Abbigliamento Invernale!

Railspike

Biker Blasphemius
26 Agosto 2015
254
192
Visita sito
Bici
in attesa
Qualcuno che ha o ha avuto Castelli Perfetto RoS (2 tasche, quindi il modello vecchio) e la Perfetto Air mi conferma che la differenza fra i due modelli è solo la parte posteriore che nella seconda è di tessuto traspirante (o più traspirante) rispetto la prima?
Ultimamente ho poco tempo quindi faccio la sparata di un paio d'ore, 40 chilometri e 900 di d+; abbigliamento Castelli Perfetto RoS Long Sleeve con intimo da corsa estivo a manica lunga: apro la cerniera in salita, chiudo in discesa, apro e chiudo apro e chiudo. Media della temperature fra i 9° ed i 10°.
Sudo molto sul torso e praticamente zero nelle braccia; a fine giro braccia asciutte, davanti della Perfetto umido, schiena bagnata.
Mi serve qualcosa di un po' più leggero ma antivento.
Mi autoquoto: ieri ho avuto ben tre ore a disposizione: Km 55 - 1.200 metri d+. Partenza alle 14, rientro col buio (ed un po' di pioggia). Il Garmin indica 11°, percepiti come 9°, con un po' di vento.
Giacca Perfetto RoS + Intimo Brjnye Superthermo manica lunga + , al calare del sole, un leggero antivento della Nalini. Sono rientrato a casa con la pancia fredda, come al solito, e le maglie appena umide.
Guanti Perfetto Light, perfetti.
Ho sofferto in discesa, ai piedi, a livello di non sentire più le dita; calze Castelli Thermal e scarpe Northwave XCM4, ma lì servirebbero i copriscarpe o le scarpe invernali.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.774
4.144
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Ti confermo che, con un intimo super tecnico e caldo che uso per sciare (uyn nation), i 5 gradi li sopporto bene! Vestibilita’ slim. Io sono 168 per 61 e la s è bella attillata. Santini calzo xs così come per assos, quest’ultimo per le salopette.

mi è arrivata oggi, ero tentato di prendere la M poi era finita quindi ho preso la S ed a posteriori è stata una fortuna, è aderente (molto) come piace a me ma non piccola, io sono 176 cm per 63/64 kg
la giacca è molto bella e ben rifinita, così come impressione direi che fino a 7/8 gradi con intimo lungo si può usare, e mi và bene perchè la prendo in sostituzione della perfetto long sleeve primo modello, non credo riuscirò a provarla questo fine settimana perchè farà freddo da giacca invernale piena
acquistata al 50% di sconto che male non fà :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: 90ss and minodoc3

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.833
604
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Mi autoquoto: ieri ho avuto ben tre ore a disposizione: Km 55 - 1.200 metri d+. Partenza alle 14, rientro col buio (ed un po' di pioggia). Il Garmin indica 11°, percepiti come 9°, con un po' di vento.
Giacca Perfetto RoS + Intimo Brjnye Superthermo manica lunga + , al calare del sole, un leggero antivento della Nalini. Sono rientrato a casa con la pancia fredda, come al solito, e le maglie appena umide.
Guanti Perfetto Light, perfetti.
Ho sofferto in discesa, ai piedi, a livello di non sentire più le dita; calze Castelli Thermal e scarpe Northwave XCM4, ma lì servirebbero i copriscarpe o le scarpe invernali.
Se sei partito con 11°C, in discesa ed al ritorno ne percepivi ben meno di 9... Scarpe invernali o copriscarpe diventano obbligatori.
Freddo alla pancia con gilet, Perfetto e intimo è davvero strano, forse hai messo tardi il gilet e ti eri già eccessivamente raffreddato in discesa? Non riesco a spiegarmelo diversamente (anche se mi raffreddo in max 10' riesco ad acclimatarmi)...

Railspike

Biker Blasphemius
26 Agosto 2015
254
192
Visita sito
Bici
in attesa
Se sei partito con 11°C, in discesa ed al ritorno ne percepivi ben meno di 9... Scarpe invernali o copriscarpe diventano obbligatori.
Freddo alla pancia con gilet, Perfetto e intimo è davvero strano, forse hai messo tardi il gilet e ti eri già eccessivamente raffreddato in discesa? Non riesco a spiegarmelo diversamente (anche se mi raffreddo in max 10' riesco ad acclimatarmi)...
Sì, avevo già fatto ¾ o più del dislivello totale prima di mettere la mantellina.
Aggiungo che a volte dimentico la zip chiusa in salita perché sono in fase preghiera e a volte nei saliscendi lascio tutto aperto.
Oggi provo ad usare le scarpe invernali da mtb.

Railspike

Biker Blasphemius
26 Agosto 2015
254
192
Visita sito
Bici
in attesa
Oggi 8°, con sole, percepiti 10°. Km 101 e 309 dsl+, media km/h 28,7 con (rare) punte di km/h 40.
Giacca Perfetto RoS + Intimo Brjnye Superthermo manica lunga, guanti Perfetto Light.
Con le scarpe invernali tutto ok, ma forse oggi sarebbero andate bene anche quelle estive, vista la velocità massima moderata.

Classifica generale Winter Cup 2024