Abbigliamento Invernale!

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.807
15.255
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Grazie. Stavo proprio considerando i castelli estremo, però mi domando come permeabilità come sono perché evidentemente da queste parti serve qualcosa che resista all’acqua. Non ho necessità di usare il cellulare o altro, basta poter mettere le mani sul manubrio e usare i comandi :-)
Di Castelli mi trovo bene con i Perfetto max, sono belli caldi, per la pioggia non saprei dirti, mi è capitato di usarli mentre nevicava e non ho avuto problemi 20241117_212009.jpg

• Mi piace
Reactions: andry96

vicarious

Pedivella
18 Gennaio 2020
333
79
43
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Io uso gli Assos, ottimi sicuramente, ma quando fa freddo freddo ho sofferto comunque. Sono molto ingombranti, insomma tornando indietro proverei altro forse.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.376
25.615
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Di Castelli mi trovo bene con i Perfetto max, sono belli caldi, per la pioggia non saprei dirti, mi è capitato di usarli mentre nevicava e non ho avuto problemi Vedi l'allegato 469516
Questi sono completamente in windstopper quindi tengono sicuramente bene l'umidità
Di solito a soffrire sono i guanti con palmo scamosciato che non regge quanto il dorso

• Mi piace
Reactions: yagone64

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.413
3.203
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Nel frattempo se qualcuno ha qualche suggerimento di un paio di guanti, possibilmente provati, che siano caldi (di base ho le mani fredde) e idrorepellenti/resistenti all’acqua ascolto volentieri così valuto il da farsi senza fare salti nel vuoto :-)

io uso i Gore C5
Soffro molto le mani e con questi riesco ad uscire sotto zero.. ma ogni tanto apro e chiudo per favorire la circolazione, sopra i 2/3°C non c'è bisogno.
Ovviamente sono abbastanza ingombranti ma si riesce a fare tutto senza problemi

• Mi piace
Reactions: dromos

emmeci85

Novellino
25 Giugno 2015
36
3
Eraclea (VE)
Visita sito
Bici
Scott Speedster 50
c'è qualcuno che usa abbigliamento di Bicycle Line?
io ho acquistato una calzamaglia invernale e la trovo ben fatta. Che ne pensate di questa giacca?

90ss

Pignone
12 Ottobre 2009
218
74
Visita sito
Io ho solo la fiandre pro a mezze maniche e mi ci trovo bene, però è l’unica giacca che ho e abbiano capito che son un po’ “speciale” :)
Son d’accordo che a primo impatto la linea di prodotti castelli è più caotica rispetto a quella Sportful, ma non per questo la escluderei a priori. Può anche essere che ci siano delle differenze minime tra alcuni capi, ma magari queste differenze possono essere lo spartiacque tra patire in un uscita oppure no. Se hai le idee chiare su cosa cerchi (io non ce l’avevo e nemmeno tuttora :-) ) allora ti garantisci un ventaglio di scelta maggiore

EDIT: per dire, magari due maglie ti sembrano uguali però una delle due, per esempio, potrebbe essere più traspirante sul retro e questo può fare il mondo di differenza. Certo, capire dal sito castelli queste differenze non è cosa semplice, del resto quando descrivono l'Alpha flight non mettono in evidenza che ha due cerniere e direi che è un tratto distintivo non da poco (in casa sportful non mi sembra ci sia una giacca con questa caratteristica), ma tant'è.
Grazie mille! Posseggo una fiandre sportful medium, che indosso tranquillamente sui 5 gradi con un buon intimo, ed è perfetta. Volendo acquistare un'altra giacca e non volendola imbottita o felpata, mi chiedevo se la fiandre pro, che a listino sta un 20% in più della medium ed ha un range 5/15, possa essere altrettanto valida. Il Black Friday fa molti danni!!!!

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.775
4.144
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Grazie mille! Posseggo una fiandre sportful medium, che indosso tranquillamente sui 5 gradi con un buon intimo, ed è perfetta. Volendo acquistare un'altra giacca e non volendola imbottita o felpata, mi chiedevo se la fiandre pro, che a listino sta un 20% in più della medium ed ha un range 5/15, possa essere altrettanto valida. Il Black Friday fa molti danni!!!!

ciao, ero interessato anche io alla fiandre medium da usare come via di mezzo fra la giacca pesante e la perfetto light, quindi temperature da 4/5 a 9/10 gradi circa, vedo che questa è dichiarata da 10 gradi in sù ma tu la indossi anche a 5, confermi che è quello il modello?
vestibilità e taglie?
grazie

90ss

Pignone
12 Ottobre 2009
218
74
Visita sito
ciao, ero interessato anche io alla fiandre medium da usare come via di mezzo fra la giacca pesante e la perfetto light, quindi temperature da 4/5 a 9/10 gradi circa, vedo che questa è dichiarata da 10 gradi in sù ma tu la indossi anche a 5, confermi che è quello il modello?
vestibilità e taglie?
grazie
Ti confermo che, con un intimo super tecnico e caldo che uso per sciare (uyn nation), i 5 gradi li sopporto bene! Vestibilita’ slim. Io sono 168 per 61 e la s è bella attillata. Santini calzo xs così come per assos, quest’ultimo per le salopette.

• Mi piace
Reactions: stambecco

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.472
1.913
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Come intimo termico invernale ho una SuperThermo della Brjine rete mc + una Outwet Base LSTWP + un paio di Kipsta ML che ha fatto il suo e tengo giusto per emergenze. Volevo sapere che mi dite del termico Ekoy con range da - 2 a + 10 . Grazie

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.695
1.890
59
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Come intimo termico invernale ho una SuperThermo della Brjine rete mc + una Outwet Base LSTWP + un paio di Kipsta ML che hmi accodo non solo per a fatto il suo e tengo giusto per emergenze. Volevo sapere che mi dite del termico Ekoy con range da - 2 a + 10 . Grazie
mi accodo non solo per quello che riguarda l' intimo ma anche per quello che riguarda l' abbigliamento ekoi in generale: offre una buona qualità o i prezzi che spesso sono sensibilmente più bassi, spesso grazie agli sconti, della concorrenza sono indicativi di un prodotto al di sotto di castelli, santini ecc ecc ecc

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.257
1.332
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
no no, copriscarpe assos gt ultraz, in teoria il massimo che assos offre. Li ho presi in negozio, e fortunatamente con un ottimo sconto, dove ho anche preso in mano i vari copriscarpe sportful (non il fiandre) e mi parevano di molto inferiori.
Hai provato copriscarpe in goretex? In realtà spesso il freddo è dato dal sudore che si ferma dentro

• Mi piace
Reactions: jokerout and bad

Classifica generale Winter Cup 2024