Colnago Club - Capitolo 8

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
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Cervélo R3
un pò di sconto me lo ha fatto, non ritira la mia perchè mi ha detto che il mercato è quello che è ora e hanno tante bici in casa.
Però non sapevo delle colorazioni, cosa che a questo punto mi interessa molto.
Voi come vedreste una bici team con i colori non attuali? E' una domanda un pò stupida lo so, ma non vorrei che faccia quell'effetto che fanno le automobili che come esce un restyling la versione prima sembra vecchia di 20 anni.
Come ti hanno già risposto, si tratta di una scelta troppo soggettiva.....per dire, a me l'ultima colorazione UAE vista in foto non mi dispiaceva, vista dal vero invece non mi ha entusiasmato.
C'è da dire comunque una cosa: le scritte o comunque i rimandi al team UAE sono poco "impattanti" (mi riferisco anche alla colorazione della stagione precedente), pertanto difficilmente rischiano di stancare o di risultare "vecchie" con la presentazione delle nuove livree.....diciamo che sarebbe sufficiente coprire un paio di scritte (nemmeno troppo vistose) sulla forcella che (salvo gli "addetti ai lavori") nessuno saprebbe che si tratta di colorazioni team replica.
 
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Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
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Bici
Cannondale Caad10
Onestamente la Specialized mi piaceva molto in foto, vista dal vivo non era cosi bella

Uae, il bianco è molto bello ma Uae secondo me stanca molto meno

ruote offrono sia wind (dal sito le 47 non le trovo, ma solo 42 o 57) oppure le shimano ma vorrei un profilo leggermente più alto e che abbia il bianco dentro perchè mia opinione è che ci stia molto bene e riprende parte del telaio.
Le colorazioni team replica sono strettamente legate alla stagione in corso. Tra poco vedrai le livree per la stagione 2025 e la colorazione che ti piace sarà già vecchia e superata. Se ti piace è un altro discorso e puoi tranquillamente fregartene.
 
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Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
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Colnago V3Rs
Da un estremo all'altro :roll: quale sarebbe la zona che avrebbe un incidenza sull'areodinamica tale da influire al 20 % ??
Secondo me il ragionamento da fare è questo.

Diciamo che un pro fa una tappa tirata o una gara monumento a 350 watt medi, in piano. Diciamo che 50 watt se ne vanno tra rotolamento e altre resistenze meccaniche (per fare cifra tonda, magari sono solo 40, non cambia molto), 300 sono di aerodinamica. Di questi 300 il 20% sono dati dalla bici, quindi 60, gli altri 240 dal corridore.

Ora la differenza fra una bici e l’altra si deve giocare entro questi 60 watt, quindi se diciamo che due bici del world tour differiscono di 15 watt significa che una è piu’ efficiente del 25% rispetto ad un’altra che non mi sembra ragionevole, anche perche’ le bici sono tutte molto simili oramai. 5 watt di differenza aerodinamica invece li vedo possibili, ma se ne metti 350 sui pedali.

Questo è quello che penso io, dove sbaglio?

Naturalmemte in caso di volata a 70 km/h e con 1000 watt sui pedali i numeri cambiano, e di parecchio anche.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
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n/a
Come ti hanno già risposto, si tratta di una scelta troppo soggettiva.....per dire, a me l'ultima colorazione UAE vista in foto non mi dispiaceva, vista dal vero invece non mi ha entusiasmato.
C'è da dire comunque una cosa: le scritte o comunque i rimandi al team UAE sono poco "impattanti" (mi riferisco anche alla colorazione della stagione precedente), pertanto difficilmente rischiano di stancare o di risultare "vecchie" con la presentazione delle nuove livree.....diciamo che sarebbe sufficiente coprire un paio di scritte (nemmeno troppo vistose) sulla forcella che (salvo gli "addetti ai lavori") nessuno saprebbe che si tratta di colorazioni team replica.
secondo te a livello di vendita in un futuro potrebbe perdere più valore rispetto una colorazione non team?
 

futre81

Pignone
15 Dicembre 2018
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olmo
Un breve aggiornamento sulla mia nuova C68.
Sto avendo qualche problema con il reggisella, durante i primi giri scendeva anche di 1 cm., dopo aver provato a sistemare con apposita pasta e non risolvendo, il negoziante mi ha prontamente sostituito reggisella e blocchetto di chiusura.
Dopo qualche giro di prova ho verificato un netto miglioramento, ma ancora scendeva di circa 1mm., poca roba ma non dovrebbe comunque, ho stretto meglio con dinamometrica e provato con un'uscita, ancora 1mm...
Controllando la vite di chiusura a fine giro mi ha dato l'impressione di essersi allentata di un filo, seguendo qualche consiglio trovato qui ho unto il filetto della vite con grasso e stretto bene. Aspetto di poter uscire, qui ha nevicato, per riprovare ancora...
Qualcuno ha avuto questo tipo di problema?
Il reggisella mi è sceso la prima volta che ci sono salito,ho rimesso pasta grippante per tutta la lunghezza del reggisella che entra nel telaio,tirata la vite con dinamometrica a 4,4nM...sono passati 7 mesi e non si è mossa di 1 micron
 
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