A fine articolo dice che non si sa ancora se è compatibile Tlr.È un copertoncino, non un tubeless ...
A fine articolo dice che non si sa ancora se è compatibile Tlr.È un copertoncino, non un tubeless ...
in un altro articolo (non ricordo dove, in lingua inglese) parlano della commercializzazione nel 2025 e che sia tlr.A fine articolo dice che non si sa ancora se è compatibile Tlr.
Interessante come gomma, i corsa pro mi sono piaciuti molto, questi sembrano più affidabili stando alla recensione, interessante che il battistrada sia largo e vada a coprire la zona piu debole del fianco
A fine articolo dice che non si sa ancora se è compatibile Tlr.
bikeradar parla di coeprtoncino e 165g, le foto dai test mostrano una valvola da camera in tpuin un altro articolo (non ricordo dove, in lingua inglese) parlano della commercializzazione nel 2025 e che sia tlr.
se i numeri fossero confermati sarebbe una "quasi" rivoluzione del settore.
adesso controllo nella cronologia per trovare il test.bikeradar parla di coeprtoncino e 165g, le foto dai test mostrano una valvola da camera in tpu
in più si chiama aerothan come le loro camere tpu, difficile che sia un tlr
Vedi l'allegato 470400
i test di aerocoach dove li trovi? sul loro sito vedo solo un articolo vecchiottoSi e da quanto sembra hanno testato un tlr particolarmente pesante, mediamente sono più leggeri. Oggi o domani dovrebbe uscire il test svolto da Aerocoach che prende in considerazione anche la parte aerodinamica che Trek ha sviluppato.
schwalbe aerothan tyreadesso controllo nella cronologia per trovare il test.
diceva che nasce come tlr utilizzabile anche su cerchi hookless, ma che schwalbe dichiara che il massimo delle performance sia con la loro camera, come in occasione del test (pressioni bassissime anche con camera).
probabile che ci sarà una versione tlr e una per camera, difficile che la stessa gomma, così leggera sia compatibile anche coi tlr e che un tlr funzioni al meglio con la camera dentro...schwalbe aerothan tyre
qui su bikeradar parlano di dichiarazioni da parte di Tim Ward, marketing manager di Schwalbe UK,
Riporto dallo stesso articolo che tu hai postato:A fine articolo dice che non si sa ancora se è compatibile Tlr.
Link ?Uscita anche la recensione dei Bontrager Aeoulus RSL con carcassa in cotone. Praticamente dei Vittoria Corsa Pro ma più resistenti alle forature.
lasciando stare il peso, che se confermato darebbe veramente una spallata a tutte le altre gomme, se fosse un tlr non ci sarebbe nessuna rivoluzione, i tlr si montano oggi su cerchi hookless e si possono usare anche con camera d'aria su cerchi hookless, basta che siano compatibili con il cerchio,
alla luce di tutto ciò deve essere per forza un copertoncino che si può montare su cerchi hookless, cosa ad oggi non fattibile,
chiamare un tlr come le loro camere mi suona comunque strano, poi per una presentazione così non avrebbero aggiunto le camere se non richieste in modo da avere un peso ancora più bassoun copertoncino utilizzabile su hookless mancherebbe in teoria solo della tenuta del gas per essere un tlr (la parte di bordo è del tutto simile a quella di un tlr evidentemente).
alla fine le opzioni sono 2 : copertoncino di nuova generazione usato in questa presentazione proprio per enfatizzare il peso estremamente ridotto, oppure, come ha lasciato intendere il manager, di un tlr usato per l'occasione con le loro camere, la cui presentazione in pompa magna verrà fatta nel prossimo anno.
resta comunque una novità per il settore. personalmente non mi sono trovato bene con queste camere (ho provato le tubolito), ma sono convinto che schwalbe tirerà fuori un ottimo prodotto
se un copertoncino si può usare come tlr smette di essere un copertoncino e diventa un tlr, la cosa che rappresenterebbe o rappresenterà la novità sarà la possibilità di usare un copertoncino su ruote hookless, cosa finora non consentita dalle case produttrici di ruote hookless,un copertoncino utilizzabile su hookless mancherebbe in teoria solo della tenuta del gas per essere un tlr (la parte di bordo è del tutto simile a quella di un tlr evidentemente).
alla fine le opzioni sono 2 : copertoncino di nuova generazione usato in questa presentazione proprio per enfatizzare il peso estremamente ridotto, oppure, come ha lasciato intendere il manager, di un tlr usato per l'occasione con le loro camere, la cui presentazione in pompa magna verrà fatta nel prossimo anno.
resta comunque una novità per il settore. personalmente non mi sono trovato bene con queste camere (ho provato le tubolito), ma sono convinto che schwalbe tirerà fuori un ottimo prodotto
i test di aerocoach dove li trovi? sul loro sito vedo solo un articolo vecchiotto
Link ?
Thanks
Infatti, se fosse un copertoncino utilizzabile con ruote hookless sarebbe una svolta. Si riuscirebbe a togliere in un sol colpo “tanto” peso alla bici.se un copertoncino si può usare come tlr smette di essere un copertoncino e diventa un tlr, la cosa che rappresenterebbe o rappresenterà la novità sarà la possibilità di usare un copertoncino su ruote hookless, cosa finora non consentita dalle case produttrici di ruote hookless,
quindi questa futura gomma non si potrà usare come tlr, altrimenti sarebbe un doppione dell'attuale produzione,
valvolaChiedo scusa a tutti ma la discussione è molto lunga e non sono riuscito a trovare le info che cerco, anche perchè ammetto di essermi sempre disinteressato della cosa.
Attualmente ho un paio di Vision SC40 TLR in carbonio RIM che uso con camere Tubolito. Mai avuto problemi anche se in estate quando faccio tantissima salita metto le Trimax in allumino sia perchè più basse di profilo, sia perchè ho sempre sentito che RIM, camere e carbonio non vanno d'accordissimo.
Pensavo quindi di rendere più sicure le Vision SC40 passando al tubeless. Non dovrebbero esserci problemi di scoppio camera.
Da dove parto. Ovviamente mi servono i copertoni TLR. Le valvole (originali Vision? vanno bene qualsiasi?).
I cerchi oggi hanno un nastro rosso all'interno, non adesivo. Vanno nastrate diversamente? O il fatto che siano TLR vuol dire che sono già "ermetiche"?
Insomma qualcuno mi fa un riassunto in due minuti di cosa mi servirebbe? Ma più che altro ha senso passare al tubeless per lo smaltimento calore? (mai avuto problemi per ora e consideriamo che in alta montagna anche i 40 mm non sono simpaticissimi se tira forte vento).
valvola
se hai le vision in dotazione ok, altrimenti vanno bene anche modelli aftermarker, più o meno vanno bene tutte, io mi sono trovato bene con le muc off, perchè hanno in dotazione diversi "gommini" di interfaccia con il foro valvola. (non sono naturalmente le uniche che lo fanno).
nastro
bisognerebbe vederlo, ma temo che non sia il nastro tubeless, potresti verificarlo dal foro valvola, se quando le hai prese erano montate con la valvola tubeless e il foro non è preciso allora lo potrebbe essere, ma, IMHO, ti conviene comunque cambiarlo...
ha senso?
per me sì, anche se difficile la possibilità di far esplodere la camera esiste, vero che dipende molto dallo stile di frenata, ma visto che hai la possibilità di provare tubeless senza eccessiva spesa (hai già le ruote) perchè no...