Giant Fight Club (parte quarta)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.376
25.615
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sui vari gruppi giant su Facebook ho visto diversi negozi pubblicizzare le propel , essendo stati tutti annunci contemporanei…
black friday, la propel è il modello più vecchio tra le stradali e nemmeno quello "di punta" inevitabile avere sconti, anche perché non è un mercato così brillante

guitor

Novellino
25 Marzo 2022
24
17
54
L'Aquila
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao a tutti, per chi ha le cadex race da 25mm, quanto vi sono durate? le mie hanno circa 5k km. il posteriore ha perso gli intagli centrali, ma non sembrano molto spiattellate. l'anteriore invece li ha ancora. In caso, a pranzo provo a fare un paio di foto.
Mi confermate che non hanno un marcatore di usura?

ci ho fatto circa 6000 km, su anteriore ancora si vedono bene gli intagli laterali e la zona centrale sembra buona, su posteriore il consumo è evidente…. Li avevo invertiti per farci ancora qualche km ma avendo preso i copertoni nuovi li cambierò presto.
PS mai una foratura nonostante le strade non perfette, peccato il costo altrimenti li avrei ripresi.

Allegati

• IMG_8232.jpeg
    IMG_8232.jpeg
    264,7 KB · Visite: 40
  • IMG_8231.jpeg
    IMG_8231.jpeg
    262,9 KB · Visite: 40
  • Mi piace
Reactions: smashing

Bero0571

Gregario
11 Marzo 2021
665
493
51
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
black friday, la propel è il modello più vecchio tra le stradali e nemmeno quello "di punta" inevitabile avere sconti, anche perché non è un mercato così brillante
Gli sconti che ho visto online ( bici stock dai 5900 ai 5600 )non sono nemmeno così esagerati sinceramente, il rivenditore da cui l'ho presa mi aveva fatto un prezzo migliore .
È che a quanto ho visto in negozio la disponibilità di colori , allestimento e taglie è abbastanza alta , mi sa che vogliono iniziare già da ora a svuotare un po' il magazzino, oppure pensavano di fare altri numeri e quindi sono in esubero in magazzino.

Daniel

Novellino
27 Luglio 2007
19
8
39
Provincia di Varese
Visita sito
Bici
TCR advanced 2 kom 2025
Confermo, molto bello il colore!
Ah, quasi mi dimenticavo....togli subito quella protezione nera sul fodero basso del carro, applica piuttosto una pellicola trasparente! ;-)
Si diciamo che odio rigare i telai e dato che la wilier l'avevo rigata bene zona movimento centrale (caduta la catena in maniera stupida), questa la sto proteggendo bene già dall'inizio,. anche se con materiale "discutibile" .

Penso che li ci metterò un adesivo colore simil carbonio.

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.189
4.332
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Si diciamo che odio rigare i telai e dato che la wilier l'avevo rigata bene zona movimento centrale (caduta la catena in maniera stupida), questa la sto proteggendo bene già dall'inizio,. anche se con materiale "discutibile" .

Una pellicola trasparente come consigliato da Bonus la protegge bene fidati,ste cose in finto carbonio sono ormai superate.

• Mi piace
Reactions: Bonus79 and bad

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
1.042
1.720
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7

l'unica cosa, applicala su tutto il fodero. a me l'han messa a partire da qualche cm e, per colpa di una caduta di catena per via del deragliatore impostato male, ho grattato ben benino gli unici 2 cm non protetti :doh:

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
1.042
1.720
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
ci ho fatto circa 6000 km, su anteriore ancora si vedono bene gli intagli laterali e la zona centrale sembra buona, su posteriore il consumo è evidente…. Li avevo invertiti per farci ancora qualche km ma avendo preso i copertoni nuovi li cambierò presto.
PS mai una foratura nonostante le strade non perfette, peccato il costo altrimenti li avrei ripresi.
gentilissimo!
questa la mia situazione:

anteriore
1731998162104.png

posteriore
1731998232390.png

stavo cercando di capire se tirare ancora avanti o cambiare (considerando anche la brutta stagione in arrivo). non mi sembrano messe malissimo, le continental grandprix (quelle da 27€, non le 5000), a questo punto erano belle spiattellate e piene di tagli.
anche io come te sto però guardando altre marche, purtroppo 80€ a gomma sono una fucilata!

• Mi piace
Reactions: guitor

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.189
4.332
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
l'unica cosa, applicala su tutto il fodero. a me l'han messa a partire da qualche cm e, per colpa di una caduta di catena per via del deragliatore impostato male, ho grattato ben benino gli unici 2 cm non protetti :doh:
Per evitare questo,appena ritirata la bici ,ho smontato la guarnitura e ho messo una protezione circolare intorno al MC fino all’inizio del pendente,sempre un nastro Shelter trasparente da 0,5mm.

• Mi piace
Reactions: smashing

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
1.042
1.720
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Per evitare questo,appena ritirata la bici ,ho smontato la guarnitura e ho messo una protezione circolare intorno al MC fino all’inizio del pendente,sempre un nastro Shelter trasparente da 0,5mm.
fatto bene! io mi son fidato del sivende (o giant, non so chi applichi il nastro trasparente). Anche il deragliatore non era tarato correttamente, ho dovuto sistemarlo da solo, in quanto un paio di volte mi ha "sputato" fuori la catena passando dalla corona piccola alla grande. La prima volta, da scemo, ho provato dargli una mezza pedalata per vedere se tornava su ma era caduta anche dalla cassetta e ho fatto il danno.

1731999081620.png

drio75

Ex Gravel Race, apprendista BDC
9 Maggio 2016
550
453
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Cube - Bianchi
Ciao a tutti, ordinata ieri la Tcr Advanced Pro 1 Di2, mi arriva tra 15 giorni. Finalmente ho trovato la bici perfetta per le mie esigenze sia come misure che come allestimento.

L unico particolare che stona sono i copertoni da 25 (che poi misurano 28 effettivi). So che il passaggio ruota è di 33mm. La mia domanda è ma se monto i 32 che effettivi diventano 34 non ci stanno più?
Come vanno i Gavia Course 0 montati di serie? Proprio non li conosco.. se vanno bene li provo altrimenti monto direttamente i GP5000

• Mi piace
Reactions: minodoc3

guitor

Novellino
25 Marzo 2022
24
17
54
L'Aquila
Visita sito
Bici
Wilier
gentilissimo!
questa la mia situazione:

anteriore
Vedi l'allegato 469596

posteriore
Vedi l'allegato 469597

stavo cercando di capire se tirare ancora avanti o cambiare (considerando anche la brutta stagione in arrivo). non mi sembrano messe malissimo, le continental grandprix (quelle da 27€, non le 5000), a questo punto erano belle spiattellate e piene di tagli.
anche io come te sto però guardando altre marche, purtroppo 80€ a gomma sono una fucilata!
Secondo me potresti ancora portarli avanti, io volevo fare l’inversione ma, causa bloccaggio ruota posteriore che ne ha causato lo “spiattellamento”, non penso sia il caso di rischiare. Monterò i continental GP5000 da 28….. spero di trovarmi bene

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
1.042
1.720
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
A proposito dei Continental, chiedo, i GP5000 S TR* sono gli unici ad essere compatibili con cerchi Hookless?
da tabella giant (presumo non aggiornata) sì, mentre da sito continental risultano compatibili anche gli allseason, i TT e gli aero 111

ah occhio alla dimensione del canale. se hai 22,4 allora devi stare almeno sui 28mm.

• Mi piace
Reactions: andry96

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.886
640
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Non è che sono tanto esperto del pm Giant , però sulla propel che ho io lo vedo così:
Vedi l'allegato 469280
Se ti può essere utile.
Tra l'altro avevo provato prima di usare la bici su strada ad aggiornare il firmware, arrivato al 100% però ha dato esito negativo. Non ci ho più riprovato!
Su IOS non mi funziona mai...

• Mi piace
Reactions: Bero0571

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
1.042
1.720
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Ma ti riferisci a Jerome 89?
Perché a me vede entrambe le pedivelle...però di do una grattata non si sa mai;pirlùn^
1732113709099.png

se vedi la sinistra è: L3.1.4 mentre la destra è R3.1.3
probabilmente ti ha dato errore perché non è riuscito a completare la pedivella destra. poi essendo un aggiornamento minore ti sta funzionando tutto ugualmente.

• Mi piace
Reactions: Bero0571

Classifica generale Winter Cup 2024