luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.787
1.501
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Hai controllato che per un motivo qualsiasi la pastiglia non vada a collidere con la parte dello spider in alluminio o con un rivetto? Perché strano che li faccia solo con il 6 fori
Mi pare proprio di no. Ti allego un breve video, non so se si veda qualcosa. Ma non c'è nulla che faccia contatto (il rumore che senti è il cellulare contro i raggi...)

Allegati

• video_2024-11-20_22-40-13.mp4
    10,3 MB · Visite: 3

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.791
4.160
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
approfitto di questa discussione anche se il problema non è dei freni ma (credo) dei cambi: mi succede che quando la bici è ferma in garage se la muovo leggermente fà un breve rumore, sembra un pianto :shock::mrgreen:, o un lamento, o un cigolio

inizialmente pensavo fossero le pastiglie a sfregare ma fà rumore anche se la sposto lateralmente e non avanti ed indietro, quindi ruote cche non girano, ho provato a scollegare le batterie di entrambi i deragliatori e lo fà ugualmente

a qualcuno è successo o succede? cosa diavolo è?

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.899
21.825
.
Visita sito
Bici
mia
approfitto di questa discussione anche se il problema non è dei freni ma (credo) dei cambi: mi succede che quando la bici è ferma in garage se la muovo leggermente fà un breve rumore, sembra un pianto :shock::mrgreen:, o un lamento, o un cigolio

inizialmente pensavo fossero le pastiglie a sfregare ma fà rumore anche se la sposto lateralmente e non avanti ed indietro, quindi ruote cche non girano, ho provato a scollegare le batterie di entrambi i deragliatori e lo fà ugualmente

Hai Pm o qualche altro accessorio elettrico elettronico collegati ?

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.482
6.759
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs

La serie sterzo?

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.160
7.415
Visita sito
Bici
Gianni2

Pasticche. Basta 1mm

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.658
8.685
Visita sito
Bici
disc
ottima idea, avevo pensato di smontare le ruote e poi muoverla per escludere che fossero i dischi :))): ma il tuo suggerimento mi sembra molto più pratico e veloce, stasera provo
togli le pastiglie e muovila avanti/indietro e lateralmente come hai fatto a pastiglie montate, così hai la sicurezza se sono loro o no,

• Mi piace
Reactions: stambecco

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.791
4.160
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
grazie mille ragazzi, ho risolto, ho fatto a freni tirati davanti e lo faceva, a freni dietro tirati e non lo faceva più, ho quindi smontato le pastiglie dietro, che erano finite completamente, ho pulito, lubrificato e risistemato ed ora la bici non piange più
devo comprare le pastiglie nuove perchè ne ho messe su una coppia usata ma non avevo altro

oh, comunque vi assicuro che quando la muovevo dx e sx guardavo la ruota e ad occhio non si spostava, era proprio un movimento impercettibile che dava via al pianto

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.442
25.710
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
grazie mille ragazzi, ho risolto, ho fatto a freni tirati davanti e lo faceva, a freni dietro tirati e non lo faceva più, ho quindi smontato le pastiglie dietro, che erano finite completamente, ho pulito, lubrificato e risistemato ed ora la bici non piange più
devo comprare le pastiglie nuove perchè ne ho messe su una coppia usata ma non avevo altro

oh, comunque vi assicuro che quando la muovevo dx e sx guardavo la ruota e ad occhio non si spostava, era proprio un movimento impercettibile che dava via al pianto
Si é tremendo quanto poco movimento serva a fare quel rumoraccio, basta armeggiare sulla bici appoggiata per dare quel poco movimento che genera rumore

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.713
8.022
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6

Basta un nulla e piiii, abbiamo dei freni moooolto sensibili

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.154
344
Valle di Susa
Visita sito
Dubbi su spurgo e manutenzione impianto Shimano:
dopo aver visto/cercato numerosi video su YouTube per migliorare e affinare la mia tecnica vedo che ognuno fa' lo spurgo con il suo metodo e nessuno si attiene al manuale, probabilmente per rimuovere l'aria funziona un po' tutto... Ma il grosso dilemma è che vedo che nessuno, ma proprio nessuno, segue le seguenti operazioni:
1 prima di pulire e mandare indietro i pistoncini aprire la valvola di spurgo superiore e mettere il bicchierino con l'olio (Procedura che vale anche per il reset da cambio pastiglie ovviamente)
2 reset del reach e dello stroke prima dello spurgo
perché?

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.198
4.338
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
dopo aver visto/cercato numerosi video su YouTube per migliorare e affinare la mia tecnica vedo che ognuno fa' lo spurgo con il suo metodo e nessuno si attiene al manuale, probabilmente per rimuovere l'aria funziona un po' tutto... Ma il grosso dilemma è che vedo che nessuno, ma proprio nessuno, segue le seguenti operazioni:
1 prima di pulire e mandare indietro i pistoncini aprire la valvola di spurgo superiore e mettere il bicchierino con l'olio (Procedura che vale anche per il reset da cambio pastiglie ovviamente)
perché?
Perché nel mio caso con AXS SRAM variare quelle regolazioni non porta a nulla,quindi le lascio a battuta…di conseguenza quando devo spurgare non ho necessità di resettarle.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.713
8.022
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
perché?
Perché la pompa deve essere al massimo del volume. Prima di rimandare i pistoni indietro occorre aprire la vite di spurgo.
Poi a seconda dell'impianto si và a spurgare , meglio sempre far scendere olio dall'alto, evitando di spingere eventuale sporco dalla pinza, verso l'alto. Le nuove pinze 12 v direct hanno un attacco dedicato cilindrico tipo sram nella zona pinza

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024