dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.769
1.051
Bassa Comasca
Visita sito
Ti assicuro che non lo è
Secondo me non è solo questione di km ma anche di tempo trascorso. L’eventuale sopraggiunta secchezza non è imputabile ai km ma al tempo secondo me.
C’e’ chi 6000 km li fa in 2 mesi e chi in un anno. Poi ci sarebbe da valutare la data di costruzione, magari quella copertura che noi riteniamo nuova e’ stata 2 anni su uno scaffale.

MiLu

Pignone
30 Aprile 2023
269
163
58
Bondeno
Visita sito
Bici
Colnago V3
Ma da quali ruote venivi prima? (Per avere un metro di confronto).
E comunque: per ora usate 2 volte in pianura, 250km, e il 30 mi pare meglio del 28. Vedremo in salita…
Deda sl48c canale 17 altezza 48 larghezza esterna 26 circa , tubeless da 25 continental 5000 tl , velocissime e reattive anche se inclini a perdere la centratura. Bene per il 30 , mi sa che lo proverò. Grazie di nuovo.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.041
4.782
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Con i Corsa e con i Control, entrambi Pro, ci ho fatto più km che con i Pirelli Road. Inoltre non ho mai forato ed i Control hanno anche affrontato gli sterrati delle GF Strade Bianche. Ribadisco comunque la curiosità per i GP 5000TT, possibilmente li monterò sull'ammiraglia, mentre sul muletto con il quale faro le Strade Bianche tornerà sui Control (ero incuriosito dai Cinturato Velo, ma ho forti dubbi sulle mescole Pirelli).

Per curiosità che dubbi hai sulle mescole Pirelli?
Comunque se stai valutando i TT e sei abituato ai Corsa Control puoi tranquillamente evitare i Cinturato :))):

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.288
2.771
Visita sito
Secondo me non è solo questione di km ma anche di tempo trascorso. L’eventuale sopraggiunta secchezza non è imputabile ai km ma al tempo secondo me.
C’e’ chi 6000 km li fa in 2 mesi e chi in un anno. Poi ci sarebbe da valutare la data di costruzione, magari quella copertura che noi riteniamo nuova e’ stata 2 anni su uno scaffale.
Infatti io li ho fatti in 2 mesi e mezzo.

• Mi piace
Reactions: dromos

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.288
2.771
Visita sito
Con i Corsa e con i Control, entrambi Pro, ci ho fatto più km che con i Pirelli Road. Inoltre non ho mai forato ed i Control hanno anche affrontato gli sterrati delle GF Strade Bianche. Ribadisco comunque la curiosità per i GP 5000TT, possibilmente li monterò sull'ammiraglia, mentre sul muletto con il quale faro le Strade Bianche tornerà sui Control (ero incuriosito dai Cinturato Velo, ma ho forti dubbi sulle mescole Pirelli).
Certo che tra i gp5000 TT ed Corsa pro control c'è una bella differenza di peso.

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.751
1.936
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Per curiosità che dubbi hai sulle mescole Pirelli?
Comunque se stai valutando i TT e sei abituato ai Corsa Control puoi tranquillamente evitare i Cinturato :))):
La EVO Compound, almeno per la mia esperienza (non è poca, faccio oltre 20k km l'anno), sembra non fare quello che promette. Non faccio più km rispetto ad altri prodotti, non ho una buona aderenza e sul bagnato il grip va a farsi fot...re. Sulla resistenza al rotolamento non saprei dirti, ma ricordo la fluidità dei Corsa Pro, scorrevano in modo imbarazzante.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.041
4.782
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
La EVO Compound, almeno per la mia esperienza (non è poca, faccio oltre 20k km l'anno), sembra non fare quello che promette. Non faccio più km rispetto ad altri prodotti, non ho una buona aderenza e sul bagnato il grip va a farsi fot...re. Sulla resistenza al rotolamento non saprei dirti, ma ricordo la fluidità dei Corsa Pro, scorrevano in modo imbarazzante.

Ci credo che le differenze fossero avvertibili, stai paragonando una copertura di bassa gamma ad una top di gamma.
Altra cosa i P Zero Race (RS e non) che sono considerati da molti come il migliore tubeless tutto fare. Non eccellono in nessun campo particolare ma garantiscono buone condizioni di grip, resistenza e scorrevolezza.

• Mi piace
Reactions: Marmuel and andry96

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.041
4.782
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Meglio anche dei Conti 5000 Tlr ?

In linea di massima equiparabili, poi ognuno ha le sue preferenze su alcune caratteristiche. Io sto utilizzando da mesi i GP5000 S TR perché li trovo a prezzi imbattibili ma altrimenti starei su Pirelli. Per alcune testate sono meno scorrevoli (solo BRR) ma il feeling di guida ed il comfort che trasmettono è superiore. Pagano tanto sulla carta il peso maggiore che li rende meno interessanti per molti.

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.751
1.936
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ho sentito il rivenditore di fiducia, ha i seguenti tubeless, dimensione:

- Continental 5000 5 tr da 28 e 30mm
- Vittoria Corsa Pro da 28mm
- Pirelli P Zero Race da 28mm
- Michelin Power Cup da 28mm

Ho nuove ruote con canale da 23mm, i Vittoria sono un garanzia per me, ma hanno la banda laterale gialla che su bici bianca non mi piace affatto. Proverei i Continental sebbene non sia il modello TT, ma forse questo modello garantisce un pò più di resistenza alle forature.
I P Zero come detto non mi hanno convinto.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.041
4.782
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ho sentito il rivenditore di fiducia, ha i seguenti tubeless, dimensione:

- Continental 5000 5 tr da 28 e 30mm
- Vittoria Corsa Pro da 28mm
- Pirelli P Zero Race da 28mm
- Michelin Power Cup da 28mm

Ho nuove ruote con canale da 23mm, i Vittoria sono un garanzia per me, ma hanno la banda laterale gialla che su bici bianca non mi piace affatto. Proverei i Continental sebbene non sia il modello TT, ma forse questo modello garantisce un pò più di resistenza alle forature.
I P Zero come detto non mi hanno convinto.

Arrivando dai Corsa Pro i più simili come grip sono i PZero RS, scarterei invece i Michelin su ruote con canale da 23 mm.

• Mi piace
Reactions: andry96

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.647
3.847
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
La sfiga mi perseguita, nelle ultime due settimane ho forato due volte il posteriore (Conti GP5000 con un mese di vita e 2k km all'attivo) arrivato fino a casa con pressione decente in entrambi i casi ma il lattice non ha riparato :doh:

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.288
2.771
Visita sito
Gp5000 TT posteriore fine
Ieri pomeriggio ho trovato il copertone un po' sgonfio ma nessuna perdita di lattice, avevo già fatto 2 rabbocchi , e quindi ho deciso di cambiarlo .
6280 km , 3 o 4 forature ( non ricordo bene) nei primi 1500-2000km tutte autoriparate.
Se non fosse per l'assorbimento del lattice , sarebbe perfetto. Infatti quando l'ho smontato ho trovato parecchi grumi tanto lattice sui bordi.
Li ricomprerò a primavera.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.379
6.162
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Gp5000 TT posteriore fine
Ieri pomeriggio ho trovato il copertone un po' sgonfio ma nessuna perdita di lattice, avevo già fatto 2 rabbocchi , e quindi ho deciso di cambiarlo .
6280 km , 3 o 4 forature ( non ricordo bene) nei primi 1500-2000km tutte autoriparate.
Se non fosse per l'assorbimento del lattice , sarebbe perfetto. Infatti quando l'ho smontato ho trovato parecchi grumi tanto lattice sui bordi.
Li ricomprerò a primavera.
quindi preferisci questi ai tufo comtura...?
attualmente mi trovo molto ben con gli S tr ma ero curioso di provare qualcosa di più leggero e stavo valutando i tufo ed i TT (sia continental che pro one) anche se forse un pelo cari...

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.288
2.771
Visita sito
quindi preferisci questi ai tufo comtura...?
attualmente mi trovo molto ben con gli S tr ma ero curioso di provare qualcosa di più leggero e stavo valutando i tufo ed i TT (sia continental che pro one) anche se forse un pelo cari...
Ma guarda , con i Tufo ho forato molto meno, mi sembra 1 volta , e non ho dovuto mai rabboccare il lattice, sono un pelo più larghi e mi sono durati praticamente uguale .
Dei TT ho apprezzato la maggior silenziosità di rotolamento e la facilità di montaggio.
Ho a casa una coppia di Tufo che rimonterò più avanti .
Certo che i Tufo costano meno .

• Mi piace
Reactions: bagga

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.569
2.154
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Allo stesso prezzo ho ordinato dei “vecchi” P Zero race NON rs da 30 mm per i mesi invernali.
Diversi store hanno in sconto la versione X (meno di 40€) prodotta da Hutchinson con una protezione aggiuntiva.
Li hai gua utilizzati??
Quanto fanno in larghezza dopo il montaggio ed un po di assestamento ??
o-o

Classifica generale Winter Cup 2024