Ciclocross stagione 2024/25

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.920
7.944
Udine
Visita sito
Tra poco dovrebbe cominciare la stagione anche Tibor del Grosso, attuale campione del mondo U23, ora in allenamento in spagna. Non so se in coppa del mondo correrà come U23 oppure elite. Lo scorso hanno ha già dimostrato di avere un buon livello nel confronto con gli elite

• Mi piace
Reactions: valleyman

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.920
7.944
Udine
Visita sito
Non è ancora uscito il percorso della prova di coppa del mondo in sardegna. si dovrebbe correre vicino a una spiaggia is arutas, ma col percorso che rimane all'interno. Almeno secondo questo articolo di agosto.
"Il percorso della tappa di Is Aruttas deve essere ancora definito nella sua interezza, ma si snoderà nei terreni in mezzo alla macchia mediterranea. I ciclisti non passeranno sulla sabbia, ma nella stradina a fianco, mentre sopra la spiaggia si alzerà in volo il drone che riprenderà gli atleti in azione"

Da google maps non mi pare ci siano grandi dislivelli, il retro costa sembra abbastanza piatto

1730885547507.png

Immagino che a breve (la coppa del mondo comincia il 24 novembre) si sappia qualcosa di più. La tappa è impegnativa dal punto di vista logistico. Lo scorso anno già la prova di Dublino ha visto una partecipazione ridotta. Quest'anno Dublino si corre il primo dicembre, in Sardegna l'8 e per fortuna in mezzo non ci sono prove di SP o X20, certo è che per bus e furgoni farsi dublino - oristano-belgio è un bel viaggio. Il posto è abbastanza isolato, si spera di vedere un po' di pubblico.

1730885839196.png

• Mi piace
Reactions: lap74 and bad

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.920
7.944
Udine
Visita sito
WVA e MVDP pare che inizieranno a fine Dicembre, nessuna notizia invece su Pidcock e Nieuwenhuis.
Nieuwenhuis ha avuto un virosi da herpes zoster (ovvero fuoco di sant'antonio) che è piuttosto debilitante per gli adulti. Per ora non si sà quando possa rientrare, sembrava a metà novembre ma è stato posticipato. Si è tornato ad allenare ma dovrà stare attento a evitare possibili ricadute

• Mi piace

Parei

Pedivella
20 Ottobre 2011
392
78
Visita sito
Bici
ridley Damocles isp
Non è ancora uscito il percorso della prova di coppa del mondo in sardegna. si dovrebbe correre vicino a una spiaggia is arutas, ma col percorso che rimane all'interno. Almeno secondo questo articolo di agosto.
"Il percorso della tappa di Is Aruttas deve essere ancora definito nella sua interezza, ma si snoderà nei terreni in mezzo alla macchia mediterranea. I ciclisti non passeranno sulla sabbia, ma nella stradina a fianco, mentre sopra la spiaggia si alzerà in volo il drone che riprenderà gli atleti in azione"

Da google maps non mi pare ci siano grandi dislivelli, il retro costa sembra abbastanza piatto

Vedi l'allegato 468187

Immagino che a breve (la coppa del mondo comincia il 24 novembre) si sappia qualcosa di più. La tappa è impegnativa dal punto di vista logistico. Lo scorso anno già la prova di Dublino ha visto una partecipazione ridotta. Quest'anno Dublino si corre il primo dicembre, in Sardegna l'8 e per fortuna in mezzo non ci sono prove di SP o X20, certo è che per bus e furgoni farsi dublino - oristano-belgio è un bel viaggio. Il posto è abbastanza isolato, si spera di vedere un po' di pubblico.

Vedi l'allegato 468188
reputo questo approccio alla disciplina incredilmente sbagliato, ci sono circuiti e percorsi iconici che da anni caratterizzano la disciplina , con società impegnate a organizzare e mantenere vivo l'interesse e poi si va a fare un percorso (che magari sarà pure bello ) in posti fuori luogo e senza tradizione e, molto probabilmente finito il circo scompariranno nel nulla.

Fiugi era un percorso bellissimo , anche li la logistica era terribile, però in passato fecero il Superprestige a Silvelle, la coppa all'ippodromo di Roma (secondo me percorso e contorno trascurabili). Al parco Carrara a Torino tantissimi anni fa .

• Mi piace
Reactions: alespg

Parei

Pedivella
20 Ottobre 2011
392
78
Visita sito
Bici
ridley Damocles isp
. si dovrebbe correre vicino a una spiaggia is arutas, ma col percorso che rimane all'interno. Almeno secondo questo articolo di

Il posto è abbastanza isolato, si spera di vedere un po' di pubblico.
la spiaggi dovrebbe essere protetta, ha una sabbia particolare...

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.726
24.649
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Nieuwenhuis ha avuto un virosi da herpes zoster (ovvero fuoco di sant'antonio) che è piuttosto debilitante per gli adulti. Per ora non si sà quando possa rientrare, sembrava a metà novembre ma è stato posticipato. Si è tornato ad allenare ma dovrà stare attento a evitare possibili ricadute
Tra una settimana rientra Nieuwenhuis:
1731098905754.png

bradipus

23 Luglio 2009
32.726
24.649
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ma Questo fine sett che gare ci sono? dopo l europeo di una tristezza imbarazzante mi volevo riconciliare con questa specialità……..
La gara più importante del weekend sarà... lunedì, con il superprestige di Niel, per il mercato di san Martino (mi pare sia giorno festivo in Belgio).
Non c'è ancora la startlist, ma dovrebbero esserci tutti i migliori visti fin qui. Diretta Eurosport dalle 13.40.

Oggi Rucphen (NL), con Vandeputte, Hendrikx, Lockx, Kamp, Meeussen, van Alphen, Bakker, Bentveld, Zemanova. Pare si possa vedere su youtube: https://www.youtube.com/@InternationaleCyclo-CrossR-h5o dalle 13.45.

Domani X2O a Lokeren (B), cross delle rape, con Nys, van der Haar, Iserbyt, Vanthourenhout, Ronhaar, van Empel, Brand, Casasola, Vas, Worst, su Eurosport dalle 13.40.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77 and pmassi

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.920
7.944
Udine
Visita sito
La gara più importante del weekend sarà... lunedì, con il superprestige di Niel, per il mercato di san Martino (mi pare sia giorno festivo in Belgio).
Non c'è ancora la startlist, ma dovrebbero esserci tutti i migliori visti fin qui. Diretta Eurosport dalle 13.40.

Oggi Rucphen (NL), con Vandeputte, Hendrikx, Lockx, Kamp, Meeussen, van Alphen, Bakker, Bentveld, Zemanova. Pare si possa vedere su youtube: https://www.youtube.com/@InternationaleCyclo-CrossR-h5o dalle 13.45.

Domani X2O a Lokeren (B), cross delle rape, con Nys, van der Haar, Iserbyt, Vanthourenhout, Ronhaar, van Empel, Brand, Casasola, Vas, Worst, su Eurosport dalle 13.40.
1731319600487.png

Anche nelle donne non una partecipazione completa (ma ci sarà Casasola)

L'11 novembre è festa nazionale per l'armistizio del 1918

Parei

Pedivella
20 Ottobre 2011
392
78
Visita sito
Bici
ridley Damocles isp
  • Mi piace
Reactions: bradipus

bradipus

23 Luglio 2009
32.726
24.649
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ormai devi citare anche Orts LLoret, dopo gli europei porta a casa una vittoria.

invece Lokeren per il cross delle rape :-) un percorso che mi fa impazzire, i su e giu i traversi le curve strette e le controcurve.
Ed un secondo posto oggi a Niel, in grande rimonta su Iserbyt e Vandeputte.
Vince Sweeck, dopo oltre un anno di digiuno (ultima vittoria a Oostmalle, febbraio 2023).

Tra le donne assolo di Alvarado, poi Brand, Norbert Riberolle e Casasola, che ha problemi al primo giro, poi rimonta dalla decima alla seconda posizione per cedere nel finale ed essere passata dalla belga sul traguardo.

Parei

Pedivella
20 Ottobre 2011
392
78
Visita sito
Bici
ridley Damocles isp
Ed un secondo posto oggi a Niel, in grande rimonta su Iserbyt e Vandeputte.
Vince Sweeck, dopo oltre un anno di digiuno (ultima vittoria a Oostmalle, febbraio 2023).

Tra le donne assolo di Alvarado, poi Brand, Norbert Riberolle e Casasola, che ha problemi al primo giro, poi rimonta dalla decima alla seconda posizione per cedere nel finale ed essere passata dalla belga sul traguardo.
Sweek Aveva vinto all'exact di essen

• Mi piace

Classifica generale Winter Cup 2024