Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.803
21.735
.
Visita sito
Bici
mia
Ho visto ora la sveglia di @bikernat :mrgreen:

grandeciclista

Apprendista Passista
21 Ottobre 2008
1.080
1.563
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
scusa, ho utilizzato il termine storto in maniera impropria (alla toscana), intendevo dire che spingo di più con una gamba rispetto all'altra (anche con la terza non me la cavo male :== )
Tornando seri non ho avuto incidenti, non ho dolori e non credo di avere vizi posturali o se li ho non me ne accorgo o sono lievi, pensavo di andare dal biomeccanico che nel mio caso sarebbe anche un preparatore quindi potrebbe anche consigliarmi qualche esercizio per equilibrare la spinta (sempre ammesso che serva a qualcosa visto che fino a che non ho messo il misuratore non ne avevo la più pallida idea di avere la pedalata asimmetrica)
Se posso esprimere la mia : il biomecc serve quando sei a posto con la struttura, se non hai dolori e spingi bene io lascerei perdere ( ma è una mia opinione da vecchietto). Quando andai dal biomeccanico ( abito in Toscana), mi disse: sei storto e me lo dimostrò, hai una postura che nel tempo andrà , anche , peggiorando. Prima di venir eda me dovresti andare da chi rimette a posto , ma periodicamente perchè il corpo tende sempre a ritornare come era. Oltretutto ho fatto due cadute brutte e sempre dalla solita parte ...figuriamoci. L'importante è non aver dolori particolari, secondo me!

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.803
21.735
.
Visita sito
Bici
mia
mi disse: sei storto e me lo dimostrò, hai una postura che nel tempo andrà , anche , peggiorando. Prima di venir eda me dovresti andare da chi rimette a posto , ma periodicamente perchè il corpo tende sempre a ritornare come era.
Confermo.. ho fatto anni di fisioterapia seguito ovviamente, qualcosa è cambiato ma come smetti in poco ritorna.

• Mi piace
Reactions: grandeciclista

Classifica generale Winter Cup 2024