News Colnago Steelnovo : una bici in acciaio moderna

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.324
28.171
99
dove capita
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: bad

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.923
21.842
.
Visita sito
Bici
mia
Mah, vorrei vedere..



Direi di si. Cioè, la forcella si, il telaio meno, quindi se proprio lo voglio in acciaio ci sta.
Certo che ci sta.. basta progettarla a dovere e visto le cifre in ballo.. direi che ci stava a pennello, almeno qualcuno avrebbe avuto davvero l'esclusività tanto decantata che poi invece alla fine dov'je ?
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.920
5.925
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Anche no. Cosi com'è è una bici con soluzioni interessanti che seppur più pesante di una in carbonio andrà anche abbastanza bene immagino.
Con una forcella come quella, che peserà 2kg, non la vorrei manco regalata. E sarebbe solo e soltanto un esercizio di stile.

Ma infatti - poi a quel punto vorrei dire, ruote in carbonio a profilo medio alto? Ma che siamo pazzi? La tradizione dice ben altro. Per non parlare delle gomme, larghe e forse addirittura tubeless? Montate dei tubolari da 19mm subito! E il gruppo elettronico, macche', il cambio sull'obliquo.

Hanno fatto una bici che in quanto a sposare tradizione e modernita' e' perfetta cosi', secondo me.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.324
28.171
99
dove capita
Visita sito
Certo che ci sta.. basta progettarla a dovere e visto le cifre in ballo.. direi che ci stava a pennello, almeno qualcuno avrebbe avuto davvero l'esclusività tanto decantata che poi invece alla fine dov'je ?

Si, è come dire che la 911 la voglio coi carburatori, perché piu' in linea con il modello tradizionale ed esclusiva :roll:

Comunque a chi non piace direi problema risolto e si risparmia 17 carte :-)xxxx

Io in effetti la 911 Turbo non la compro esattamente perché non me la fanno coi carburatori :mrgreen:
 

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
799
320
Milano
Visita sito
Bici
Nera
minchia siamo diversi.
comunque in titanio pesa circa 550gr, fatta in acciaio sarà sui 700-750 e certo bisogna sbattersi per farla. in carbonio è una scorciatoia.
se pesasse due kili la forcella figurarsi il telaio, oh ma non è me che devi convincere sul carbonio. facevo soltanto notare l'irrazionalità del consumatore stiloso quando apre il cicalino. la forcella sarebbe pesa, mentre per il telaio va bene, la forcella deve assorbire, mentre il telaio non serve. la forcella deve essere rigida mentre il telaio non serve.
A me sembra che al di là di capire o meno, sei abbastanza confuso.
 
  • Haha
Reactions: longjnes

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.710
4.558
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Infatti, anche a me non piace per niente il gruppo Campa, ma c'è da dire che ha anche il suo senso in questo montaggio. Obiettivamente un Red o un DA un po' stonerebbero nell'idea generale.
Forse avrei messo un campagnolo top di gamma ma meccanico. Perché effettivamente quello elettronico è un po' una patacca. Soprattutto il deragliatore è davvero grosso!
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69 and turo91

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.324
28.171
99
dove capita
Visita sito
Forse avrei messo un campagnolo top di gamma ma meccanico. Perché effettivamente quello elettronico è un po' una patacca. Soprattutto il deragliatore è davvero grosso!

L'elettronico pero' è il top in teoria. E poi c'è comunque il problema dei cavi da far passare internamente, non è che puoi sforacchiare cosi facilmente quei tubi. Esterni ormai sarebbero improponibili.
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.907
643
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Senza offesa, ma queste non mi paiono nemmeno parenti con la Colnago.
A parte che prendere una bici con telaio in tubi di carbonio e congiunzioni in acciaio.....per me anche no.
La mia prossima sarà un acciaio o titanio(vediamo), ma la preferirei con la modernità della Colnago, una linea più pulita e soprattutto un bel cambio Campagnolo meccanico.
Sono esempi... se vai sulla loro pagina vedrai telai totalmente in acciaio columbus saldobrasati e con cavi integrati.
Il kit telaio su misura parte da 3000€
 
  • Mi piace
Reactions: axl and golias

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.183
14.666
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Beh, se c'è in giro gente che spende 6 milioni per la banana di cattelan, non avranno alcun problema a vendere 70 di questi amarcord.
6 milioni per una banana?
Con 30mila lire il mio fruttivendolo la faceva meglio...
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.334
1.586
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
L'unica cosa che mi sento di dire, è che per una serie limitata ed esclusiva sarebbe stato doveroso il "su misura".
é una bici da collezione, per me bellissima, non è una bici da pedalare.
una bici da 17'500€ col telaio che pesa 1800 grammi non è evidentemente intesa come bici da usare, è un manifesto tecnologico riguardante la capacità di produrre un telaio in acciaio con quelle forme, probabilmente con congiunzioni stampate in 3D.

Non compri una sedia Kartell perchè sia comoda
 
  • Mi piace
Reactions: golias

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.451
25.719
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
non sono pratico, ma con le giunzioni stampate 3D.... vorrebe dire stampe ad hoc, poi altro che 17.500€ temo
in realtà uno dei vantaggi della stampa è proprio la facilità di produrre pezzi personalizzati, visto che non serve attrezzaggio particolare e che se cambiano "solo" gli angoli delle congiunzioni è abbastanza facile preparare adeguatamente la stampa quel che si complica più che altro è tutta la filiera dopo e il servizio di vendita/messa in sella/personalizzazione
tanto che a quanto ho capito pure la c68 ti che doveva essere anche su misura spesso viene ordinata dai negozi in taglie standard
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.315
17.158
Nordest
Visita sito
Bici
2

Classifica generale Winter Cup 2024