Giant Fight Club (parte quarta)

andry96

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Sono ottime mescole ma ahimè devono stare lontano dalla bilancia. Il 28 sta sopra i 320gr. Con il lattice sono più di 700gr. Per paragone con copertoncini si sta sui 500.
Infatti li ho sulle ruote "alte" un 28 davanti e un 30( modello rs ) dietro ottime gomme ma non leggere
Sulle ruote da salita ora ho i corsa speed da 25 pronto gara e prima i gp5000 25 +tpu quindi anche sotto i 500g
 
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Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
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S-Works Aethos
Manubrio cadex l’ho preso anch’io mi sai dire se montaggio è complicato perché ho visto che è tondo e non tubo a d con una serie di adattatori ma mi da compatibilità con Propel dal 2023 mi hanno detto unico compatibile volevo capire se per montarlo devo andare in quel giant store dove l’ho preso oppure se è un lavoro che puo fare il mio meccanico
pirelli p zero race da 28 li avevo presi ma non dava compatibilità con tabella giant solo,i cinturato velo da 28 che però mi sembrano molto attaccati al telaio ho messo foto prima altrimenti devo rimettere i cadex da 25
Sinceramente non saprei non sono moto pratico faccio fare tutto dal meccanico
 
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Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
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IMG_3203.jpeg
IMG_3204.jpeg
Oggi primo test, ho abbassato di 2 cm il manubrio intanto ma potrei scendere forse ancora di 1 cm ma aspetto, prime sensazioni ottime molto reattiva anche in salita risponde molto bene, sembra leggermente più secca rispetto alla Aethos soprattutto sulle piccole sconnessioni mentre l ho sentita più pronta e sicura in discesa. Per il resto aspetto una condizione migliore per trarre delle conclusioni ma mi sembra un gran bel mezzo. Poi è veramente bella dal vivo il colore è spettacolare
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
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Trek Madone 9 project one
Certo Fabio appena avrò messo su qualche km proverò a scrivere le mie modeste impressioni, intanto il peso credevo qualcosa meglio 7 chili tondi tondi.
ps grazie dal vivo ancora meglio la foto non rende giustizia e per i pneumatici stavano bene sulla Aethos quando sarà ora cambierò colore
Ps2 si ML

Grazie nick. sono curioso di un tuo confronto con la aethos anche se, presumo, di sapere già le possibili differenze. Si, sul peso anch'io pensavo meno ma, sinceramente, chissene.

comunque con manubrio quasi in battuta, gomme nere e un profilo un pò più alto (sai che non amo le basso profilo) fa sicuramente la sua bella figura

Finalmente è arrivata, adesso goditela tutta
 

longjnes

Maglia Gialla
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Gianni2
Grazie nick. sono curioso di un tuo confronto con la aethos anche se, presumo, di sapere già le possibili differenze. Si, sul peso anch'io pensavo meno ma, sinceramente, chissene.

comunque con manubrio quasi in battuta, gomme nere e un profilo un pò più alto (sai che non amo le basso profilo) fa sicuramente la sua bella figura

Finalmente è arrivata, adesso goditela tutta
Il kit telaio è leggerissimo. Si parla di 750gr il telaio verniciato (proprio in quella colorazione) e 340 la fork. Se consideri che il reggisella è minimal e solo 100gr, è sicuramente il frameset più leggero del world tour. Non credo ne esista uno più leggero.
Nel caso di @Nick_colnago le ruote penalizzano molto.
Minuto 0.40sec e finale
 

Jackenduro

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Giant Tcr Advanced Pro Disc
Il mio è il modello precedente. Cavi a vista.
940gr XL con forcellini tagliato a misura 335 la fork tagliata
Si si ...so che hai il modello come il mio ed ho domandato per poter ipotizzare quanto potrebbe pesare il mio telaio L... che mi da un peso di 7,210 con il Force e tutti gli ammenicoli montati (portaGps originale,porta luce anteriore posteriore e 2 portaborraccia ).
È ipotizzabile 40 gr.in meno del tuo ??
 

Nick_colnago

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Il kit telaio è leggerissimo. Si parla di 750gr il telaio verniciato (proprio in quella colorazione) e 340 la fork. Se consideri che il reggisella è minimal e solo 100gr, è sicuramente il frameset più leggero del world tour. Non credo ne esista uno più leggero.
Nel caso di @Nick_colnago le ruote penalizzano molto.
Minuto 0.40sec e finale
Scusate ragazzi sono cerchi da 1275 grammi la coppia, volete dirmi che i Pirelli fanno così tanto la differenza?
 

andry96

Ammiraglia
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Impossibile stesso montaggio 3 etti di differenza. Non era lo stesso montaggio o non era la stessa bilancia.
3 etti mi sembrano tanti
Ma bisogna vedere bene tutto

Esempio quanto pesano i perni giant? Quelli della aethos sono pochi grammi più degli extralite( tanto da non aver senso cambiarli) serie di sterzo ed expander anch'essi alleggeriti
Poi il nastro manubrio che sul peso é spesso una fregatura
E la pila di spessori non aiuta
Se già balla un etto sul framekit fai alla svelta a superare i 200g

Sul progetto aethos specy ha fatto davvero attenzione ai dettagli
Tutta la ferramenta accessoria al telaio é stata alleggerita rispetto a quella della sl6 con più attenzione del previsto, é una cosa che mi ha stupito in positivo
Perni passanti, expander, cuscinetti con e tappo serie di sterzo, adattatore della pinza anteriore e altre cosette sono state tutte modificate appositamente
 

Nick_colnago

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Impossibile stesso montaggio 3 etti di differenza. Non era lo stesso montaggio o non era la stessa bilancia.
Davvero sostituito solo il kit telaio tutto il resto era della Aethos, comunque penso sia come dice @andry96 i dettagli fanno la differenza, sempre discorso peso pesata dal concessionario una sl0 di serie taglia m senza pedali e portaborracce 6,115. Bhooo a questo punto mi viene da pensare siano davvero ruote e tubless Pirelli
 
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Davvero sostituito solo il kit telaio tutto il resto era della Aethos, comunque penso sia come dice @andry96 i dettagli fanno la differenza, sempre discorso peso pesata dal concessionario una sl0 di serie taglia m senza pedali e portaborracce 6,115. Bhooo a questo punto mi viene da pensare siano davvero ruote e tubless Pirelli
Sram o shimano?
La sl0 ha ruote più leggere delle tue e pure gomme

Sulla tua comunque penso che qualche lavoretto si possa fare, perni extralite o simili, nastro di spugna classico, forcellino direct mount, taglio forcella( a suo tempo...) gp5000s e già ti avvicini tanto al peso della vecchia con un telaio molto probabilmente più rigido

Ps
Cmq la aethos a 6.7 comunque anche lei non é che fosse una piuma eh per quel telaio
 
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Davvero sostituito solo il kit telaio tutto il resto era della Aethos, comunque penso sia come dice @andry96 i dettagli fanno la differenza, sempre discorso peso pesata dal concessionario una sl0 di serie taglia m senza pedali e portaborracce 6,115. Bhooo a questo punto mi viene da pensare siano davvero ruote e tubless Pirelli
Pesa le ruote complete e vedi. Per me sfiorano i 2,5kg...
Sl0 senza pedali 6,1 ci sta se è curata nei componenti.
La mia tcr sl XL cavi a vista è 6.2 con pedali e ruote 1,2kg non tubless e con PM , curata nei dettagli fini e nella ferramenta ma per il resto è tutta roba shimano/giant, tranne guarnitura che è Rotor.
 
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longjnes

Maglia Gialla
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3 etti mi sembrano tanti
Ma bisogna vedere bene tutto

Esempio quanto pesano i perni giant? Quelli della aethos sono pochi grammi più degli extralite( tanto da non aver senso cambiarli) serie di sterzo ed expander anch'essi alleggeriti
Poi il nastro manubrio che sul peso é spesso una fregatura
E la pila di spessori non aiuta
Se già balla un etto sul framekit fai alla svelta a superare i 200g

Sul progetto aethos specy ha fatto davvero attenzione ai dettagli
Tutta la ferramenta accessoria al telaio é stata alleggerita rispetto a quella della sl6 con più attenzione del previsto, é una cosa che mi ha stupito in positivo
Perni passanti, expander, cuscinetti con e tappo serie di sterzo, adattatore della pinza anteriore e altre cosette sono state tutte modificate appositamente
Ho già pronto il progetto per giant sl xs. Aspetto solo un offerta sul telaio. Non ho fretta, posso aspettare anche 1 anno. Ma vuoto per pieno siamo sui 5,7-5,8kg finita con pedali mtb, con ruote newmen climbing, shimano da di2 tranne guarnitura, ferramenta curata e resto giant. A volere fare gli esotici si arriverebbe anche a 5.4-5.5, Però si snaturebbe in funzionalità e godibilita'. Soprattutto per chi la dovrebbe usare.
 
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Ho già pronto il progetto per giant sl xs. Aspetto solo un offerta sul telaio. Non ho fretta, posso aspettare anche 1 anno. Ma vuoto per pieno siamo sui 5,7-5,8kg finita con pedali mtb, con ruote newmen climbing, shimano da di2 tranne guarnitura, ferramenta curata e resto giant. A volere fare gli esotici si arriverebbe anche a 5.4-5.5, Però si snaturebbe in funzionalità e godibilita'. Soprattutto per chi la dovrebbe usare.
Io sono a 5.75 su aethos 54 a montaggio esoterico( da, clavicula, darimo e sella gelu) ma con pm, ruote da 1200g e tlr leggeri

Sicuramente si può fare un lavoro molto simile su tcr, e con le vonoa climbing arrivi su quei pesi
 

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