Colnago Club - Capitolo 8

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
22.480
27.391
49
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Una persona mediocre come il sottoscritto non è nessuno per giudicare il Cav. Ernesto Colnago.
Tuttavia ho sempre pensato che, con i risultati raggiunti in 70 anni di carriera imprenditoriale e con l'indiscutibile stima guadagnata in anni e anni di innovazioni introdotte, lui avesse sempre ragione a prescindere.
Diciamo, non una persona qualunque.

Bero0571

Gregario
11 Marzo 2021
665
493
51
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Onestamente la Specialized mi piaceva molto in foto, vista dal vivo non era cosi bella

Uae, il bianco è molto bello ma Uae secondo me stanca molto meno

ruote offrono sia wind (dal sito le 47 non le trovo, ma solo 42 o 57) oppure le shimano ma vorrei un profilo leggermente più alto e che abbia il bianco dentro perchè mia opinione è che ci stia molto bene e riprende parte del telaio.
A me il contrario, SL 8 che in foto non piaceva , vista dal vivo mi piace molto...
Sulla V4rs ci sono un po' di lamentele per un po' di rumorini dal telaio , la mia onestamente per ora non ne soffre...
Per la colorazione se la prendi ora , come giustamente hanno già detto , rischi di avere livrea già vecchia perché sicuramente il team farà dei cambiamenti.
Quindi io aspetterei un po', a meno di non averla già disponibile nella colorazione team e spuntare un buon prezzo già da ora.

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
22.480
27.391
49
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
A me il contrario, SL 8 che in foto non piaceva , vista dal vivo mi piace molto...
Sulla V4rs ci sono un po' di lamentele per un po' di rumorini dal telaio , la mia onestamente per ora non ne soffre...
Per la colorazione se la prendi ora , come giustamente hanno già detto , rischi di avere livrea già vecchia perché sicuramente il team farà dei cambiamenti.
Quindi io aspetterei un po', a meno di non averla già disponibile nella colorazione team e spuntare un buon prezzo già da ora.
Bravissimo, se si spunta il prezzo si può valutare anche quello,per il discorso colorazione.

• Mi piace
Reactions: Bero0571

Bero0571

Gregario
11 Marzo 2021
665
493
51
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
per farlo meno a "secondo me" e più a numeri si finisce per mettere bici o bici più manichino/uomo in CFD o galleria del vento e si vede quel che cambia, cioè poco ma più dell'1%
che poi la posizione conti di più è palese ma la bici bene o male si può scegliere( e se si vuole si guarda anche a queste cose... ovviamente mica è obbligatorio..), la posizione di Remco è un po' più difficile da scegliere a meno di non portarsi a ruota un chiropratico, fino a un certo limite ci si lavora volendo con risultati anche interessanti, ma non è che questo vada contro alla bici aero o alle ruote alte
Senza voler sminuire certi studi e i risultati ottenuti , mi chiedo:
Come mai allora le case se hanno ottenuto ottimi risultati non sfruttano questo dato oggettivo a loro favore, anche in pubblicità comparativa vs Colnago o chi ha fatto peggio?
Vediamo con la v5 quando uscirà , probabilmente seguendo il trend attuale, potrebbero anche stravolgere la parte frontale del telaio più pronunciata stile SL 8.

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.248
757
Visita sito
Bici
n/a

Bravissimo, se si spunta il prezzo si può valutare anche quello,per il discorso colorazione.

un pò di sconto me lo ha fatto, non ritira la mia perchè mi ha detto che il mercato è quello che è ora e hanno tante bici in casa.
Però non sapevo delle colorazioni, cosa che a questo punto mi interessa molto.
Voi come vedreste una bici team con i colori non attuali? E' una domanda un pò stupida lo so, ma non vorrei che faccia quell'effetto che fanno le automobili che come esce un restyling la versione prima sembra vecchia di 20 anni.

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
22.480
27.391
49
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
un pò di sconto me lo ha fatto, non ritira la mia perchè mi ha detto che il mercato è quello che è ora e hanno tante bici in casa.
Però non sapevo delle colorazioni, cosa che a questo punto mi interessa molto.
Voi come vedreste una bici team con i colori non attuali? E' una domanda un pò stupida lo so, ma non vorrei che faccia quell'effetto che fanno le automobili che come esce un restyling la versione prima sembra vecchia di 20 anni.
È un discorso troppo soggettivo,devi valutare tu. Poi magari quella 2025 ti piace meno

• Mi piace
Reactions: NormaJean

Puni

Pedivella
16 Settembre 2023
397
318
64
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Ciao a tutti, molto molto probabilmente entrerò a fare parte del Club con una V4rs.
In lista ci sono questa, Trek Madone, Cube litening Air, Specialized, ma per ora la Colnago è quella che mi piace di più, quindi diciamo che ho praticamente deciso.

Volevo chiedere a chi di voi ne ha una come si trova, non ho mai avuto Colnago, anzi questa sarà la mia seconda bdc dopo la mia Bmc Tmr02 del 2014 (gran bici).
La mia idea è di acquistarla senza ruote enve per risparmiare qualcosa, ma le shimano proposte non mi piacciono quindi pensavo di mettere un paio di dtswiss o zipp, profilo vorrei sui 50mm

Attualmente secondo voi quanto ci si può aspettare di sconto dal negoziante?
Sei matto a comprare la V4rs; secondo la Bibbia del ciclismo (Tour magazine) ha l'aerodinamica d'un mattone.
Preparati a durare tanta fatica quando arriverai, se c'arriverai, alla velocità di 30km/h.

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
408
304
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
Senza voler sminuire certi studi e i risultati ottenuti , mi chiedo:
Come mai allora le case se hanno ottenuto ottimi risultati non sfruttano questo dato oggettivo a loro favore, anche in pubblicità comparativa vs Colnago o chi ha fatto peggio?
Vediamo con la v5 quando uscirà , probabilmente seguendo il trend attuale, potrebbero anche stravolgere la parte frontale del telaio più pronunciata stile SL 8.
In realtà c'è chi sta già iniziando a farlo il confronto diretto sui risultati aero (factor a memoria di sicuro nel loro paper ma anche altri). Chiaro che non vanno in tv a fare pubblicità su questo e onestamente non vedo altri canali se non per l'utente di informarsi direttamente.

Il problema implicito però è appunto, chi si fida realmente dei risultati del singolo produttore (tranne certi personaggi del forum che da un lato rinnegano il marketing ma poi credono ciecamente alle parole buttate al vento dello sviluppatore che avrebbe fornito la spada a pogacar)?

Per questo bisognerebbe ringraziare testate come tour (e di recente cycling news) che forniscono dati raccolti in modo univoco e il più possibile imparziali.

Anche perchè i soliti fenomeni sopra per valutare la bici si affidano ancora a questa:

affettatrice-red-special-250_10665_zoom.jpg

Ultima modifica:

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.248
757
Visita sito
Bici
n/a
Bene
Se prendi la V4rs potrai sempre dare la colpa alla bici, se invece prendi altre bici non avrai argomenti a cui appigliarti, con le altre vanno tutti fortissimo.
:mrgreen: mi avete incuriosito però, adesso vado a cercare l'articolo di Tour Magazine di cui sopra.
Quindi con il mio amico che ha una de rosa metto le mani avanti, la mia colnago andrà più piano!!!!

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.315
1.729
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Diciamo, non una persona qualunque.

Quattro innovazioni su tante: curvatura a freddo della forcella, forcella dritta, carbonio (la prima bici in carbonio a vincere una Roubaix fu la C40) freni a disco.
Capisco che la curvatura della forcella a freddo oggi fa ridere, direi sganasciare gli amanti del marginal gain connesso all'aerodinamica, ma contestualizziamo questa innovazione nella sua era storica.
Per non parlare della forcella dritta: si legge che all'epoca venne criticato ...... quante sono le bici da corsa che oggi non hanno la forcella dritta?
ecc ecc ecc

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
22.480
27.391
49
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Quattro innovazioni su tante: curvatura a freddo della forcella, forcella dritta, carbonio (la prima bici in carbonio a vincere una Roubaix fu la C40) freni a disco.
Capisco che la curvatura della forcella a freddo oggi fa ridere, direi sganasciare gli amanti del marginal gain connesso all'aerodinamica, ma contestualizziamo questa innovazione nella sua era storica.
Per non parlare della forcella dritta: si legge che all'epoca venne criticato ...... quante sono le bici da corsa che oggi non hanno la forcella dritta?
ecc ecc ecc
Poca roba direi :mrgreen:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.298
9.159
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Una persona mediocre come il sottoscritto non è nessuno per giudicare il Cav. Ernesto Colnago.
Tuttavia ho sempre pensato che, con i risultati raggiunti in 70 anni di carriera imprenditoriale e con l'indiscutibile stima guadagnata in anni e anni di innovazioni introdotte, lui avesse sempre ragione a prescindere.
concordo al 110%
spero si fosse capito anche da ciò che ho scritto

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.298
9.159
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Sei matto a comprare la V4rs; secondo la Bibbia del ciclismo (Tour magazine) ha l'aerodinamica d'un mattone.
Preparati a durare tanta fatica quando arriverai, se c'arriverai, alla velocità di 30km/h.
voi non avete capito nulla
colnago = bdc da anziani
anziani = meno potenza
ecco la scusa per noi vecchietti per le prestazioni scarse: ho una colnago
è una mossa di marketing studiata a tavolino gandalf

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.237
937
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Colnago C68, Giant TCR
Un breve aggiornamento sulla mia nuova C68.
Sto avendo qualche problema con il reggisella, durante i primi giri scendeva anche di 1 cm., dopo aver provato a sistemare con apposita pasta e non risolvendo, il negoziante mi ha prontamente sostituito reggisella e blocchetto di chiusura.
Dopo qualche giro di prova ho verificato un netto miglioramento, ma ancora scendeva di circa 1mm., poca roba ma non dovrebbe comunque, ho stretto meglio con dinamometrica e provato con un'uscita, ancora 1mm...
Controllando la vite di chiusura a fine giro mi ha dato l'impressione di essersi allentata di un filo, seguendo qualche consiglio trovato qui ho unto il filetto della vite con grasso e stretto bene. Aspetto di poter uscire, qui ha nevicato, per riprovare ancora...
Qualcuno ha avuto questo tipo di problema?

Ultima modifica:
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: GAZZA71 and golias

Classifica generale Winter Cup 2024