Colnago Club - Capitolo 8

Stefano84italy

Novellino
2 Novembre 2024
30
7
40
Verona
Visita sito
Bici
Colnago v3
Grazie per le informazioni.
Allora guardando la Bici che hai postato si nota una posizione estremamente sbilanciata in avanti, con una sella tutta in avanti,credo anche oltre i margini di sicurezza del carrello, questo per compensare un attacco manubrio lungo mi sembra o 110 o addirittura 120mm.
Questa potrebbe, ma NON sono ne un Biomeccanico ne un esperto di assetti, essere la causa della mancata stabilità in discesa a certe velocità!!!!
Se con il baricentro del corpo tutto proiettato sulla ruota anteriore!
Meno male che hai tanti....troppi spessori, altrimenti ti saresti cappottino alla prima frenata.....credo
Questo è non solo pericoloso in caso di frenata brusca ma anche controproducente per le ginocchia , la schiena e il collo.
Porta la Bici da un Biomeccanico Bravo!!!!
Vedi l'allegato 468255
ti darei ragione, però ho già fatto 2000 km con questa bici. Giro del lago. Salite Monte Baldo. Mai avuto male alla schiena, alle ginocchia o al collo. Il biomeccanico che vado è abbastanza famoso qui a Verona e sinceramente dubito che abbia sbagliato, però come ultima prova, proverò anche questo. grazie

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
1.130
907
Visita sito
Bici
BMC
ti darei ragione, però ho già fatto 2000 km con questa bici. Giro del lago. Salite Monte Baldo. Mai avuto male alla schiena, alle ginocchia o al collo. Il biomeccanico che vado è abbastanza famoso qui a Verona e sinceramente dubito che abbia sbagliato, però come ultima prova, proverò anche questo. grazie
Strano che un Biomeccanico ti abbia posizionato la sella in quel modo e con almeno 3.5Cm di spessori.....
Però ripeto parlo da praticante Appassionato di Ciclismo, se il Tuo Biomeccanico di fiducia ti ha preparato la Bici con quell'assetto Amen .....ha ragione Lui.