ma di componenti ne vogliamo parlare?

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.053
1.636
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
anche se ho il 105 di2 onestamente non ho capito cosa ti serve di tanto utile sul computer
Io ha SRAM AXS e trovo utile se il computerino mi indica quando una delle batteria del cambio è scarica. L'indicazione del rapporto inserito, invece, la trovo una mera curiosità. Un'altra curiosità, carina, ma solo a livbello di curiosità, è l'indicazione, a fine giro, del numero di cambiate: c'è sui Garmin, non so sugli altri.

• Mi piace
Reactions: jokerout and andrx

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.771
837
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
è no, come dicevo poco sopra questo ciclocomputer è ottimo ma gli manca la funzione radar, il collegamento col di2 (anche se ho il 105 di2 onestamente non ho capito cosa ti serve di tanto utile sul computer) e se proprio proprio il navigatore....l'attacco è garmin
Beh...
Con i gruppi elettronici, il ciclocomputer diventa parte integrante di essi.
Innanzitutto hai costantemente sotto controllo lo stato di carica della batteria.
Poi hai sempre sott'occhio corona e pignone utilizzati, senza doverti voltare a guardare il pacco pignoni.

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.053
1.636
Visita sito
Bici
Poi hai sempre sott'occhio corona e pignone utilizzati, senza doverti voltare a guardare il pacco pignoni.
Ecco, vedi come ognuno è fatto a modo suo, pedala in modo diverso? Io non guardo praticamente mai che pignone posteriore ho inserito, ma mi baso sulla cadenza che sto tenendo: regolo il cambio in modo da tenere la cadenza che mi è comoda , senza guardare dietro. Il mondo è bello perché è vario. Ciò non toglie, comunque, come ho anche scritto sopra, che le informazioni sul cambio riportate dal ciclocomputer, possono essere interessanti, o utili.

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.053
1.636
Visita sito
Bici
Recentemente è uscito anche S510, ma non li ho ancora confrontati.
L'S510, non è confrontabile col 420/460, essendo l'analogo di Garmin 540/840 e Wahoo Bolt/Roam: 2.8", a colori, navigazione cartografica e, finalmente anche per Bryton, impostazione del percorso senza necessità di un collegamento col telefono.

• Mi piace
Reactions: pecosbill76

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.771
837
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Ecco, vedi come ognuno è fatto a modo suo, pedala in modo diverso? Io non guardo praticamente mai che pignone posteriore ho inserito, ma mi baso sulla cadenza che sto tenendo: regolo il cambio in modo da tenere la cadenza che mi è comoda , senza guardare dietro. Il mondo è bello perché è vario. Ciò non toglie, comunque, come ho anche scritto sopra, che le informazioni sul cambio riportate dal ciclocomputer, possono essere interessanti, o utili.
Evviva il controllo della cadenza: su questo sono assolutamente d'accordo.
Tuttavia, potrei ottenere una cadenza perfetta con un incrocio osceno...che è una cosa che posso tollerare solo per pochi secondi, se necessario.
Ecco che, se per caso inserisco il 50x34 (purtroppo sto Di2 gira che è una meraviglia anche in quella condizione estrema) in un memento nel quale sono concentrato solamente sulla cadenza, il ciclocomputer mi riporta immediatamente sulla retta via...

desmy

Novellino
25 Maggio 2023
11
1
34
Milano
Visita sito
Bici
Kona

vicarious

Pedivella
18 Gennaio 2020
340
80
43
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.104
1.034
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Effettivamente mi sono spiegato male. Ho una topstone carbon 3, manubrio e reggisella sono in alluminio, avete qualche modello da consigliarmi?
Uno ad esempio
242,39€ | 2023 ghiaia manubrio in fibra di carbonio UNOX bici da strada Exotropism manubrio 28.6mm bicicletta integrata Bent Bar parti della bici

• Mi piace
Reactions: vicarious

vicarious

Pedivella
18 Gennaio 2020
340
80
43
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso