglia Gialla
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Gianni2
Quello originale non dura, troppo delicato dalle viti e si crepa se incominci a usare GPS e faretto.
Si può mettere il fourier che usa il team Jayco ma per cosa costa preferisco il mio.
torno sul capitolo supporto per dire che domenica per la seconda volta quest'anno, prendendo una buca mi si è girato il manubrio sul morsetto attacco/manubrio .
non mi era mai successo in 15 anni.
andando a ripristinare la situazione ho trovato le viti non tirate come dovrebbero essere state. sicuramente non le avevo serrate cosi.
il sospetto è che che il supporto garmin in resina con il tempo si comprima e che le viti vanno a perdere mordente. almeno voglio sperare sia questo, altrimenti vorrebbe dire che c'è un problema di allentamento sulle femmine frontali dell'attacco
motivo per cui già avevo dubbi sul mettere il supporto sulle viti del manubrio, ma ho ordinato un modello a fascetta sul manubrio.
 

canserbero

Fremen
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Nessuna
torno sul capitolo supporto per dire che domenica per la seconda volta quest'anno, prendendo una buca mi si è girato il manubrio sul morsetto attacco/manubrio .
non mi era mai successo in 15 anni.
andando a ripristinare la situazione ho trovato le viti non tirate come dovrebbero essere state. sicuramente non le avevo serrate cosi.
il sospetto è che che il supporto garmin in resina con il tempo si comprima e che le viti vanno a perdere mordente. almeno voglio sperare sia questo, altrimenti vorrebbe dire che c'è un problema di allentamento sulle femmine frontali dell'attacco
motivo per cui già avevo dubbi sul mettere il supporto sulle viti del manubrio, ma ho ordinato un modello a fascetta sul manubrio.
Stessa cosa era successa a me l’anno scorso e ne avevamo parlato qui: non supporto tcr, ma supporto con la stessa logica, ovvero avvitato sulla pare inferiore dell’attacco. Nel mio caso i distanziali del supporto erano in resina/plastica e hanno proprio ceduto. Come dicevo all’epoca, o tutto è metallico altrimenti ci sarà per forza un anello debole nella catena.
E ricordo che da allora sto usando la staffa del Garmin edge :-)
 
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longjnes

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Gianni2
Stessa cosa era successa a me l’anno scorso e ne avevamo parlato qui: non supporto tcr, ma supporto con la stessa logica, ovvero avvitato sulla pare inferiore dell’attacco. Nel mio caso i distanziali del supporto erano in resina/plastica e hanno proprio ceduto. Come dicevo all’epoca, o tutto è metallico altrimenti ci sarà per forza un anello debole nella catena.
E ricordo che da allora sto usando la staffa del Garmin edge :-)
io purtroppo sono malato di grammi e quella della confezione del garmin l'ho reputata troppo pesante:roll:
 
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Coverstem

Apprendista Cronoman
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Giant TCR pro team full integrated !!
torno sul capitolo supporto per dire che domenica per la seconda volta quest'anno, prendendo una buca mi si è girato il manubrio sul morsetto attacco/manubrio .
non mi era mai successo in 15 anni.
andando a ripristinare la situazione ho trovato le viti non tirate come dovrebbero essere state. sicuramente non le avevo serrate cosi.
il sospetto è che che il supporto garmin in resina con il tempo si comprima e che le viti vanno a perdere mordente. almeno voglio sperare sia questo, altrimenti vorrebbe dire che c'è un problema di allentamento sulle femmine frontali dell'attacco
motivo per cui già avevo dubbi sul mettere il supporto sulle viti del manubrio, ma ho ordinato un modello a fascetta sul manubrio.
che #panno con il supporto a fascetta, metti uno in ergal fisso e anche facendo una Roubaix non si spezza.
Anche Fouriers dedicato alle Giant
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
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La seconda
Beh in giro ci sono molte bdc settate come se fossero endurance, con 3/4cm di spessori. La stessa posizione la si può ottenere su telaio endurance con ovvi benefici anche come comfort.
Il viceversa invece viene male. Sarebbe difficile su una endurance assumere una posizione race e bassa davanti.
Oggi son risalito sulla mia Propel..sarà appunto la posizione..o le ruote da 50 in carbonio, ma per quanto bene mi sia trovato con la Defy a noleggio, la propelona la preferisco :== per il feeling race
 
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