ma di componenti ne vogliamo parlare?

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.907
21.828
.
Visita sito
Bici
mia
per quanto mi riguarda sono anche sempre un pò sperimentatore, a volte anche solo "vedere come va" fa parte del gioco.
se va male rimetto la cassetta ultegra.
Sono anch'io un pò così.. e a forza di provare mi ritrovo un cartone pieno di pacchi pignoni e ingranaggi a cazzum.. poi alla fine ritorno all'ovile :mrgreen:
Un pò come le selle.. ne ho ben 17 ;pirlùn^ ;pirlùn^

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.104
1.032
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Sono anch'io un pò così.. e a forza di provare mi ritrovo un cartone pieno di pacchi pignoni e ingranaggi a cazzum.. poi alla fine ritorno all'ovile :mrgreen:
io di freni a disco meccanici :mrgreen: ne avrò 4 set diversi. poi sono passato agli ultegra idraulici e ciao.
però nella gravel ho i cinesi sempre idraulici e vanno benissimo

• Haha
  • Wow
Reactions: Moonalf and golias

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.104
1.032
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.298
2.782
Visita sito
Non riesco più a comprendere il confine tra la comicità surreale e la serena rassegnazione.
---
Mi considero ormai uno degli alfieri storici dell'acquisto in Cina, eppure non comprendo l'accanimento da compratore nei confronti delle cassette orientali. Centinaia di post su cassette che vanno e non vanno, si consumano o, quando va bene, sono rumorose, oppure funzionano solo se non passi per il 16 e il 17 e a condizione che non usi mai il 29 e il 30. Facciamo pace col cervello e compriamo, serenamente, cassette Ultegra o magari pure 105, che vanno alla grande (ché i Miche vanno bene - non so perché - solo con Campagnolo).
E liberiamo il thread dall'ansia da pacco pignoni...
A parte che ci sono problemi anche con le originali Shimano, io sono il primo che dice che non ne vale la pena , come non vale la pena comprare dura-ace , o telai top di gamma o bora ultra invece di normali .
La cassetta che ho comprato costa come un Ultegra ma pesa molto meno di una Dura+ace , sicuramente durerà di meno ma vabbè.

PS
Oggi è andata molto meglio, cambiate perfette e veloci , anche tra 16 e 17.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.892
6.392
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Un pò come le selle.. ne ho ben 17 ;pirlùn^ ;pirlùn^
io avrei preso un telaio a ogni sella. Ma scusa! Che crudele lasciare delle selle senza mai chiappe appoggiate sopra.
o-o

• Haha
Reactions: fabiopon

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.298
2.782
Visita sito
Sono curioso.. che tipo di problemi ?
Se vai nella sezione Shimano, ne trovi parecchie. Sul 12v Ultegra problemi di rumorosità su alcuni pignoni , difatti hanno aggiornato la cassetta. Su quelle precedenti distacco dei perni che tengono insieme i gruppi di pignoni , a me ne hanno cambiate 3 . Qualcuno ha anche problemi di cambiata

• Mi piace
  • Wow
Reactions: Moonalf and golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.907
21.828
.
Visita sito
Bici
mia
Se vai nella sezione Shimano, ne trovi parecchie. Sul 12v Ultegra problemi di rumorosità su alcuni pignoni , difatti hanno aggiornato la cassetta. Su quelle precedenti distacco dei perni che tengono insieme i gruppi di pignoni , a me ne hanno cambiate 3 . Qualcuno ha anche problemi di cambiata
Non sapevo.. sono giovane del 12v, fino a poche settimane fa andavo ancora di 11 e quelli non mi hanno mai dato problemi.. gli originali.

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.162
856
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Le KMC su Aliexpress sono originali?
bella domanda... io 2 o 3 le ho prese e posso dire di non aver notato differenze, ma non mi ci sono messo col microscopio. Per completezza le ho prese in momenti in cui i prezzi erano molto simili a quelli occidentali, magari per sfruttare un coupon. Ultimamente mi è capitato di vedere prezzi un pò più bassi che mi farebbere diffidare un pò di più, ma comunque non saprei dare una risposta sicura al 100%

Classifica generale Winter Cup 2024