@Stefano84italy il bio è alfiero a Sommacampagna
o il figlio X caso?
o il figlio X caso?
punti di vista. Secondo te quale taglia era più adatta a me? Prima di comprare mi sono confrontato con il negozio e in base alle geometrie della vecchia bici, la taglia più adatta è 54. Le pipetta è 120mm.Esatto. Qui si commenta manco la bici gliela avesse comprata il biomeccanico.
Con tutta probabilita', l'utente ha semplicemente (come fanno tantissimi) comprato una bici di taglia probabilmente troppo piccola e col reggisella sbagliato. Con una taglia in piu' avrebbe avuto meno spessori e avrebbe potuto usare la pipa piu' corta. E col reggisella dritto sarebbe stato probabilmente con la sella al centro del carrello.
Una volta comprata la bici sbagliata, che deve fare il biomeccanico? Ti dice "no io non ti posiziono su questa bici, o la vendi o niente"?
indovinato. Lui. Il figlio non c'era.alfiero a Sommacampagna?
o il figlio?
Non ho parole….indovinato. Lui. Il figlio non c'era.
sono un amatore quindi non ho particolari necessità che non sia non avere dolori e spingere benePero’ qualche dubbio mi viene, perche’ arretrando la sella si potrebbe abbassare la sella stessa e accorciare lo stem, abbassando la sella poi si potrebbero togliere gli spessori. C’e’ una impostazione tutta avanti che sembra piu’ una scelta che una necessita’ …
Perchè? Se hai un altro biomeccanico di fiducia Verona e provincia, posso andare da lui. Cavallo si sono certo.Non ho parole….
sei certo del cavallo?
Che tg è quella bici?Perchè? Se hai un altro biomeccanico di fiducia Verona e provincia, posso andare da lui. Cavallo si sono certo.
punti di vista. Secondo te quale taglia era più adatta a me? Prima di comprare mi sono confrontato con il negozio e in base alle geometrie della vecchia bici, la taglia più adatta è 54. Le pipetta è 120mm.
Stamattina ho chiamato il biomeccanico e mi fa possiamo fare certe prove, ma molto probabilmente è un componente difettoso e mi ha suggerito di provare con un altro set di ruote e gomme. Un altro negozio che si occupa di telai di bici, mi ha dato pressoché la stessa risposta.
La 54s non è una M, ed ha reach e stack inferiori di appena 6 e 5 mm rispetto alla XL wilier.wilier XL e colnago M (54)
in effetti tra 54s e 56s c'è solo 0,1° di differenza, in entrambi i casi necessiterebbe di reggisella offset 0 per non tenere la sella al limite massimo di avanzamento.Non c'e' il secondo me o il secondo te, ci sono i numeri oggettivi. Hai praticamente 4cm di spessori e una pipa abbastanza lunga. La taglia maggiore sarebbe stata di circa 2cm piu' alta, e avresti potuto avere una pipa leggermente piu' corta. Quindi avresti avuto meno spessori e saresti stato leggermente piu' indietro.
Sulla taglia piu' grande ci stavi probabilmente meglio - il che non vuol dire che sulla 54 non ci puoi stare, anzi. Senza parlare di punti di vista pero'.
in effetti tra 54s e 56s c'è solo 0,1° di differenza, in entrambi i casi necessiterebbe di reggisella offset 0 per non tenere la sella al limite massimo di avanzamento.
il tutto però potrebbe non risolvere lo shimmy, dubito sia dovuto ad un telaio difettoso, dato che telai più grandi possono partirlo di più di quelli piccoli...
Credo di capire cosa intendi e sono anche d'accordo nel contesto del linguaggio comune.Sicuramente, poi lo shimmy e' un fenomeno praticamente paranormale le cui cause sono abbastanza oscure, quindi chissa'.
A Verona non conosco nessuno, mi spiace…Perchè? Se hai un altro biomeccanico di fiducia Verona e provincia, posso andare da lui. Cavallo si sono certo.
Per Fiona, si do nomi alle mie bici e Wilier era Jessica, non ho problemi per spostarmi. Abito a 20 minuti dal lago. Se dopo weekend che testo la gomma e ruota diversa non ho risultati sperati, proverò a sentire il tuo biomeccanico. Grazie ancoraA Verona non conosco nessuno, mi spiace…
ma se ti allunghi a Brescia zona Lago di Garda si…
il cavallo chi e come ti e’ stato misurato?
la 54 di Colnago è perfetta x te….
ma un assetto così proprio non lo comprendo
Hai ragione, diciamo che essendo un neofita, volevo capire se la taglia scelta fosse corretta. Sapevo di dover scegliere tra il 54 e il 56, e dopo aver guardato le misure, il negoziante mi ha suggerito il 54. Aveva anche la 56 disponibile. Comunque, questo fine settimana proverò a cambiare ruota e copertone e vedrò che sensazioni avrò. Speriamo bene!Non c'e' il secondo me o il secondo te, ci sono i numeri oggettivi. Hai praticamente 4cm di spessori e una pipa abbastanza lunga. La taglia maggiore sarebbe stata di circa 2cm piu' alta, e avresti potuto avere una pipa leggermente piu' corta. Quindi avresti avuto meno spessori e saresti stato leggermente piu' indietro.
Sulla taglia piu' grande ci stavi probabilmente meglio - il che non vuol dire che sulla 54 non ci puoi stare, anzi. Senza parlare di punti di vista pero'.
Non ho capito…Per Fiona, si do nomi alle mie bici e Wilier era Jessica, non ho problemi per spostarmi. Abito a 20 minuti dal lago. Se dopo weekend che testo la gomma e ruota diversa non ho risultati sperati, proverò a sentire il tuo biomeccanico. Grazie ancora
Secondo me ti danno problemi perché dai loro nomi da donnaPer Fiona, si do nomi alle mie bici e Wilier era Jessica, non ho problemi per spostarmi. Abito a 20 minuti dal lago. Se dopo weekend che testo la gomma e ruota diversa non ho risultati sperati, proverò a sentire il tuo biomeccanico. Grazie ancora
Cavallo era stato misurato da un incompetente biomeccanico che mi ha messo Wilier in maniera completamente sbagliata.Non ho capito…
il cavallo da chi e come è stato misurato?
cosa centra il nome delle bici?