Strava

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.764
199
varese
Visita sito
da
Scusatemi, ma da strava hanno tolto la possibilità di vedere i km percorsi in un tot periodo? oppure l'hanno spostato?
bhoo, io non l'ho trovato ora dove sia:(

grazie
dal sito, quindi visualizzabile meglio da pc, gli unici filtri che vedo sono annuale, dal profilo atleta. mensile da ''calendario di allenamento''. settimanale da ''registro di allenamento''. Di impostare date specifiche non vedo la possibilita' Da app android vedo solo settimana o anno in corso

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.764
199
varese
Visita sito
Io ho il Roam v2, fantastico per il riconoscimento delle salite o dei segmenti strava anche senza caricare preventivamente il percorso.
ohhh finalmente ne ho trovato uno. Anch'io uso il roam v2 da 3 uscite, arrivo da garmin 530
volevo discutere dei segmenti strava e delle mappe, non sono molto convinto che il roam faccia per me.Scenograficamente tanta roba , con i led e i colori, ma penso sia un device studiato piu' per attivita' su strada che offroad.
in queste tre uscite lo ho usato in mtb che e' l'attivita' per cui vado per la maggiore, rispetto a garmin ho riscontrato:
meglio
gps probabilmente piu' potente , perche' mi fa partire tutti i segmenti messi tra i preferiti, a differenza di garmin che spesso, anche se non si trovano nel bosco fitto, situazione che potrei capire,non vengono ''intercettati
nel caso di segmenti sovrapposti , quando ne finisco uno, il tempo continua sul tratto successivo del segmento che aveva il tratto in comune con quello terminato. Con garmin non c'e' questa possibilita'
peggio
gps forse meno preciso,spesso, con roam v2, il sgmento si avvia anche 150-200 m prima del punto giusto, ma e' un falso avviso, perche' l'avvio reale avviene nel punto giusto piu' avanti
grave lacuna per i segmenti offroad, che spesso presentano incroci di piu' deviazioni: sulla mappa, non ci sono delle frecce, come garmin, che indicano la svolta da prendere, c'e solo l'indicazione della distanza alla prossima deviazione: sbagliare deviazione e non completare il segmento , e' molto facile, non ideale quindi , quando ci si mette alla prova in segmenti mai provati prima sul campo , ma visti solo sulle mappe, almeno per sapere dove iniziarli, e ovviamente salvarli tra i preferiti.
i led superiori non sono di nessuna utilita' per le svolte, indicano solo l'avvicinarsi, inizio e fine segmento.
alla fine del segmento, non viene mostrata la differenza di tempo col proprio record personale o kom, garmin si.
se come oggi, capita che si arriva vicini al proprio record, la pagina con i dati di riferimento cambia in automatico con una pagina dove appare il proprio record e il cronometro del tratto di percorrenza, svaniscono tutti gli altri parametri tutt'altro che inutili, come fc e potenza.
Personalmente trovo poco visibile il dato ''vantaggio o ritardo'' rispetto al proprio recod o kom, perche ' la cifra e' in bianco su sfondo nero: e' il dato piu' importante per chi si cimenta con interesse sui tempi, vorrei poter invertire in cifra nera su sfondo bianco, ma non trovo nessuna opzione ...
quando sta per partire un segmento, sul tasto centrale c'e' la possibilita' di scegliere ''rifiuta'' : in questo caso viene abortita la pagina del segmento che si sta per iniziare?
Mappe
quelle di garmin sono piu' chiare per colorazioni e possibilita' di scegliere il colore della traccia percorsa; sono visibili molti piu' track offroad rispetto al roam
In generale , trovo scomodo passare da una pagina all'altra, nei due sensi avanti- indietro, invece di fare il giro completo per tornare alla stessa pagina.
Tu che mi dici?

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.764
199
varese
Visita sito
oggi ho fatto una prova intrigante: ho viaggiato con due device diversi per vedere le differenze sull'intercettazione dei segmenti su sentieri e strade sterrate: wahoo roam V2 e garmin 530
wahoo ne intercetta il 100% di quelli messi nei preferiti, con il grande vantaggio che nel caso di segmenti sovrapposti per una piccola parte del percorso del primo intercettato, o per la maggioranza del suo percorso, finito uno, il tempo continua su quello sovrapposto, addirittura con la possibilita' di scegliere quale dei due seguire quando si intercetta il secondo. Pero' qualche centinaio di metri prima dell'avvio del segmento, capita spesso che ci siano dei falsi avvii
Garmin 530 ne ha intercettati circa il 10% , parlo di segmenti sterrati, alcuni dei quali in zone molto ''aperte''
Ho trovato diverse volte, differenza nel momento di intercettazione: wahoo li fa partire qualche secondo prima, se l'inizio ricade su una rampa di pochi metri molto ripida, piuttosto che in pendenza molto piu' bassa, alla fine del segmento sono secondi di differenza , e quindi il distacco dal tempo di riferimento e' maggiore per wahoo . Pero' una volta importati su strava, i tempi tra i segmenti fatti dai due device, differiscono max di un secondo , su segmenti di durata tra i 5 e 10 mi circa.
la mappa di garmin e' piu' integrata di wahoo nei segmenti live; garmin mostra le frecce direzionali da seguire ad ogni deviazione, wahoo al max mostra la distanza alla prossima deviazione

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.235
3.645
IT
Visita sito
Bici
2
Ho notato che nella mappa delle attività conclusa/passate l'animazione virtuale del Giro non va più con la visualizzazione della mappa in modalità satellite, ma solo con mappa predefinita.
Fino a un paio di settimane fa dava la possibilità di scegliere.
Succede anche a Voi?

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.379
6.162
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Scusatemi, ma da strava hanno tolto la possibilità di vedere i km percorsi in un tot periodo? oppure l'hanno spostato?
bhoo, io non l'ho trovato ora dove sia:(

grazie
da pc non lo guardo quasi mai quindi non saprei...da app, come detto, nella parte del registro trovi il totale mensile e settimanale, dal profilo puoi vedere fino ad un certo numero di settimane precedenti...

23 Ottobre 2015
6.563
3.948
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Strava ha cambiato i diritti di accesso trammite api ed ora le piattaforme terze non possono usare i dati.
Grandi cambiamenti in vista:

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
935
684
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Strava ha cambiato i diritti di accesso trammite api ed ora le piattaforme terze non possono usare i dati.

Secondo me sono impazziti... prima hanno comprato e ucciso fatmap (motivo principale per cui tenevo attivo l'abbonamento) ora si danno la zappa sui piedi con questo
Onestamente ero abbonato per un motivo o per l'altro dal 2017.... ieri dopo aver visto quel video ho cancellare l'abbonamento.
Forse l'avrei fatto comunque l'anno prossimo vista l'assenza di fatmap però giusto per dare un (inutile) segnale l'ho fatto subito

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.774
4.144
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

scusa la domanda forse banale da chi se ne intende poco, ma in pratica cosa succede?

se si hanno collegati strava e garmin cambia qualcosa?

23 Ottobre 2015
6.563
3.948
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
scusa la domanda forse banale da chi se ne intende poco, ma in pratica cosa succede?

In pratica tutte le piattaforme che si collegavano a Strava per prendere i dati ed elaborarli in qualche modo, anche solo a livello statistico, non potranno più farlo.

Quindi se fino ad ora si caricava l'uscita su strava e da qua andava a tutte le altre app, ora dovranno essere "alimentate" in qualche altro modo, magari collegandosi direttamente a garmin o similari.

Come dice @kekino é come tirarsi la zappa sui piedi, se non spararsi nei c------oni

• Mi piace
Reactions: stambecco

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
935
684
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018

Se carichi DA garmin A strava in teoria non dovrebbe cambiare nulla (in teoria..) .
quello che verrà intaccato è tutto quello che va DA strava A <qualcosa>

La cosa più assurda è che i vari team di sviluppo non ne sapevano niente e nella mail c'è scritto che hanno 30 giorni (trenta giorni ...) per adeguare le loro app ai nuovi criteri di privacy ecc.
Che significa verosimilmente non avere il tempo per farlo e dover segare via il supporto a strava, dato che sarà molto difficile per loro modificare tutto entro i loro termini

• Mi piace
Reactions: stambecco

Tronicox

Novellino
14 Settembre 2012
98
45
58
Giussano MB
Visita sito
Bici
Merida Scultura 8000

Magari dico una castroneria, ma non è che ha a che fare con la notizia apparsa qualche giorno fa. Diceva che alcune guardie del corpo del presidente USA, quando facevano running pubblicavano su strava con profilo pubblico, e cosi altri bodyguard di altri personaggi politici. Creando così una falla nella sicurezza e praticamente svelando siti sensibili e posizione praticamente in tempo reale.

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.468
1.156
Visita sito
Bici
bici
Magari dico una castroneria, ma non è che ha a che fare con la notizia apparsa qualche giorno fa. Diceva che alcune guardie del corpo del presidente USA, quando facevano running pubblicavano su strava con profilo pubblico, e cosi altri bodyguard di altri personaggi politici. Creando così una falla nella sicurezza e praticamente svelando siti sensibili e posizione praticamente in tempo reale.
Che c'entra... per quello basta solo che i militari non carichino i dati su strava

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.468
1.156
Visita sito
Bici
bici
In pratica tutte le piattaforme che si collegavano a Strava per prendere i dati ed elaborarli in qualche modo, anche solo a livello statistico, non potranno più farlo.

Quindi se fino ad ora si caricava l'uscita su strava e da qua andava a tutte le altre app, ora dovranno essere "alimentate" in qualche altro modo, magari collegandosi direttamente a garmin o similari.

Come dice @kekino é come tirarsi la zappa sui piedi, se non spararsi nei c------oni
Quindi sono a rischio i segmenti live che si scaricano nei vari ciclocomputer ?

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

Tronicox

Novellino
14 Settembre 2012
98
45
58
Giussano MB
Visita sito
Bici
Merida Scultura 8000
Che c'entra... per quello basta solo che i militari non carichino i dati su strava
Infatti ho scritto magari dico una castroneria...
Questo è uno dei tanti articoli apparsi sulle testate giornalistiche del web.

Ultima modifica:

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
935
684
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Non credo, perchè quello (se non sbaglio) era un problema legato anche alle heatmap e ai dati visibili proprio SU strava, questo non credo venga limitato rispetto ad ora, sono le app di terze parti che verranno colpite da questi cambi non strava stesso (sempre da quello che ho capito eh.. )

• Mi piace
Reactions: Tronicox

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.774
4.144
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Se carichi DA garmin A strava in teoria non dovrebbe cambiare nulla (in teoria..) .
quello che verrà intaccato è tutto quello che va DA strava A <qualcosa>

quindi per quelli che usano direttamente la app per registrare le uscite se ho capito bene

quindi la minoranza dei ciclisti immagino, perchè solitamente tutti hanno un ciclocomputer gps che registra (e non il telefono con la app aperta) e poi sincronizza i dati con strava

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.094
1.019
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
il problema sarà per i servizi che prendono i dati da strava, ad esempio trainingpeaks oppure altri che magari non hanno un import diretto da garmin o wahoo e che usavano Strava come hub centrale da dove pescare i dati.
per gli utenti non cambia ma a quel punto chi pagava il premium magari non ha più interesse

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

Classifica generale Winter Cup 2024