News Colnago Steelnovo : una bici in acciaio moderna

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
2.876
2.407
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
beh ma "basta" mettere un bel numero di telaio stampato internamente a ogni pezzo e non li perdi, ovviamente devi accumulare qualche ordine ma non credo sia un problema( su una macchina standard 280*280 fanno quanti? 5 kit di congiunzioni?) e con variazioni così con un buono scripting i pezzi li metti in macchina quasi in automatico direi, non ci vedo una complicazione estrema ecco, costi in più sicuramente ma mi da più noia preparare le geometrie su misura, visita biomeccanica adeguata ecc che non questo imho
In teoria sono d'accordo con te su tutto il discorso.
in pratica ho il timore che esistano aziende medio grandi che sono capaci di perderlo qualche pezzo (non mi riferisco a colnago ma in generale e parlo per sentito dire).

edit: p.s.: e comunque non sono razzi miei, è bene che ogni azienda faccia il proprio come meglio crede.

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.373
25.615
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
In teoria sono d'accordo con te su tutto il discorso.
in pratica ho il timore che esistano aziende medio grandi che sono capaci di perderlo qualche pezzo (non mi riferisco a colnago ma in generale e parlo per sentito dire).

edit: p.s.: e comunque non sono razzi miei, è bene che ogni azienda faccia il proprio come meglio crede.
Ah beh che qualcosa possa andar storto ovunque é possibile o-o

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.462
6.733
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
L'unica cosa che mi sento di dire, è che per una serie limitata ed esclusiva sarebbe stato doveroso il "su misura".

hanno fatto fare a Columbus una serie di tubi dedicata, sarebbero dei pazzi a non dare seguito ad un modello standard e il modello attuale sarebbe costato più del doppio
dopo la serie limitata da 70 pezzi a 17.500 potrebbero uscire con quella su misura a 20.000

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.195
14.352
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Eh questo ho detto, che l'hanno pubblicizzato ampiamente. Fosse solo per i 70 acquirenti questa bici e mai destinata ad un lancio "globale", a chi gliene frega dell'UDH, visto che la bici viene montata Campagnolo? Di certo non la comprano per smontarla e metterci il nuovo SRAM. Quindi direi che e' palese che Colnago lancera' una versione magari con il nuovo Red XPLR 13 velocita'.
Ma,francamente se sborsassi 17500 euro per una serie limitata vorrei che rimanesse tale ...ed essere uno dei pochi possessori di quel modello...Per cui non credo proprio che faranno una produzione di serie di questa bici.

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.462
6.733
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ma,francamente se sborsassi 17500 euro per una serie limitata vorrei che rimanesse tale ...ed essere uno dei pochi possessori di quel modello...Per cui non credo proprio che faranno una produzione di serie di questa bici.
La bici è in serie limitata, ma non e’ detto che lo sia il telaio, quindi basta che mettono fuori il telaio con montaggi standard e livrea diversa. Anche sul v4rs hanno fatto le serie limitate a fianco alla produzione di serie. Io non vedo problemi sinceramente.

• Mi piace
Reactions: lelo and andry96

Orsissimo

Pignone
1 Novembre 2007
205
3
milano
Visita sito
La bici è spettacolare, ritengo che la ingegnerizzazione e costruzione non siano state banali e, purtroppo, ritengo che per questi motivi uniti alla tiratura limitata e alla serie celebrativa il prezzo non sia neppure scandaloso se si pensa che una bici di un telaista di nome su misura con componentistica top di gamma ma comunque “mass market” non personalizzata costa abbondantemente sopra i 10k… quindi beato chi se la può e vuole permettere.
Mi sembra di capire che i 70 esemplari siano di misure standard oppure sono 70 su misura e al 70mo stoppano la produzione?
Una di queste bici l’ho vista in vendita in misura 54 (a memoria) su sito online

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.180
14.657
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ma esiste già ed è ancora più esclusiva serie limitata a 20 pz e non 70 come sti POVERY di Colnago :-)xxxx:-)xxxx
CyclesCadenceGravelEONPR2024-1.jpg

E sta pure in piedi da sola...

Orsissimo

Pignone
1 Novembre 2007
205
3
milano
Visita sito
minchia siamo diversi.
comunque in titanio pesa circa 550gr, fatta in acciaio sarà sui 700-750 e certo bisogna sbattersi per farla. in carbonio è una scorciatoia.
se pesasse due kili la forcella figurarsi il telaio, oh ma non è me che devi convincere sul carbonio. facevo soltanto notare l'irrazionalità del consumatore stiloso quando apre il cicalino. la forcella sarebbe pesa, mentre per il telaio va bene, la forcella deve assorbire, mentre il telaio non serve. la forcella deve essere rigida mentre il telaio non serve.
Ho pesato poco fa per confronti un mio telaio Stelbel inizi anni 90 misura 56x56 pesa 1800gr esatti, la forcella in acciaio 740gr.
Penso che avrebbero potuto scendere di peso per il telaio ma sarebbe stato esercizio anche inutile perché 200/300 gr in meno o in più non allontanano un acquirente

• Mi piace
Reactions: golias and longjnes

Classifica generale Winter Cup 2024