Abbigliamento Invernale!

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.562
1.818
Visita sito
Bici
Nessuna
Riprendo la questione dei guanti Sportful Essential WS 2: ho ricevuto risposta da Sportful dove mi dicono che non sono adatti in caso di pioggia...però la nebbia non è né pioggia né pioggia leggera. Vedo di fare un'altra iterazione via email e poi vediamo.

Infine, con la Sportful Fiandre pro a maniche corte mi ci trovo bene quando le temperature sono abbastanza basse (0-6), ma appena c'è sole e/o si rasentano i 10 gradi per me è troppo pesante o poco traspirante. Nelle uscite più blande uso intimo brine ST, in quelle in cui so che il ritmo sarà più sostenuto metto la canotta castelli core 3, ma la situazione non è mai ottimale e mi ritrovo a dover andare in giro con la zip tirata giù a metà. Stavo pensando di prendere una sportful light no rain, am da nessuna parte sembra trovarsi in taglia S; che ne dite se virassi su una perfetto cos 2 Wind? Preferirei la sportful perché ho più sicurezza sulla taglia (ma tanto non si trova :) ) e perché il range di temperatura va dai 5-15, mentre per la castelli si parte da 10 e si va ai 18. Insomma, considerando che la sportful light no rain ha lo stesso range della pro jacket (che ho ora e che dovrebbe essere più pesante) ho l'impressione che la castelli ros 2 Wind sia forse un prodotto più centrato; poi da vedere come il produttore fornisce questi range.

• Mi piace
Reactions: andry96

AlessioSR

Novellino
7 Gennaio 2024
89
30
41
Città della Pieve
Visita sito
Bici
Colnago Master
Ciao a tutti, vorrei acquistare una maglietta intima maniche corte per temperature non troppo estreme e stavo guardando la pro mesh 2.0 di castelli. Le impressioni di chi ce l’ha?
presente, ce l’ho io, presa la scorsa estate in sconto. Devo dire che fa bene il suo lavoro, ne ho trovato beneficio sia in autunno che nelle recenti uscite “al freddo”. Mi sento di consigliartela, sul sito ufficiale ogni tanto mettono sconti su alcune colorazioni (tipo la mia, un verdino tutto tranne che racing, ma chissene)
poi qui sotto ti descrivo meglio l’uscita di ieri

• Mi piace
Reactions: manch89

AlessioSR

Novellino
7 Gennaio 2024
89
30
41
Città della Pieve
Visita sito
Bici
Colnago Master
per gli esperti di intimo tecnico: per temperature non inferiori ai 4 gradi (al di sotto delle quali preferisco non uscire)
vorrei prendere la prima maglia a maniche lunghe tecnica “definitiva”. Cosa consigliate tra Brynje, X Bionic, Uyn?

come parametro, uscita di ieri, misto sali scendi, 40km con 670 dsl, temperatura esterna 7 gradi

intimo: Castelli Pro Mesh 2 maniche corte
maglia: Castelli Perfetto Ros2 Wind maniche corte
manicotti: Castelli Nanoflex
salopette Ekoi 3/4 (che uso per tutto l’inverno)

non posso che parlare bene della Perfetto Ros2, la membrana Infinium, evoluzione della storica Wind Stopper, fa alla grande il proprio lavoro. Essendo un prodotto da corsa, è progettata per andature elevate dove rende al massimo la capacità traspirante e allo stesso tempo antivento

• Mi piace
Reactions: guapo73

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.386
25.637
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Riprendo la questione dei guanti Sportful Essential WS 2: ho ricevuto risposta da Sportful dove mi dicono che non sono adatti in caso di pioggia...però la nebbia non è né pioggia né pioggia leggera. Vedo di fare un'altra iterazione via email e poi vediamo.

Infine, con la Sportful Fiandre pro a maniche corte mi ci trovo bene quando le temperature sono abbastanza basse (0-6), ma appena c'è sole e/o si rasentano i 10 gradi per me è troppo pesante o poco traspirante. Nelle uscite più blande uso intimo brine ST, in quelle in cui so che il ritmo sarà più sostenuto metto la canotta castelli core 3, ma la situazione non è mai ottimale e mi ritrovo a dover andare in giro con la zip tirata giù a metà. Stavo pensando di prendere una sportful light no rain, am da nessuna parte sembra trovarsi in taglia S; che ne dite se virassi su una perfetto cos 2 Wind? Preferirei la sportful perché ho più sicurezza sulla taglia (ma tanto non si trova :) ) e perché il range di temperatura va dai 5-15, mentre per la castelli si parte da 10 e si va ai 18. Insomma, considerando che la sportful light no rain ha lo stesso range della pro jacket (che ho ora e che dovrebbe essere più pesante) ho l'impressione che la castelli ros 2 Wind sia forse un prodotto più centrato; poi da vedere come il produttore fornisce questi range.
Ho entrambe( perfetto light ros ma il tessuto é restato quello)
Non direi che la fiandre light é più pesante anzi forse é più leggera

Comunque soffri decisamente poco il freddo quindi i range non li guardare molto, già sono indicativi ma per quello che scrivi direi che non fai proprio testo

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.817
15.280
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Comunque soffri decisamente poco il freddo quindi i range non li guardare molto, già sono indicativi ma per quello che scrivi direi che non fai proprio testo
Si infatti! Quando ho letto 0-6 gradi con giacca a maniche corte, mi è salito un brivido di freddo sulla schiena...

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
589
395
Visita sito
Grazie, quindi polartec piu neoshell, quello che c’è su fiandre pro, di isolante non ha nulla, giusto?
corretto il polartec neoshell è una menbrana antivento ed idrorepellente e traspirante ma ha uno scarso potere isolante (insulation), cioè non scalda se le andature sono blande...La giacca ha una media grammatura, priva di fleece interno (es l'alpha) e meno elastica rispetto alla fiandre light.....

thornn

Gregario
16 Novembre 2020
661
469
italia
Visita sito
Bici
trek
vedo che tanti chiedono intimo tecnico sicuramente di qualità come castelli assos ecc. io sono passato da qualche anno alla lana merino come base layer e per me non c'è paragone con il resto dei sinteticoni. isola, traspira e non puzza. e come costo a volte lo trovi in offerta a ad un prezzo decisamente inferiore ad altri. usavo odlo ma poi dopo il primo acquisto fantastico i successivi avevano a parità di taglia ovviamente maniche e busto corto. ora uso isobaa, sia come intimo tecnico ma ho provato magliette estive e sono ottime. il prezzo è un po' altino ma le trovi in offerta con ottimi sconti

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.546
685
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
vedo che tanti chiedono intimo tecnico sicuramente di qualità come castelli assos ecc. io sono passato da qualche anno alla lana merino come base layer e per me non c'è paragone con il resto dei sinteticoni. isola, traspira e non puzza. e come costo a volte lo trovi in offerta a ad un prezzo decisamente inferiore ad altri. usavo odlo ma poi dopo il primo acquisto fantastico i successivi avevano a parità di taglia ovviamente maniche e busto corto. ora uso isobaa, sia come intimo tecnico ma ho provato magliette estive e sono ottime. il prezzo è un po' altino ma le trovi in offerta con ottimi sconti
Quattro stagioni in lana merino da consigliare?

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.562
1.818
Visita sito
Bici
Nessuna

Grazie! Adesso vedo quale delle due trovo, anche se per quello che scrivi preferirei la Sportful così da potermi giostrare meglio con l’intimo.
Si infatti! Quando ho letto 0-6 gradi con giacca a maniche corte, mi è salito un brivido di freddo sulla schiena...
Ovviamente indosso anche i manicotti :)

Ultima modifica:

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.562
1.818
Visita sito
Bici
Nessuna

comunque ora realizzo che c'è la fiandre light e la fiandre light no rain. Tu hai esattamente la light? Perché, per quel che vale, da sito sportful questa è data per un range di temperature diverso rispetto alla versione no rain (10-20 per la light contro 5-15 per la no rain)

AlessioSR

Novellino
7 Gennaio 2024
89
30
41
Città della Pieve
Visita sito
Bici
Colnago Master
per il lavaggio seguono lo stesso procedimento del resto dell’abbigliamento da bici (io personalmente a ogni fine uscita sapone liquido, 30 gradi, 30 min, 400giri centrifuga) o vi sono particolari accortezze trattandosi di lana?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.386
25.637
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
comunque ora realizzo che c'è la fiandre light e la fiandre light no rain. Tu hai esattamente la light? Perché, per quel che vale, da sito sportful questa è data per un range di temperature diverso rispetto alla versione no rain (10-20 per la light contro 5-15 per la no rain)
Questa

• Mi piace
Reactions: canserbero

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.047
4.794
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ho fatto poche uscite con la Perfetto Ros 2 jacket ma al momento preferisco la Sportful Fiandre Pro jacket in Polartec usata lo scorso inverno. Vestibilitá migliore, (materiale più elasticizzato rispetto al Goretex?) e più versatile come range di temperature. La trovavo sempre ottima mentre con la Castelli a volte sento freddo ed in altre occasioni soffro il caldo come se traspirasse meno. Niente di che però meno confortevole rispetto alla Sportful per il mio utilizzo.

eliana

Novellino
11 Marzo 2024
25
2
35
Venezia
Visita sito
Bici
3T
Vi chiedo un consiglio sulla vestizione invernale. Io possiedo una Castelli Dinamica Jacket che al momento sopra la maglia intima Castelli Prosecco Tech o una maglia intima a mezze maniche ma sudo troppo. Mi hanno consigliato di utilizzare le maglie intime a rete tipo la Castelli Pro Mesh (l'avrei già comprata sul sito castelli ma c'è solo in taglia L e credo sia troppo grande per me). Esistono magliette simili di altre marche altrettanto valide?

Classifica generale Winter Cup 2024