News Nasce Acol by Alex Colnago, brand premium di bici

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.807
21.745
.
Visita sito
Bici
mia
basandosi su teorie dell'universita' della vita.
Trovo assai strano che un pluri laureato (che significa tutto e nulla) non sia in grado di capire che ciò che ha imparato (se lo ha messo realmente nel sacco !!) lo deve appunto "all'università della vita" come lui stesso la appella quasi fosse un orpello a cui si può rinunciare in nome della tanto decantata istruzione.. alla quale di solito segue l'esperienza.
Ma se siamo a misurarcelo.. dimostri perchè il lusso in generale difficilmente ha bilanci in perdita.. al netto dei vari giochini quotistici.

@SoftMachine ti piace questa ? :-)xxxx

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.807
21.745
.
Visita sito
Bici
mia
Pero’ scusa … questo è un forum di bici … ci si trovano commenti da forum di bici … penso che le discussioni serie di economia le fai in altri contesti
A parte questo.. neppure si parla di economia.. al più di speculazioni finanziarie, che nulla hanno a che vedere con l'impresa.

Ma stiamo divangando come spesso accade.. sul chi ce l'ha più lungo :roll:

Puni

Pedivella
16 Settembre 2023
397
318
64
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Mi spiace che il post sia sembrato fuori luogo, non era mia intenzione quella di vantarmi. Semplicemente mi da' fastidio - come ho gia' detto altre volte, l'atteggiamento da bar sport di andare a sindacare su argomenti che sono complicati, andando a ridurli, sminuirli anche, basandosi su teorie dell'universita' della vita.

Detto cio' - magari ritorniamo in topic.
Guarda Robeambro... io stavo scherzando, non mi permetterei mai di sbeffeggiare chi, riguardo a qualunque argomento ne sa più di me e mi dispiace tanto che tu ci possa esser rimasto male, ti giuro che stavo solo scherzando.
Ciao.

Makmatti

Pignone
25 Agosto 2024
297
204
40
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Domane sl
Buongiorno a tutti,
Ho letto con curiosità i commenti al lancio di ACOL.
Come è normale in un forum, si sono dette molte cose, spesso incorrette, non avendo le informazioni giuste.
Vi prego di lasciarmi puntualizzare solo alcune cose:
1. Il press release è vacuo in quanto non è un press release. Si tratta della libera traduzione fatta da bdc-mag (suppongo) di un estratto di un’intervista rilasciata a Bike Europe, sito riservato agli operatori di settore registrati, dunque non destinato al pubblico
2. Ernesto è mio zio, non mio nonno. Nessun denaro di Ernesto o altri ex soci è stato investito in questo progetto
3. La Colnago, di proprietà emiratina, non è la casa madre. Nessun membro della famiglia Colnago è coinvolto o lavora nella Colnago da anni
4. Alcol era la seconda opzione per il nome, ma temevamo di perdere anche i potenziali clienti astemi…
Per tutto il resto dovrete attendere il vero lancio che sarà a inizio dicembre.
Da parte vostra, suggerimenti sono comunque sempre graditi.

Alex Colnago
In bocca al Lupo per la tua avventura.
Al di la degli errori come magazine per l’articolo, i reddatori hanno fatto il loro mestiere bene.
Almeno per l’italia e il lancio il leaking del genere non è un male, anzi.
Per il piazzamento sul mercato, li sarà compito di chi seguirà il marketing e i commerciali.
Gia la percezione che vuoi dare alla linea, se classica, tech, sport enthusiat, casual etc.cambia il messaggio, il logo.
Anche l’eventuale rete di vendita, la marginalità del prodotto per la rete.
Una bici aero diciamo che è da enthusiast, potresti andare a 3 stipendi netti del cliente tipo dei mercati di riferimento sul rrp.
Forse di più ma nemmeno si sa come sarà il logo.
Io ad esempio per una bici non spenderei più di due mensilità nette, e prendo 1850) ma io punto a un prodotto endurance, che sia piacevole come linea e comodo, non guardo il peso, ma valuto certi contenuti ma con colori che richiamino l’estate, l’aria aperta.
L’arancio, il giallo pastello, il verde prato.

ConteIgor

Pignone
29 Agosto 2021
263
320
Trento
Visita sito
Bici
Triban RC 520
Io ad esempio per una bici non spenderei più di due mensilità nette, e prendo 1850) ma io punto a un prodotto endurance, che sia piacevole come linea e comodo, non guardo il peso, ma valuto certi contenuti ma con colori che richiamino l’estate, l’aria aperta.
L’arancio, il giallo pastello, il verde prato.
Che gioia le bici allegre e colorate. Non capirò mai la moda dei toni smorti e ancor meno il nero :(

Makmatti

Pignone
25 Agosto 2024
297
204
40
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Domane sl
Che gioia le bici allegre e colorate. Non capirò mai la moda dei toni smorti e ancor meno il nero :(
Dipende, e lo dico da non esperto e da sensazioni che ho che il colore è comunque in funzione del design e di come la vive la bici e della voglia che la fa comprare.
Ad esempio oggi le gamme gravel, propongono proprio piu colori vivaci o legati all’avventura.
Chi compra un telaio aero, ha altre preferenze, un immaginario diverso sulla sua bici, quindi immagino si vendono e piacciano di più meglio tonalità più neutre .

Una cosa che mi piacerebbe vedere con sovrapprezzo congruo, sarebbe una verra scelta del colore, con una palette varia, ma senza dover prendere modelli di alta gamma.

• Mi piace
Reactions: ConteIgor

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.859
1.960
SICILY
Visita sito
Se posso dare un consiglio, ciò di cui non si ha necessità è un altro brand Premium, di bici da 15k ce ne sono a sufficienza. Ciò che serve è un brand che faccia bici buone a prezzi ragionevoli..

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.958
2.763
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Se posso dare un consiglio, ciò di cui non si ha necessità è un altro brand Premium, di bici da 15k ce ne sono a sufficienza. Ciò che serve è un brand che faccia bici buone a prezzi ragionevoli..n
ottimo carboniocw ne sono.. oltre a macrce meno blasonate, ci sono tanti modelli entry level o medio livello in ottimo carbonio e gruppo elettroico...alla fine siamo noi che ci facciamo condizionare

• Mi piace
Reactions: golias and Masao1

Classifica generale Winter Cup 2024